Capitolo 1

196 6 3
                                    


Tamara

L’amore, che bella parola questa. O almeno credo che sia bello. Sapete che quando si è innamorati per voi esiste solo quella persona, responsabile di questi sentimenti. Pensate solo a un lui o una lei e il resto del mondo non esiste.

L’amore è quando hai le farfalle nello stomaco, quando arrossisci se parli o senti parlare di quella persona.  L’amore è una bella cosa o dovrebbe esserlo, ma come si fa se in mezzo c’è un’amicizia bellissima? Non lo so, è davvero difficile da capire.
Ho sempre creduto nell’amicizia tra un uomo e una donna però ora ho un forte dubbio. Non riuscirei ad essere solo un’amica per colui che mi fa battere forte il cuore, è una mission impossibile.

Ma non mi sono ancora presentata. Mi chiamo Tamara e ho 22 anni, frequento l’Accademia delle Belle Arti (il disegno è sempre stato la mia passione), ho una sorella gemella Aurora che purtroppo ha una malattia grave e non so se ce la farà. Non so come farò senza di lei.

Oltre a questo io e mia sorella abbiamo perso i nostri genitori in un incidente aereo e viviamo nella casa dei nostri zii materni, perché quelli paterni vivono tutti in America. Loro ci hanno cresciute come se fossimo figlie loro, nonostante loro avessero già 3 figli, tutti maschi e tutti e 3 gemelli. Per questo gliene sono grata, ma per aiutarli con le spese e con la situazione di Aurora sto facendo più lavori part-time e a fine giornata sono davvero distrutta.

L’unica persona che mi dà la forza di andare avanti è lui, il mio migliore amico oramai da 2 anni: Lucas.

Ci siamo conosciuti grazie ad un amico di mia sorella. Conosciuti tra virgolette perché abbiamo cominciato a scriverci e sentirci su whatssapp. Tutto è successo quando ho scoperto mia sorella che ha dato il mio numero di telefono ad un suo amico che era anche amico di Lucas. Io non volevo che mia sorella desse il mio numero a degli sconosciuti, ma devo dire che ora come ora gliene sono grata. Non so come avrei fatto oggi se non l’avessi conosciuto.

Tutto questo naturalmente è successo molto prima che mia sorella si ammalasse. Era ancora piena di vita e di forze, lei era la gemella più divertente. Era quella che ci metteva pochissimo a socializzare ed era sempre circondata di amici ed amiche. Io invece sono il suo opposto, un po’ come Lucas.

Io e lui siamo un po’ simili per certi versi.  Il destino se si può chiamare così ci ha fatti incontrare e oramai ci conosciamo da 2 anni.
Ci conosciamo non solo attraverso i social ma anche dal vivo. Inizialmente ci trovavamo spesso e anche io andavo da lui qualche volta ma con il cominciare dei corsi dell’Accademia e il lavoro ci vediamo molto di rado. Quelle poche volte però sono davvero belle. Non vedo l’ora che arrivi l ‘estate, quest’estate la passeremo assieme.

Andremo al mare in Puglia e volete la verità? Sono un po’ nervosa perché non so cosa accadrà. Lui mi piace tantissimo ma non penso di dirglielo perché so che rischierei di rovinare la nostra amicizia alla quale tengo moltissimo.

L’amicizia è importante ed è quella che fa meno male ma anche l’amore dovrebbe esserlo eppure è molto complicato. Ci si illude molto facilmente, si sogna un amore tutto rose e fiori, quell’amore che si trova soltanto nei libri e nei film con un happy ending, un amore pieno di emozioni anche contrastanti ma bellissimi.

L’amore dovrebbe essere così, dovrebbe essere facile da comprendere ma alla fine l’arabo e il cinese in confronto sembrano molto più semplici. Cosa devo fare per capire se gli piaccio veramente o se mi considera solo un’amica? Questo è un grande problema!

Spazio Autrice:
Ciao a tutti ho deciso di partecipare al concorso degli Gli_Arcadi sperando di riuscire ad essere ammessa nella mia categoria nonostante il grande numero di iscritti.
Se anche voi volete far conoscere le vostre storie o partecipare al contest allora seguite il loro profilo e leggete bene il regolamento.
Detto ciò spero stiate tutti bene.
Buona lettura.

Tra miliardi di persone ho scelto te [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora