💫Skrill💫

347 6 1
                                    

Classe: Strike

Allenabile: si

Dimensioni: medie, 9 m

Dimensioni: medie, 9 m

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Statistiche

Attacco: 14

Velocità: 11/19

Corazza: 10

Fuoco: 12

Limite di colpi: 4

Veleno: 0

Potenza mandibolare: 5

Furtività: 18

Descrizione

Lo Skrill è un drago di classe Strike, apparso per la prima volta nell'adattamento cinematografico della serie di libri di Cressida Cowell, Secondo il Libro dei draghi questo è una delle specie più forti e misteriose. Inoltre, è anche uno dei draghi più intelligenti, rari e veloci. Nel primo film lo Skrill fa una piccola apparizione nel manuale dei draghi, quando Hiccup sta cercando informazioni sulle Furie Buie.

Questo drago appare anche nella serie animata Dragons, nella prima e nella seconda parte dell'episodio "Il drago nel ghiaccio", completamente incentrato su di lui. Compare successivamente anche nella seconda stagione di Dragons: Oltre i confini di Berk e nei videogiochi Dragons: L'ascesa di Berk e School of Dragons.

Aspetto

Questa creatura ha delle enormi ali, una schiena ricoperta di spine e una lunga coda. Lo Skrill è eccellente nel volo e le sue spine provocano ferite anche quando vengono solamente sfiorate. Sul suo collo sono presenti delle aperture simili alle branchie di uno squalo. La testa dello Skrill ricorda quella di un Tamburo Furente, mentre la coda assomiglia a quella di un Uncinato Mortale.
Le proporzioni del corpo invece sono simili a quelle di un Incubo Volante.

In volo lo Skrill rivaleggia con la Furia Buia, anche se è leggermente più lento. Le sue dimensioni sono quelle di un Uncinato Mortale.

Come l'Incubo Orrendo, a terra lo Skrill si muove in modo simile a uno pterosauro, appoggiandosi sui grandi artigli delle arti anteriori.
A volte invece, come un Typhoomerang o un Uncinato Mortale si muove con le ali al di sopra del corpo.

Comportamento

Essendo uno dei draghi più potenti descritti dal libro di Bork il Toro, lo Skrill è quasi impossibile da addestrare, potente e soprattutto aggressivo. Questo drago è solitario e belligerante e attacca in modo imprevisto, come un fulmine. È molto protettivo verso il proprio territorio, anche se segue spesso le tempeste. Non sputa fuoco, ma può incanalare l'energia dei fulmini e rilasciarla dalla bocca sotto forma di potentissimi colpi elettrici. Lo Skrill non è mai da sottovalutare: nonostante le dimensioni ridotte, è uno dei draghi più temuti dai vichinghi.

Dragon Trainer - EncyclopediaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora