«Draco, lascia che ti aiuti.»
Harry osservava il fantasma del ragazzo che aveva amato nelle notti fredde, fatte di incubi, e nelle giornate calde, dove Voldemort era un pensiero attutito dalle dolci labbra rosee di Malfoy.
Gli occhi cristallini che un tempo scivolavano lentamente dentro l'anima del grifondoro, ora erano spenti dal buio dell'orrore e del ribrezzo per ciò che era stato costretto a diventare: un Mangiamorte.
Erano nel bagno dove Mirtilla gorgheggiava allegramente lieta di avere compagnia dopo tanto tempo passato a piangere la solitudine che l'aveva abbracciata durante la vita e accompagnata nella morte.
Non si era accorta di come due anime lacerate stessero per entrare in collisione nuovamente, Harry sperava per completarsi ancora una volta, Draco pensava di non meritarsi più quel lusso.Un gelido sorriso serpeggiò sul volto pallido del biondo, drighignando i denti perfetti che spesso avevano assaporato la pelle dell'altro ragazzo quando la passione era troppa e l'amore li avvolgeva in un'incontenibile gioia lontana.
«Non puoi aiutarmi. Lui vuole vendetta per il fallimento di mio padre. Dovevi lasciargli quella maledetta profezia, dovevi lasciarci liberi, Harry.» urlò Draco facendo vibrare il petto come se il proprio cuore volesse attaccare colui che aveva amato, e forse stava ancora amando.
Entrambi erano consci che quella notte Voldemort non avrebbe mai e poi mai dovuto venire in possesso della profezia, ma tutto era diventato ancor più difficile da sopportare, soprattutto per Malfoy.
Harry azzardò un passo in avanti, ma il biondo sfoderò la bacchetta senza esitazione pronto a colpirlo per non permettergli di avvicinarsi: avrebbe ceduto al calore del moro e rischiato di fallire nella missione.
«Troveremo una soluzione, Draco.»
«Ucciderà me e la mia famiglia.»
«Silente, ci aiut...»
Non ebbe il tempo di terminare la frase che l'incantesimo più potente, capace di distruggerlo definitivamente, abbandonò le labbra del serpeverde come una veloce e letale stilettata.
«I tuoi sono morti. Non capisci cosa si prova perché tu non hai famiglia.»
Aveva commesso l'ennesimo peccato consapevole, però, che allontanarlo avrebbe salvato sia Harry sia i propri genitori.
Draco se ne andò senza guardarsi indietro, abbandonando l'unico uomo a cui aveva donato i frammenti della propria anima.
STAI LEGGENDO
Prior Incantatio
Short StoryIl Prior incantatio si lancia su un'altra bacchetta per vedere qual è l'ultimo incantesimo che essa ha lanciato. Poiché «le parole sono, per la mia opinione non tanto umile, la nostra fonte di magia più inesauribile, capace sia di ferire che di cura...