•Capitolo 21•
#Hermione#
Come al solito, dopo essere andata a trovare Draco, mi dirigo in biblioteca, al tavolo del reparto proibito, ad aspettare Piton.Dopo una buona mezz'ora, un aquila nera si poggia sul tavolo con una lettera alla zampa, la prendo e subito dopo com'era entrato, così è uscito.
Cara ricciolina...
Questo era il soprannome che mi aveva dato, il mio per lui era SevSev...
Ti volevo dire che oggi non posso venire, scusami ma, ho le verifiche di Difesa Contro le Arti Oscure da correggere.
Se trovi qualche informazione dimmelo...A domani ricciolina.
Il tuo "SevSev".
Chiusi la lettera e la riposi in una tasca del mantello, presi il libro che avevo appena preso e uscii dalla biblioteca.
Mi incamminavo tra i corridoi, quasi bui dei sotterranei, avevo quasi la speranza di poter incontrare Draco, ma non ci speravo più di tanto, perché lui era in infermeria.
Arrivai dinanzi all'ufficio di Piton e bussai.
- Chi è? - chiese una voce cupa da dietro la porta.
- SevSev posso entrare? - chiesi io.
- Oh ricciolina, certo entra - disse lui aprendo la porta in legno.
Non esitai ad abbracciarlo, ormai era normale per noi, mentre davanti agli altri ci scambiavamo soltanto dei sorrisi.- Come mai qui? - chiese lui.
- Volevo aiutarti, sai che sono brava in Difesa Contro le Arti Oscure no? Poi sono verifiche di quelli del primo anno...quindi mi chiedevo se potessi aiutarti...ti prego SevSev - dissi io.
- Oh e va bene ricciolina, puoi aiutarmi - disse.
- Grazie Sevvy - dissi abbracciandolo.
- E non chiamarmi Sevvy, oppure ti chiamerò Grangy o Hermy eh - disse, lui sapeva che odiavo essere chiamata Grangy o Hermy, ormai sapeva tutto di me, come io di lui, cioè non proprio tutto, ma quello necessario.
- No, non ci provare Sev eh - dissi io, prima di scoppiare a ridere.Dopo due ore, circa, tra risate, battutine, e correzioni delle verifiche, arrivò l'ora di cena, e io e SevSev ci avviammo verso la Sala Grande, era stranamente vuota...io e Piton ci guardammo negli occhi, ma lui alzò le spalle, e si diresse verso il tavolo dei professori, anche quello stranamente vuoto, io mi sedetti al mio tavolo e iniziai a mangiare.
Dopo minuti che sembravano ore, entrarono una miriade di persone, erano tutte con una faccia triste, entrarono anche i professori con una faccia tra il preoccupata e il triste. Io guardai Piton, che in quel momento era intento a cercare il mio contatto visivo, quando lo ebbe mimò un: "Non so cos'è successo", io annuii e poi cercai di farmi dare spiegazioni da qualcuno, ma era tutto inutile, ero come trasparente, qualcuno mi degnava di uno sguardo, uno sguardo triste.
Dopo circa 20 minuti mi rigirai, verso il tavolo dei professori, per cercare Piton, ma non c'era...
"Strano..." pensai, ma subito dopo vidi entrare dal portone la figura di un ragazzo, alto, magro, pelle bianca quasi come il latte, capelli biondo platino, Serpeverde...
"Non ci posso credere..." pensai tra me e me, quando si fermò davanti al portone, per parlare con Piton, che lo aveva accompagnato, fino a lì, mi alzai con gli occhi lucidi e corsi verso il ragazzo.
Gli saltai praticamente a dosso, lui mi prese prontalmente per le coscie mentre le facevo intrecciare con i suoi fianchi. Lo abbracciai con tutta la forza che avevo in corpo, e delle lacrime iniziarono a scendere dai miei occhi, bagnando la sua camicia. Io abbracciata a lui sembravo un koala. Quando alzai la testa dalla sua spalla, anche lui aveva gli occhi lucidi, tutti ci guardarono, la popolazione maschile con gelosia nei confronti di Draco, mentre quella femminile nei miei confronti. Ma sinceramente poco ci importava, infatti Draco mi prese il volto fra le mani e mi baciò...Sì, Draco Lucius Malfoy ha baciato una mezzosangue, ma non una qualunque, la mezzosangue so-tutto-io, Hermione Jane Granger, davanti a miriade di persone, ma di questo evidentemente non importava a nessuno dei due.
Piton mi passò accanto sussurandomi: - Sorpresa ricciolina...- per poi dirigersi al tavolo dei professori, io e Draco, ci staccammo e quando mi fece poggiare i piedi a terra, io corsi verso il tavolo dei professori e non curante di aver tutti gli occhi puntati su di me, perfino quelli dei professori, abbracciai Severus, sussurandogli a mia volta, quando ricambiò l'abbraccio:
- Grazie Sevvy -
- Di nulla Hermy - disse lui, per poi accennarmi un sorrisetto,che io ricambiai.
Hy guyz ecco a voi il capitolo 21!
Lo so che ieri ho pubblicato, maaa, bho mi andava di pubblicare, poi lo tenevo già scritto quindi....SORPRESA! 2 capitoli!
Ehhh niente...
Nel prossimo capitolo, scopriremo il "piccolo" segreto che i professori non hanno ancora svelato ad Hermione, per volontà di Piton, che ha chiesto "molto gentilmente" di aspettare il risveglio del giovane Serpeverde...
E detto ciò, ciauuuu!
Al prossimo capitolo gentehhh!
La vostra pazza autrice shippatrice della Dramione -FOREVER-:
~_ermione_malfoy_ ♡!
STAI LEGGENDO
Fuoco e Benzina ❤️🔥||•Dramione•||
RomanceSe l'affascinante Draco Malfoy, è innamorato di una mezzosangue, cosa succederebbe ? Una storia d'amore che non viene compresa, ma non da tutti. Cominciò tutto da una stretta di mano, o meglio dire...uno scambio di sguardi...