~Infermeria~

175 7 1
                                    

•Capitolo 20•

#Hermione#

*2 mesi dopo*

Ero in infermeria, ormai come ogni giorno, ero seduta su una sedia accanto al lettino dove "riposava" Draco, gli tenevo una mano, fredda tra le mie calde, quasi come per infondergli calore. In mia compagnia, dall'altro lato del lettino c'era Blaise, che faceva di tutto pur di non piangere in mia presenza. 

- Ciao Draco, sono Herm, ti volevo raccontare un po' la giornata di oggi...a pozioni Neville e Seamus erano in coppia e hanno fatto praticamente esplodere non uno ma due calderoni, allora Piton li ha sgridati, una lavata di capo che non finiva più...io e lui andiamo molto spesso in biblioteca, parliamo praticamente di tutto, lui mi racconta di quando era bambino, e ci facciamo delle risate che non finiscono, è abbastanza strano vederlo ridere, ma ormai ci ho fatto l'abitudine,sento in lui come uno spirito paterno verso di me, poi ogni volta che dice: "Non so come la Evans abbia fatto a sposare un maiale come il padre di Potter", lì iniziamo a ridere e non ci fermiamo più, infatti più di una volta la bibliotecaria ci ha cacciato dalla biblioteca, dopo circa un centinaio di richiami...- dissi cercando di alleviare l'imbarazzo del momento. Anche se Draco non mi rispondeva, io sapevo che mi sentiva, o almeno speravo fosse così.

Blaise mi guardò come per ringraziarmi, io feci un cenno del capo come se volessi dire "non c'è di che", poi prese l'altra mano di Draco e la mise fra le sue, e sussurò un lieve:

- Ci vediamo domani amico mio, svegliati, per favore...- in modo che lo potesse sentire solo lui, ed io, poi con un cenno del capo mi salutò, ed uscì dall'infermeria.

Ripresi a parlare con Draco, e chiunque fosse passato mi avrebbe presa per pazza, ma a me sinceramente non importava più di tanto, volevo far sapere gli avvenimenti del giorno a Draco.

- Sai Draco, Blaise è l'unico in questo momento che mi capisce, che sà quanto è difficile vederti così, quanto mi manchi...L'unico sai perchè? Perchè quegli esseri umani che avevo come "migliori amici", mi hanno voltato le spalle dicendo "O vai da lui, o resti con noi" e io? Sai cosa ho fatto? li ho lasciati come due pesci lessi nel corridoi, ma non prima di andarmene dicendo: "Che bei migliori amici che ho, che appena chiedo aiuto mi voltano le spalle", poi mi sono diressa nei sotteraenei e mi sono seduta dinanzi al quadro del vostro dormitorio ad aspettare qualcuno entrare o uscire, poi ho incontrato una coppia di primini che ho quasi costretto a farmi a dare la parola d'ordine, poi alla fine sono entrata e mi sono diretta verso la tua camera, dove ho trovato Blaise che piangeva, abbiamo fatto amicizia e poi mi ha detto che piangeva per te, Draco gli manchi, ci manchi, forse è vero non a tutti, ma a me, specialmente a lui che ti considera come un fratello, a lui manchi più di tutti, ora devo andare, ma ti prometto che domani anche se è domenica e i pazienti non possono ricevere visite, ti prometto, che ti vengo a trovare e ti racconto tutto quello che è successo...ciao Draco - dissi prima di scoccargli un lieve bacio sulle labbra, ormai lo facevo ogni volta che dovevo andare via.

Hy guyz, ecco a voi il capitolo 20! 

Spero vivamente che vi piaccia, allora in poche parole Harry e Ron hanno proposto ad Hermione una scelta, ma lei non la ha presa bene e quindi ha scelto le Serpi, al posto loro.

Blaise si è rivelata una persona al quanto dolce, almeno nei confronti di Hermione.

La ragazza e il professor Piton hanno legato molto negli ultimi due mesi, tanto che ridono e scherzano insieme, lei ha visto in lui uno spirito paterno, come lui ha visto in lei una figlia, da proteggere e sostenere. 

Coooomunque detto ciò, nulla...ciauuuuu !

La vostra pazza autrice, shippatrice della Dramione -FOREVER- :

~_ermione_malfoy_ ♡!

Fuoco e Benzina ❤️🔥||•Dramione•||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora