SAM'S POV
Quella sera a cena ero particolarmente distratta; beh comprensibile no?
I miei mi parlavano, mi facevano domande, ma io non rispondevo.《Sam...? Sam! Si può sapere che ti prende?! A che stai pensando?!》
《Ah...? Oh, a... a niente, scusate.》beh non era vero logicamente. Pensavo a Jack, con il solito sorriso da beota stampato in faccia.
Finito di mangiare mi sedetti sul divanetto vicino alla finestra e iniziai a scarabocchiare sui vetri congelati, sapendo che quelle meravigliose ramificazioni erano tutte opera sua.《Frost.》disse mio padre, sbucando alle mie spalle.
《...cosa?!》
《Hai scritto Frost sul vetro.》
Per un attimo guardai mio padre, poi il vetro. Era vero, avevo proprio scritto 'Frost', e non me ne ero nemmeno accorta.
《Oh ehm, è... è vero, hai ragione...》
《È proprio una fissazione, eh?》
《No, no è che... ehm... mi sembrava la parola più adatta a questo posto, o no? Neve, ghiaccio, brina... la parola più adatta non ti sembra proprio gelo?》
《Mh, sì hai ragione.》
Aveva la faccia di uno non molto convinto a credere a quello che aveva appena sentito, io invece la stessa che avevo usato quando ho convinto i miei con la famosa storia della panchina.
《...beh io salgo sopra.》
salii velocemente in camera mia e ci rimasi per tanto, tanto tempo. Mi piaceva stare da sola... se la compagnia di cui ero a disposizione non era quella di Jack.《Sam noi andiamo a letto, buonanotte.》
《Buonanotte mà.》
Fino a quel momento avevo ascoltato la musica e nel mentre mi sistemavo meglio le mie cose; vestiti, pantaloni, occorrente per disegno eccetera, e ora avevo voglia di fare quello che più mi piaceva.
Dite che l'1:00 è tardi per mettersi a disegnare sul cornicione della finestra della propria camera in santa pace? Io dico che non è mai tardi per questo.
Mi siedo con l'album poggiato sulle gambe e cerco di rappresentare alla cavolo scene di quello che era successo nelle ore precedenti... se non potevo immortalare i momenti più belli con delle foto, mi piaceva farlo con carta e matita.《Mh... niente male infondo.》mi dicevo per costringere la mia autostima a salire.
Nel mentre continuavo ad scoltare musica -ne ero dipendente- a basso volume che, in quel momento, riusciva a riempire il silenzio della valle immersa nel buio. Nonostante il buio però, il bianco della neve spiccava sempre. Era bellissimo.
Dire che mi stavo rilassando era poco, e con lo sguardo rivolto fuori la finestra chiusi per un attimo gli occhi con I See Fire di sottofondo. Credo che mi sarei addormentata presto se...《EHI!》
《AAAH!》
Mi tappai subito la bocca pregando che i miei non mi avessero sentito urlare, a quel punto sputai fuori un sussurro parecchio alterato.
《Jack sei impazzito?!》mi era comparsa la sua testa dalla parte alta della finestra, sottosopra. Mi ricordava la scena del primo film di Spiderman.
Fece una smorfia divertita per poi entrare in camera e raccogliermi l'album che nell'urlare mi era finito per terra.《Perché scusa? Ti ho vista sveglia a quest'ora, tutta sola, e ho pensato di farti un po' di compagnia... ho fatto male?》
《N-no no, assolutamente, ma la prossima volta vedi di non farmi prendere un colpo del genere... non voglio morire d'infarto a soli quindici anni.》
STAI LEGGENDO
Freddo come Frost (in revisione)
FanfictionMeraviglia, Speranza, Memorie, Sogni e Divertimento; tutti elementi indispensabili per avere un bambino felice ed un adolescente con un bel ricordo dell'infanzia, ma cosa possiede un Guardiano? Gli Elementi fondamentali fanno tutti, a modo loro, un...