~Expecto Patronum~

142 5 0
                                    

•Capitolo 30•

Un infanzia difficile. Un infanzia piena di regole e istruzioni. Un infanzia con amici scelti da mio padre. Un infanzia che non si può chiamare infanzia.

Non avevo mai fatto un Patronus in vita mia. Non ne avevo avuto la possibilità.

Mi ricordo quando ero un bambino, avevo paura del buio, la mamma per farmi passare questa paura mi fece vedere il suo Patronus. Uno splendido pavone reale, si esibiva in una danza lenta ed elegante. Poi quando gli chiesi come si facesse, lei me lo spiegò. Io, molto contento di aver imparato questa cosa, gli chiesi quale fosse stato il suo "ricordo felice". Lei, con la sua solita compostezza da Lady Malfoy, mi disse che aveva pensato a quando ero un piccolo fagotto che faceva i capricci.

Ero seduto sull'erba umida del giardino, ripensavo alla conversazione avvenuta tra mio padre e Hermione.

Lei, era disposta a sposarmi. Ma io? Io ero disposto?

Oh, certo. Ma, come un codardo, infatti lo sono, sono scappato.

Perché? Perché sono scappato? NON LO SO! So solo di essere un gran codardo!

Mi alzai automaticamente, sfoderando la mia bacchetta verso il nulla...

Dinanzi a me soltanto erba.

Pensai. A mia madre che mi raccontava le favole da piccolo.

- Expecto Patronum - una piccola luce apparve alla punta della bacchetta.

Pensai. Io e Blaise, eravamo due marmocchi di 11 anni che stavano provando la loro prima scopa.

- Expecto Patronum! - un fascio di luce si liberò nell'aria per poi ritornare indietro.

Pensai. Ancora. A lei. Ero comodamente seduto in uno scompartimento, con Blaise, Theo, Pansy e Daphne.

Una ragazzina dai capelli ricci, come un cespuglio, entrò nello scompartimento, rimanendo sulla porta. Incontrai i suoi occhi, l'oro fuso con l'argento. Il fuoco e il ghiaccio. Il sole e la luna. Il fuoco e la benzina.

- Ehm, ciao, starei cercando un rospo, un bambino di nome Neville lo ha perso, per caso lo avete visto? - chiese, liberando una vocina angelica, che pian piano mi avrebbe spinto ad amarla, a desiderarla, a volerla solo per me.

Ripensai ai suoi occhi.

- EXPECTO PATRONUM! - una luce azzurrina, mischiata all'argento, uscì dalla mia bacchetta, formando nell'aria uno splendido drago.

Rimasi ad ammirare la sua danza, dolce e delicata, mentre si allontanava per poi scomparire.

Un applauso mi arrivò, da dietro, alle orecchie.
Mi girai lentamente, con il timore di chi potesse essere.
Lanciai un sospiro di sollievo, quando vidi Hermione.

- Sai, non sapevo ne potessi creare uno...- disse spostandosi una ciocca di capelli ricci, dietro l'orecchio.

- In realtà...non lo sapevo neanche io -.

Fece qualche passo, fino ad affiancarmi, estrasse la sua bacchetta.

La vidi con uno sguardo perso nel vuoto, mentre pensava.

- EXPECTO PATRONUM! - disse, mentre una piccola lontra si liberava dalla sua bacchetta, formando una scia azzurra/argentea dietro di sé.

Si girò attorno, per poi allontanarsi e scomparire.

Il suo sguardo, però, rimase fisso in un punto indefinito, perso nel vuoto.

- Hey... - sussurai provando ad avere la sua attenzione, ma nulla.

- Herm... - alzai di poco la voce, e i suoi occhi si spostarono verso destra, poi verso sinistra, ed infine ritornare a puntarsi nel vuoto.

- Hermione - dissi in tono normale, appoggiando la mia mano sulla sua spalla.

Girò la testa e i suoi occhi si incatenarono con i miei.

- Ehm...scusa...dicevi? - disse rompendo il contatto visivo.

- Che succede? Mi sembri distratta - chiesi.

Non rispose, soltanto si girò e tornò in casa.

Hey! Ecco il capitolo 30!

So che fa palesemente schifo, ma spero comunque che vi piaccia!

Comunque, *sclera*, GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!

DAVVERO GRAZIE MILLE!

Prima di tutto per le +1.56k di 👁️
Poi anche per le 160 ⭐

Grazie di tutto! Sono felice dei miei, anzi NOSTRI, traguardi!

Ringrazio Francy_Black per avermi corretto...🙂💚

Eh nulla... ciauu 💚

La vostra pazza autrice shippatrice della Dramione -FOREVER-:

~_ermione_malfoy_ ♡!

Fuoco e Benzina ❤️🔥||•Dramione•||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora