Classe: Stoker
Tipo di fuoco: Metano
Caratteristiche: sei occhi piccoli, narici grandi, olfatto sviluppato e coda a mazza
Abilità: fuoco, controllo mentale
Colori: Azzurro con macchie rosse
Allenabile: no
Dimensioni: giganti 121.9 m (lunghezza), 30.2 m (altezza)
Dieta: pesci, pecore, yak, cinghiali, draghi e umani
Statistiche
Attacco: 28
Velocità: 7
Corazza: 30
Limite di colpi: 9
Veleno: 0
Potenza mandibolare: 22
Furtività: 2
Habitat: Vulcani
Distribuzione: Isola dei Draghi
Comportamento
Questo drago non caccia, ma si nutre del cibo portatogli dagli altri draghi. Se un drago non porta abbastanza cibo, verrà divorato.
Ogni drago ha paura della Morte Rossa: anche Sdentato. Secondo Valka, nel secondo film, ogni nido di draghi ha il proprio capo (come nel caso della Grande Bestia Selvaggia che, oltre ad essere il capo del santuario dei draghi, è anche il capo di tutti gli altri), quindi potrebbero esserci altre Morti Rosse nei luoghi che circondano Berk.
Secondo la leggenda, una Morte Rossa vive fino a 2.000 anni e, prima di morire, depone le sue 3.000 uova. Dopodiché, avviene un processo in cui tutte le nuove Morte Rossa combattono fra di loro (il tutto può durare 100 anni), finché non ne rimane solo una.Aspetto
Il secondo drago più grande mai apparso nell'intera serie di Dragon Trainer. Non viene vista procurarsi da sola il cibo, ma è dotata di narici e udito molto sviluppati e il suo corpo è così resistente che è in grado di distruggere formazioni naturali, come piccole colline e scogliere di roccia. Nonostante le dimensioni titaniche, la Morte Rossa ha rivelato di avere resistenza e velocità molto elevate. Infatti, nel primo film, è riuscita ad inseguire Sdentato e Hiccup per molto tempo. Questo drago non ha punti deboli e ha sei occhi, anche se si basa quasi completamente su olfatto e udito.
Abilità
Fiamma
Il soffio infuocato della Morte Rossa è incredibilmente potente. Con una sola alitata è in grado di distruggere un'intera flotta di navi vichinghe.
Lui ha anche un'altro tipo di fuoco, molto simile a quello di un Orripilante Bizzippo, Hiccup usa questa sua fiamma per sconfiggerlo.Controllo mentale
Come la Grande Bestia Selvaggia, anche la Morte Rossa è in grado di controllare gli altri draghi contro le loro volontà. La Morte Rossa utilizza dei suoni non udibili dall'orecchio umano, ma percettibili dai draghi anche a grandi distanze. A differenza della Grande Bestia Selvaggia, la Morte Rossa sfrutta anche le paure degli altri draghi: un solo sguardo da parte dei suoi sei occhi è in grado di annullare completamente l'autostima di un drago.
Storia
In Dragon Trainer compare solo una Morte Rossa, che è colei che ha schiavizzato tutti gli altri draghi per poter mangiare il cibo che loro procurano. I vichinghi hanno deciso di combattere contro di essa, dato che per colpa sua i draghi saccheggiano Berk. Il drago si rivela subito quasi impossibile da abbattere, ma viene sconfitto grazie a Hiccup, Sdentato e i loro amici, con i relativi draghi.
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer - Encyclopedia
FantasyUn libro dove tutto quello presente di Httyd non può mancare. Dalle classi di Draghi, alle specie, alla storia di come tutto è cominciato e si è terminato. L'unica cosa che non si troveranno saranno i personaggi. Detto questo se volete rivivere tutt...