La nona fatica
Dopo aver affrontato e "dominato" un leone pensai a quale sfida avrebbe potuto farmi più paura di quella.
Il Re prese parola: "Affrontare il nemico guardandolo negli occhi è il modo migliore per dimostrargli che non avete paura. Se siete qua vuol dire che lo avete scoperto. Avete dimostrato di essere dei valorosi combattenti ma adesso per voi parte la sfida più complessa, quella in cui non servono muscoli. Le prossime sfide sono state scelte da Greta. Sarà lei a eliminarvi uno ad uno e a scegliere il suo Principe".
Dopo un attimo arrivò Greta con un lungo vestito bianco e blu. Era sempre più incantevole.
Se il leone mi aveva fatto paura, ora ero terrorizzato.
Greta disse: "voglio che ognuno di voi mi parli. Voglio sapere chi siete veramente, cosa facevate prima di queste sfide, come vi siete preparati, voglio capire che lavoro facevate e cosa vi piace e detestate"
"Oh mio dio..."
L'ultima volta che dovevo parlare alla Principessa non mi era uscita nemmeno una parola.
Il primo è "Arturo!"
"Bene..."
Fui accompagnato all'interno del castello da una guardia che mi portò in una stanza con un tavolo e due sedie. Poi la guardia se ne andò. Poco dopo entrò Greta che mi invitò a sedermi.
Poi mi disse: "non sei muto veramente vero?"
Sorrisi anche se l'agitazione si faceva sentire. Avevo le mani sudate e le gambe erano molli. Altro che puntura di scorpione. E finalmente uscirono le mie prime parole: "no, non sono muto, sono solo molto agitato"
E così le parlai di me, dei miei genitori e del loro lavoro, del fatto che non venivo da una famiglia ricca e nobile, del mio amico Federico. Le parlai in modo sincero.
Lei mi sorprese. Mi aspettavo una principessa molto formale, molto composta, molto abbottonata ed invece trovai una ragazza alla mano. Mi fece dimenticare di avere davanti una Principessa.
Ero cotto.
Tutti i ragazzi fecero il proprio incontro con Greta e poi, alla fine lei scartò un pò di ragazzi che non l'avevano convinta.
Io ero passato. Eravamo rimasti in dieci.
STAI LEGGENDO
Le dodici fatiche di Arturo
AdventureUn giovane ragazzo di nome Arturo, di un piccolo paese medioevale, vive la sua vita normale fino a quando il Re in persona comunica un avvenimento straordinario. Il ragazzo che supererà le "dodici fatiche" diventerà Principe e potrà sposare la figli...