2. Stelle

160 11 14
                                    

12 luglio 1998

G "Giugiiiiiiiiiiiiiiiii!!!"
Giorgio si precipita nella mia camera dove, fino a poco fa, stavo beatamente dormendo.
E "Ma che ci fai qui a quest'ora?"
Sono sorpreso e molto, molto felice che lui sia qui, è diventato il mio migliore amico, nonché l'unico.
Tiene le braccia dietro la schiena e ha un sorriso a 32 denti sul volto.
G "Mio fratello Vittorio è tornato dalla Spagna e mi ha portato due cose...una per me e una per te!"
E"Cosa? "
Chiedo curioso.
Lui fa uno sguardo furbo e chiede:
G" Rosso o blu? "
E" Sicuramente rosso "
G " Per fortuna perché a me non piace"
Dice un po' sollevato, mi porge una scatolina nera, la apro e dentro c'è un braccialetto fatto tutto di fili rossi, sembra un po' quelli arcobaleno che ti vendono in spiaggia solo che è tutto rosso e ha un ciondolo con una G.
E  "È bellissimo Gio! Grazie!"
Lo abbraccio e poi lui mi mostra il suo che è uguale solo blu. Solo ora ci penso che abbiamo i nomi con le iniziali uguali!
G  "E questo è il meno! Andremo al mare insieme!!!"
Urla tutto contento, finalmente scendo dal letto e lo abbraccio.

Siamo al primo giorno di mare, io mi vergogno a mettere il costume quindi metto anche una canottiera con la scusa che non voglio scottarmi.
G" Giu, vieni in spiaggia? "
E" Sì, eccomi! "
Andiamo in spiaggia e giochiamo a pallone per un po' poi entriamo in acqua e Giorgio mi schizza l'acqua gelida addosso.
E" Giooooo!!!! È FREDDISSIMA"
Giorgio ridacchia e mi butta in acqua per poi farlo anche lui, giochiamo tutto il tempo fino a pranzo quando andiamo a mangiare insieme.
La sera facciamo una passeggiata sul lungomare e ci sediamo sulla spiaggia a guardare le stelle.
Giorgio mi prende la mano e la stringe.
G "Sai che sei il mio migliore amico vero?"
E "Certo, e tu sei il mio"
G "Mi prometti che resteremo amici per sempre?"
E  "Saremo migliori amici per sempre"
G "Le promesse sotto le stelle durano per sempre"
Dice stringendo piano la mia manina.
E "Giorgio, Giorgio guarda! Una stella cadente!!!"
Dico guardando il cielo.
G "Esprimi un desiderio svelto!"

Vorrei restare sempre con Giorgio, che la nostra amicizia non si deteriori col tempo.

Giorgio mi guarda negli occhi e io sento il mio cuoricino fare tipo tuntuuntuuuntu mi avvicino al suo viso e lui fa lo stesso prima di posare le mie labbra sulla mia bocca!!! Sanno di gelato alla vaniglia, il suo preferito. Ma darsi i baci è una cosa da grandi! Poi sulla bocca!!! Sorridiamo e torniamo in casa.

Si, pubblico all'una e mezza di notte solo per dirvi: buon pride month!!! 🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈

We are all ~Moslow~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora