Harry's POV
Dei leggeri passetti in corsa si avvicinano alla cucina, e la porta viene attraversata dalla nostra bambolina, ancora nel suo pigiamino rosa con gli unicorni, che sta ridendo di gusto.
Appena mi avvista, si fionda tra le mie braccia, ed io la sollevo in aria, facendola ridere ancora di più, schioccandole un bacio sulla sulla candida guanciotta.<<Buongiorno principessa, dormito bene?>> gli chiede Draco, raggiante, quando gliela passo, dandole un bacio a sua volta.
È l'effetto della risata di Lily, ti mette di buon umore anche quando stai avendo la giornata più nera.<<Ho sognato gli unicorni!>> esclama gioiosa, mentre Draco la riporta a terra, e la fa sedere al suo posto.
Lily schiocca un bacio sulla guancia del fratellone e di Teddy, e poi, come se nulla fosse, da il buongiorno a tutti gli altri, che la guardano con gli occhi a cuori.
Nello stesso momento entrano in cucina anche i nostri "gemelli" Al e Scorp, che si tengono per mano.
<<Abbiamo sentito il richiamo della risata di Lily>> dicono ridendo, avvicinandosi alla piccola, per darle un bacio.
È un'abitudine di tutti dare il bacio del buongiorno almeno a Lily, anche se non ti va di salutare nessuno.<<Papà, chi sono queste persone?>> mi chiede Albus, tirandomi per la manica, senza però lasciare la mano di Scorp.
Vedo di sfuggita Draco e Lily, accorrere in aiuto di Lily (jr), che si sta rovesciando addosso i cereali.<<Ragazzi, loro sono la mia famiglia, proveniente però da un Universo parallelo >> gli spiego senza scendere nei dettagli.
<<Quindi 'osso chiamarti nonna?!>> esclama felice Lily (jr), rivolgendosi all'altra Lily, riconoscendo la somiglianza con la madre del suo papà.
Lei mi guarda, come in cerca di un consenzo, ed io le faccio cenno con il capo, per rassicurarla.<<Si, se vuoi, puoi chiamarmi nonna>> le risponde, facendola squittire di gioia.
<<Comunque, loro sono Scorpius Draco Potter, Albus Severus Potter, entrambi di sette anni e mezzo, e la nostra piccolina, Lily Narcissa Potter, di quattro anni>> dico indicando la piccola, intenta nell'imboccarsi un cucchiaino di latte e cereali, tutta concentrata per non rovesciarli.
<<Allora ragazzi, fate velocemente colazione, senza esagerare, che poi dovete andare da nonna Molly>> gli avvisa Draco.
I ragazzi annuiscono, è si siedono a fare colazione, mentre Teddy e James sparecchiano le loro tazze, e se ne vanno, per andarsi a cambiare, anche se Jam è riluttante all'idea di vedere Victorie.
Anche i nostri ospiti portano via le loro tazze, per metterle nel lavabo. Appena Lily (jr) finisce di mangiare, Draco la prende in braccio e la porta nella sua cameretta per cambiarla.<<Quindi avete quattro figli?>> mi chiede Severus, ancora sorpreso, anche se lo nasconde bene, dal fatto che uno dei ragazzi porti il suo nome.
<<Be si, ma solo Jam, Scorp e Lily sono nostri figli biologici.
Al lo abbiamo adottato>> e faccio un movimento con la mano, come a dire, "poi ve ne parlo", e lui annuisce, comprensivo.<<Mi dispiace per Lily, è l'unica femminuccia in questa famiglia>> dice scherzando Adriana.
<<Draco voleva tanto una femmina, e quando è arrivata era al settimo cielo. È la principessa della famiglia.
Aveva già scelto il nome ancor prima che venisse concepita.
In realtà gli ha scelti tutti lui i nomi, solo per Albus mi ha permesso di sceglierli, ovviamente se poi lui li approvava, e mi è andata bene, visto che gli ha accettati.
Ma non posso lamentarmi, dato che i nomi del nostro primogenito sono quelli di mio padre e del mio padrino, e il primo nome della nostra bambolina è quello di mia madre>> gli spiego scherzando.<<Papà, perché prima James stava urlando come se qualcuno avesse provato ad ucciderlo?>> mi chiede curioso Scorp.
<<Teddy gli ha tinto i capelli di verde pistacchio, per vendicarsi, e lui non l'ha preso benissimo ed ha provato a farlo fuori>> gli racconto, facendolo ridacchiare, e facendo andare di traverso il latte ad Albus.
<<Se avete finito, andate a vestirvi, che poi dovete andare alla Tana>> gli ricordo.
Loro fanno cenno di avermi sentito, e vanno a cambiarsi.
Intanto Teddy e Jam sono pronti, e si dirigono in salotto dove c'è il camino per poter usare metropolvere.
Anche Draco torna con Lily, pronta nel suo vestitino rosa pastello, con i capelli acconciati in due codine laterali, tenute da due elastici rosa glitterati.<<Lily, perché hai messo il vestitino nuovo?>> gli chiedo curioso.
<<Voglio farlo vedere a nonna Molly>> risponde tutta fiera.
<<Sei uguale al tuo papi>> le dico ridendo.
<<Non è vero, sei benissimo che è uguale a te>> ribatte mio marito, stupendo i nostri ospiti.
<<Vuole farglielo vedere perché glielo ha promesso non perché vuole vantarsene, come invece avrei fatto io>> aggiunge sistemandoli la gonnellina del vestito.
<<Mi raccomando, non sporcarlo>> la ammonisco.
<<Certo 'apà>> dice, prima di correre via a mostrare il suo vestito ai fratelli.
<<Quella bambina è un'amore!>> esclama Lily.<<Ha preso da Harry>> ripete, con non curanza, Draco.
<<Secondo me, ha preso un po' da entrambi>> ribatto io.
<<Si, si>> risponde lui, come per dire che non ci crede.
Mi avvicino a lui, lo afferro per i fianchi, e lo attiro a me, per poi far scontrare le nostre labbra in un bacio, ignorando i sussulti di sorpresa degli altri.
Quando poi ci separiamo, avvicino le mie labbra al suo orecchio.<<Sappiamo benissimo che Lily ha preso il suo carattere dolce e premuroso da entrambi, o devo ricordarti di quando torno dalle missioni, tutto pieno di lividi e ferite, e tu lasci qualunque cosa stavi facendo, per curarmi?>> gli bisbiglio nell'orecchio, mordicchiandoli il lobo.
Lo sento tremare sotto la mia presa, e sorrido, soddisfatto della sua reazione.
Ci separiamo lentamente, io con un ghigno stampato sulle labbra, lui con un notevole rossore sul suo volto.
Farfugliando delle scuse confuse, scappa, letteralmente, via dalla stanza.<<Papà, siamo tutti pronti!>> mi annuncia Albus, affacciandosi alla porta, mentre si stava dirigendo in salotto.
Faccio cenno agli altri di seguirmi, e andiamo nel salotto.
Ci raggiunge anche Draco, che intanto si è ridato contegno.<<Li accompagno velocemente alla Tana, e poi possiamo parlare>> gli ricordo.
<<Va prima tu Teddy>> gli dico, passandogli la metropolvere.
<<La Tana!>> esclama lui, una volta infilatosi nel camino.
Lo vediamo scomparire con una fiammata verde, e poi è il turno di James, Albus, e Scorp.
Quando tutti sono andati, prendo in braccio Lily, saluto Dray con un bacio a stampo, ed anch'io scompaio tra le fiamme verdi.Il mio angoletto
Che vi avevo detto? Ecco il seguito!
Spero vi piaccia.
Per Lily mi sono ispirata ad una bambina che ho conosciuto due anni fa, a cui ho fatto da babysitter, durate una "gita per famiglie" organizzata dalla chiesa.
Allora, che ve ne pare?
Ricordatevi di lasciare una stellina e commentare se il capitolo vie è piaciuto! Alla prossima! Bye💚💚
STAI LEGGENDO
Da un universo parallelo (Harco)(completata, da revisionare)
FanfictionCosa succede quando chi controlla gli universi deve di intervenire nell'andamento di alcuni di essi? Quando decide di dare una riconpensa a chi se lo è veramente meritato? <<In voi ho visto delle persone che meritano di vivere. Per questo vi...