Disavventure in aria

33 2 0
                                    

           YT!Olivia x SF!Nina
Olivia mescolò di nuovo lo stufato di verdure sul loro piccolo focolaio, tirandone su un po' col mestolo per assaggiarlo. Lo versò lentamente tra le sue labbra e lo fece passare sulle papille gustative con attenzione, come per assorbire e giudicare ogni singola gocciolina.
《Mmh... Un altro po' di sale e dovremmo esserci!》disse, innanzitutto a sè e poi al suo pegaso, a cui accarezzò la criniera《Vedrai che lo adorerai! Io e Nina ci siamo allenate un sacco per preparare questa ricetta!》
Andò a prendere le spezie, ringraziando mentalmente i reali dell'Askr per averle concesse loro. Prese la saliera e aggiunse due manciate; poi riassaporò lo stufato e stavolta ne fu altamente soddisfatta.
《Ok, ORA è perfetta!》esclamò《Ora dobbiamo solo aspettare Nina e il suo amichet-》
《AAAAAAAAAAHHHH!》
Alla ballerina aerea si rizzarono tutti i capelli in un solo colpo e il motivo era molto semplice: quella voce apparteneva a Nina! Inquieta, girò il capo in tutte le direzioni per individuare l'amica e infine ci riuscì, osservando il cielo.
《Nina!》gridò sorpresa e preoccupata a morte.
Il pallido fiore penzolava dalla sella del suo pegaso: una delle due cinghie si era attorcigliata con doppio nodo allo stivale destro di lei. La ragazzina era dunque in balia del destriero, che, per un qualche motivo, era del tutto imbizzarrito.
《Olivia, aiutamiiiiii!》gridò la maga, appena vide di sfuggita la sagoma della ballerina aerea.
Come se un fuoco si fosse acceso in lei, la donna dai capelli rosa mollò subito il mestolo nella pentola e montò in sella al pegaso. Con un colpo secco di briglie, lo incitò a spiccare il volo e in pochi secondi si libravano nei cieli.
Tra di loro e il pegaso di Nina, tuttavia, si frapponevano ancora alcuni chilometri, perciò Olivia ordinò al suo destriero di accorciare la distanza.
《Nina, qualunque cosa faccia il tuo pegaso, tu tieniti stretta alla cinghia per non cadere!》le gridò la ballerina aerea, pregando che il consiglio arrivasse a destinazione.
Fortunatamente fu così: la ragazzina dai capelli verdi si avvinghiò ai due lacci attorno al suo piede, incurvandosi in avanti con la schiena.
Olivia allora scosse di nuovo le briglie veemente; ripetendo altre due volte il gesto, azzerrò definitivamente la distanza tra gli animali.
《Olivia!》sussultò di gioia il pallido fiore.
《Nina, ora ecco cosa devi fare: disfa' lentamente il nodo e poi lasciati cadere. Io e il mio pegaso ti prenderemo.》
L'altra annuì semplicemente e fece come ordinato: uno a uno, i lacci furono separati. Ora veniva la parte più terrificante: saltare nel vuoto. Ma Nina non aveva paura: sapeva che Olivia era sotto di lei e che l'avrebbe presa. Si fidava della sua amica e dunque eseguì anche l'ultimo ordine senza titubanza.
Dopo pochi secondi di caduta libera, vide la donna dai capelli rosa allinearsi con lei: la maga prese la giusta posizione e cadde nella giusta posizione sul dorso del pegaso.
《Ce l'hai fatta!》gridò entusiasta la ballerina aerea, le labbra dispiegate in un bellissimo sorriso a trentadue denti.
《Potrei dirti la stessa cosa!》replicò l'altra, asciugandosi la fronte.
Tuttavia, non si persero in altri discorsi congratulatori o ringraziamenti: presto le due notarono che l'animale su cui erano sedute ansimava e che avrebbero presto iniziato a perdere quota.
《Non dev'essere abituato a portare due persone.》constatò la donna《Meglio tornare subito a terra!》
Olivia guardò il terreno sotto di lei: non erano estremamente in alto, ma una caduta da quell'altezza sarebbe stata comunque letale. Senza contare che mentre cercava di escogitare un modo per salvare tutti e tre, il terreno si faceva sempre più vicino. C'era solo una possibilità.
《Poniti in diagonale verso il basso e lasciati cadere ad ali spiegate!》ordinò al suo destriero.
《Olivia, cos'hai-》
《Ti spiego una volta a terra, ora aggrappati a me!》
Nina non se lo fece ripetere due volte. Anche il pegaso eseguì con prontezza il comando. I tre sembravano in direzione di collisione col suolo e il pallido fiore poteva ben percepire che stavano guadagnando velocità, sebbene fosse ancora ignara del piano dell'amica. Quando poi la distanza dal terreno fu per tre quarti percorsa, tirò indietro con forza le briglie, urlando:《Ora ritorna in posizione retta e sbatti le ali!》
L'animale rispose immediatamente ai comandi. Nina assistette orgogliosa mentre il pegaso frenava la sua caduta e tornava a svolazzare tranquillo a pochi centimetri da terra.
《Bravo, cucciolo!》lo congratulò la proprietaria《Ora poggia pure gli zoccoli per terra.》
Finalmente al sicuro, le due smontarono da cavallo (alato) e tornarono a toccare coi piedi la terraferma.
《Tutto a posto?》chiese Olivia, posando la mano sinistra sulla spalla destra dell'altra.
L'interrogata cinguettò:《Sí, sto bene ed è tutto merito tuo. Ma... come ci sei riuscita?》
La ballerina aerea scosse il capo imbarazzata: era sul punto di spiegarle la tecnica usata e anche di dire che non era stato nulla di che, quando l'attenzione della maga fu sviata da qualcun altro.
《Olivia, guarda chi si sta avvicinando!》esclamò, puntando il dito in alto e dietro di lei.
La donna sollevò lo sguardo e si accorse subito dell'altro pegaso che planava imbizzarrito verso di loro. Le due si scansarono e lasciarono che l'animale atterrasse; nemmeno questo però sembrò calmarlo, dato che scalciava ancora i piedi.
Il pallido fiore si accorse di come la sua amica stesse osservando attentamente il destriero: i suoi occhi infatti si erano chiusi a fessura.
Poi, ad un certo punto, esclamò:《Ma certo, ecco perché ha dato di matto!》e corse verso di esso, seguita a ruota dall'altra.
《Nina, tu va' ad accarezzargli il muso, io mi occupo del problema sugli zoccoli!》fu l'ennesima esortazione della ballerina aerea.
La maga corse ad ubbidire e in poco tempo l'animale si tranquilizzò, nonostante fino a un momento prima fosse su di giri.
Come vide l'altra avvicinarsele, le chiese:《Quindi, qual era il problema?》
L'altra, da parte sua, tirò fuori un chiodo dalla punta piegata a più giri.
La maga lo prese tra le mani:《Un chiodo?》
A ripensarci, aveva senso: il pegaso aveva iniziato a comportarsi in maniera strana dal nulla, mentre camminavano sul sentiero che li avrebbe portati dagli altri due. Con molta probabilità, l'aveva calpestato e lei non se ne era davvero. Riponendolo in tasca, si voltò verso Olivia e fece un leggero inchino sul busto.
《Grazie di nuovo, Olivia.》le disse《Se non fosse stato per il tuo intervento e la tua maestria nel volo, probabilmente ora sarei morta.》
《N-non c-c'è bisogno di ringraziarmi!》replicò lei, scuotendo la testa, mentre nascondeva (malamente) le guance infuocate dietro i palmi《Ho fatto solo quello che ogni buona amica avrebbe fatto! E-e non mi definirei nemmeno una "maestra" del volo: ho solo copiato alcune delle mosse che ho visto Cornelia fare dopo un'attacco in picchiata.》
Nina sorrise: era davvero felice che loro due fossero diventate amiche. All'inizio temeva che la decisione di Kiran di far fare loro squadra, solo perché le loro versioni alternative avevano già stretto amicizia, si sarebbe rivelata controproducente. Era felice di essersi sbagliata.
《Oh no!》fece all'improvviso la donna: sembrava che le fosse venuta un'illuminazione... ma una di quelle negative.
《Di che si tratta?!》domandò apprensiva la ragazza.
《Lo stufato! L'ho dimenticato sul fuoco!》rivelò tirandosi i capelli《Adesso sarà immangiabile!》e con quelle parole si fiondò verso dove aveva lasciato tutto l'armamentario.
《Ed ecco che torna la solita Olivia...》commentò la maga, accarezzando le criniere dei due animali: una volta esaurita la scarica di adrenalina, tornava la solita ballerina impacciata e imbarazzata. Non che le dispiacesse, ovvio.
《Su, andiamo. Meglio cercare di salvare il salvabile.》ordinò ai due destrieri, camminando un sentiero invaso dal fetore di quelli che lei poteva solo immaginare fossero sudore e ansia.

                ~~~~~~~~~~
              Angolo Autore
Sono abbastanza sicuro di avere mandato alle ortiche molte leggi della fisica nello scrivere questo capitolo. Ma, ehi, stiamo parlando di Fire Emblem: dubito che importi a qualcuno. (E comunque, le animazioni dei cavalieri pegaso in Echoes mi lasciano comunque perplesso riguardo a realismo)
Comunque, il fatto che Olivia e Nina di FE7 siano di nuove accoppiate è un mio piccolo inside joke, chiamiamolo così.
Comunque, siamo a 2/3 della raccolta! Yuppie!
Mi raccomando, commentate numerosi e con commenti VERI!

La vita nell'Ordine degli Eroi-I sostegniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora