Capitolo 15

28 2 0
                                    


Lucas

-Dove sono le ragazze ora?-mi chiede il mio migliore amico Marco
-Sono quasi arrivate.
-Come mai sei così nervoso?
-Io?
-Si tu!
-No, non sono affatto nervoso, solo spero che la sorpresa piaccia a Tamara, se  lo merita.
-Io qua sento che la scommessa la vincerò io.
-Ora non esagerare e non credere di vincere, Tamara non mi piace, lei è solo un’amica e le sto facendo una sorpresa perché merita di passare una bellissima vacanza.
-Okay amico non ti scaldare. Comunque com’è l’amica di Tamara? È carina?
-Si dai non è male anche se non è il mio tipo, comunque lo scoprirai a breve.
-Già perché il tuo tipo ideale è Tamara ma tu sei troppo stupido per ammetterlo. Comunque va bene, sono troppo curioso di scoprire com’è.
Siamo entrambi aspettando le ragazze e abbiamo parcheggiato la macchina vicina alla stazione dove le ragazze scenderanno a momenti. Infatti l’altoparlante  qualche minuto dopo annuncia l’arrivo del treno.
-Ascoltami Marco, Tamara non deve sapere nulla della nostra scommessa e soprattutto non deve sapere di sua sorella ok? Me lo prometti?
-Va bene ti prometto di non dire nulla a …
Ma prima che lui possa completare la frase ecco che Tamara mi corre incontro e praticamente mi salta in braccio molto entusiasta e credo che Sara le abbia svelato qualcosa riguardo alla sorpresa. Sara infatti arriva qualche secondo più tardi con due valigie e presumo che una di queste sia di Tamara.
-Lucas, mi sei mancato!
-Anche tu! Andato bene il viaggio?
-Si dai, in realtà ho dormito per quasi tutto il viaggio.
-Come al solito, sei una dormigliona.
Tamara mi è ancora in braccio quando Marco si mette a tossire come per dire ragazzi ci siamo anche noi, mentre Sara ci dice:
-Va bene piccioncini ci sbrighiamo ad arrivare a destinazione? Sapete ho una voglia matta di farmi un bel bagno, abbronzarmi e rimorchiare dei bei fustoni in spiaggia. Grazie.
Mentre Tamara scende giù dalle mie braccia e riprende la sua valigia e ci avviamo verso la macchina, lei mi chiede: Ma perché non mi hai detto della sorpresa?
Allora mi giro per guardare male Sara, pensando che le abbia raccontato tutto, quando lei fa un segno di spallucce e con il labiale mi fa capire che in realtà Tamara non ne sa nulla.
-Beh se te l’avessi detto non sarebbe più una sorpresa.
-Giusto hai ragione. Comunque perché non presenti il tuo amico a Sara?
- Bene Marco lei è Sarà, Sara lui è Marco.
- Non ci sai fare con le presentazioni amico mio. Piacere Marco.
-Piacere Sara.
Mentre lui le sorride come uno che palesemente ci sta provando lei non sembra molto interessata.
Quando saliamo in macchina, Tamara si mette di fianco a me, mentre invece Sara e Marco si mettono nei sedili posteriori.
Partiamo a tutta velocità e ascoltiamo la radio. Mentre i nostri amici si addormentano, io e Tamara rimaniamo svegli e ci godiamo l'aria estiva.
La guardo e lei fa altrettanto ma poi mi rimetto a guardare la strada.
È davvero bella quando sorride, in realtà è sempre bella.

Poi vinta dalla stanchezza anche lei si addormenta per un po' finchè non arriviamo ad una stazione di servizio per fare della benzina che è vicina al mare. È da qui che io e Tamara sapremo sulla crociera. Siamo in anticipo di 15 minuti ma è meglio così.

-Svegliati Tamara, se devi andare in bagno vai adesso, quando uscirai ho una sorpresa per te.
-Okay va bene Lucas, dammi un attimo.
E scende dalla macchina mezza assonnata.

-Ey piccioncini svegliatevi!
Urlo al mio amico e a Sara che si è addormentata con la testa poggiata sul petto di Marco.
-Ey non urlare amico. Ho capito che dobbiamo svegliarci.
Quando vede che Sara gli si era appoggiata al petto inizia a guardarmi e a guardarla con uno sguardo da non so cosa, come dire guarda che io con le ragazze ci so fare molto meglio di te.

- Ma che diamine ci faccio sul tuo petto!?
-Ah non lo so dolcezza sei tu che ti sei addormentata si di me.
-Non chiamarmi dolcezza!
E inizia a schiaffeggiarlo, ma non pesantemente,solo in maniera scherzosa.
-Okay okay dolcezza, credo che dovrai starmi lontana per un po' perchè si sa che sono un ragazzo irresistibile.
-Ahaha non ti montare la testa non sei il mio tipo e lo sto facendo solo per Tamara, sono venuta per lei non per te. A proposito dov'è Tamara?
-È andata in bagno.
Le rispondo e va a cercarla.

-Dicevi amico? Sei irresistibile eh?Ahaha
-Si si ridi pure. Ma almeno io ci provo. Comunque mentre tu fai benzina anche io vado in bagno. A dopo bro.

È vero però, lui ci prova, io non faccio proprio nulla. Però è possibile che Tamara non si accorga di niente? Che non capisca che mi piace moltissimo?

E mentre sono perso nei miei pensieri Tamara e Sara escono dall'autogrill.
Dopo aver riempito il serbatoio della macchina per Marco e Sara, comincio a togliere fuori il bagaglio di  Tamara e il mio.

-Perchè stai togliendo i bagagli?
-È una sorpresa!
-Ma non siamo ancora arrivati a destinazione.
-Si lo so ma ci arriveremo. Vieni qui da me.
-Cosa vuoi fare?
-Lo vedrai.
E così si avvicina a me e io le metto una benda sugli occhi.
- Ora devi solo seguirmi e al resto ci penso io.
-Va bene ma mi posso fidare? Non è che mi vuoi fare del male?
-Ovvio che no, ma che pensieri sono!

Come possono venirle in mente certi pensieri?

-Ok va bene mi fido allora.
-Aspettami qui un'attimo e solo al mio 3 togliti la benda Ok?
-Okay.
1...
2...
3...
-Ok ora puoi toglierti la benda!

Non appena riprende a vedere assume una faccia che mi è incomprensibile  eppure la conosco da 2 anni. Non so se sia felice o arrabbiata.

- Beh allora che ne pensi?

Tra miliardi di persone ho scelto te [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora