⚔Pungirapido⚔

215 5 0
                                    

Classe: Sharp

Tipo di fuoco: nessuno

Colori: verde bottiglia con ventre bianco panna e occhi rossi.
L'alfa ha anche le "pinne", il pungiglione e delle strisce di colore rosso.

Allenabile: si, solo da cuccioli (Serie Animata) e si nel Videogioco
Dragons: L'ascesa di Berk.

Dimensioni: medie

Dimensioni: medie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Statistiche

Attacco: 12

Velocità: 30

Corazza: 10

Fuoco: 0

Limite di colpi: 0

Veleno: 15

Furtività: 30

Aspetto

I Pungirapido sono dei draghi molto veloci che non sono in grado di volare.
Assomigliano molto a dinosauri, anche se sulla loro testa e sul loro corpo ci sono delle appendici simili alle vele di una nave. Quelle potrebbero essere considerate delle ali, anche se per un processo di evoluzione sono diventate piccole ed inutili.

Il loro nome deriva dalla presenza di un pungiglione sulla coda, che può iniettare un veleno paralizzante, e alla loro enorme velocità in corsa.
I

l capo di un branco di Pungirapido è distinguibile per via di alcune strisce rosse, dalle appendici dello stesso colore e da una statura più elevata, mentre quelli normali sono generalmente tutti verdi.
Tutti quanti hanno occhi e pungiglioni rossi. Le loro piccole pupille ricordano, sotto certi aspetti, quelle dei Terribile Terrore.
Sono in grado di camminare sull'acqua per via di una membrana tra gli artigli delle zampe posteriori.

Comportamento

Il Pungirapido è spesso descritto come il "velociraptor" del mondo dei
draghi: è astuto, veloce e intelligente.

Questi draghi mangiano di tutto, rubando spesso il cibo da vichinghi e altre specie di draghi.

Si muovono in branchi guidati da un singolo capo, e la loro mentalità di organizzazione è simile a quella delle api: se il capo viene sconfitto, il gruppo di Pungirapido non può più fare nulla.

Questi draghi, solitamente, si nascondono dalla luce del giorno e dai predatori all'interno di oscure grotte, preferendo muoversi in libertà di notte.
I

Pungirapido adulti sono troppo aggressivi per essere allenati.

Abilità

Il Pungirapido, come suggerito dal nome, è uno dei draghi più veloci. Si muove in branchi guidati da un capo, devastando qualsiasi luogo in cerca di cibo, e non vola come le altre specie di draghi.

Dragon Trainer - EncyclopediaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora