Classe: Mystery
Tipo di fuoco: gas infiammabile ed esplosivo per una testa, attivato dall'altra che emette scintille.
Allenabile: si
Dimensioni: 20 m (lunghezza) e 11.5 (apertura alare)
Dieta: pesce e carne
Statistiche
Attacco: 12
Velocità: 10
Corazza: 10
Fuoco: 14
Limite di colpi: 6
Veleno: 0
Potenza mandibolare: 6 (3 per testa)
Furtività: 22 (11 per testa)
Draghi conosciuti: Vomito e Rutto⬇️
Frusta e LaccioComportamento
Un Orripilante Bizippo ha due personalità distinte, una per ogni testa. Spesso le due teste litigano fra di loro, come alcuni dei vichinghi di Berk. A volte avere un unico corpo può risultare problematico, dato che una testa vuole andare da una parte e l'altra testa da un' altra. Persino gli Orripilanti Bizippi appena nati sono già in collisione l'uno con l'altro.
Anche se le due teste fanno sembrare un Orripilante Bizippo due entità separate, sono collegate da un unico centro di smistamento di informazioni. Per esempio, se si copre una testa con un panno e si pone del pesce davanti all'altra, entrambe le teste inizieranno a salivare.
Abilità e Talenti
Le due teste fanno sì che l'Orripilante Bizippo sia una delle specie più uniche di draghi. La testa a destra produce un gas verde infiammabile ed esplosivo, che viene acceso da quella a sinistra con delle scintille. Il gas, anche senza essere acceso, è molto pericoloso, in grado di confondere i vichinghi.
Gli Orripilanti Bizippi lo utilizzano anche per nascondersi, diventando molto misteriosi e silenziosi.
In Dragon Trainer, Gambedipesce dice che i denti del Orripilante Bizippo possono iniettare veleno, anche se non viene mai dimostrato.
Un'abilità nascosta degli Orripilanti Bizippi è quella di ricoprirsi di gas, mordersi le proprie code e trasformarsi in una ruota di fuoco, in grado di eliminare tutti gli avversari. gli Orripilanti Bizippi sono molto deboli in volo, anche se nei film e nella serie animata sembrano essere molto agili, e hanno una grande resistenza.
Aspetto
Gli Orripilanti Bizippi sono spesso descritti come la specie di draghi più particolare di tutte. I colli di un Orripilante Bizippo sono percorsi da spine o, meglio, bitorzoli, e si possono congiungere per ottenere l'effetto di una testa sola. Le teste hanno un corno davanti agli occhi, e due più grandi vicino alla zona della giunzione con il collo. I denti della mascella inferiore sono più affilati e più grandi di quelli della mascella superiore. Il sito ufficiale descrive l'Orripilante Bizippo come un drago lento in volo, per via delle sue ali e delle zampe piccole: però Vomito e Rutto, i draghi di Testabruta e di Testaditufo, sembrano essere piuttosto veloci e agili in volo.
Orribilante Bizzippo Titano (Ali gigante)
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer - Encyclopedia
FantasíaUn libro dove tutto quello presente di Httyd non può mancare. Dalle classi di Draghi, alle specie, alla storia di come tutto è cominciato e si è terminato. L'unica cosa che non si troveranno saranno i personaggi. Detto questo se volete rivivere tutt...