Capitolo 8: Io preferisco il tuo sorriso

419 15 0
                                    

Harry's POV
Siamo tutti seduti nel mio studio, mentre Draco riposa nella camera.
Ho appena raccontato loro di Draco e del suo Marchio.

<<Allora, cosa volete sapere per prima?>> gli chiedo, anche se credo di sapere già la risposta.

<<Be, puoi iniziare parlandoci di quello che ti è successo ad un anno>> insinua Sirius, come avevo previsto.

<<Be io non ricordo molto, ad eccezione delle voci, e nessuno sa esattamente come sia andate le cose, ma tutto ebbe inizio da una profezia che comprendeva Voldemort ed un bambino nato alla fine di luglio, da genitori che sfidarono il Signore Oscuro per tre volte.
Le opzioni eravamo io, e Neville Paciock.
Voldemort decise che colui che lo avrebbe ostacolato sarei stato io, un mezzosangue come lui, e così provò ad estirpare il problema sin da subito.
Fatto sta, che lui non ascoltò la profezia per intero, e quindi non sapeva che ignorandola, essa non si sarebbe realizzata.
Perché lui, nel tentativo di uccidermi, ha ucciso i miei genitori, e così facendo si è creato il nemico che lo avrebbe distrutto.
Quando Severus venne a sapere che Voldemort voleva uccidermi, andò a riferire tutto a Silente e divenne la sua spia.
Quando Voldemort arrivò alla nostra casa, era disposto a risparmiare mia madre, poiché Severus glielo aveva chiesto.
Ma lei non voleva saperne di lasciare che mi ammazzasse, e continuava a supplicarlo di uccidere lei e di risparmiarmi.
Alla fine la uccise, quando lei si mise in mezzo per farmi da scudo.
Il suo amore, mi ha protetto dall'Avada successivo che Voldemort scagliò verso di me, facendomi da scudo, e facendo rimbalzare l'Anatema che Uccide, che lo colpì, ma non lo uccise.
Non c'era molto di umano in lui da essere ucciso.
Ma divise la sua anima, ed una parte di essa, si è aggrappata a me, creando un collegamento>> mi fermo, decidendo di non parlare degli Horcrux, ed aspetto per vedere le loro reazioni.
Severus è rimasto impassibile, ma negli occhi si riescono a leggere il turbine di emozioni che lo stanno travolgendo.
Rabbia, delusione, nei confronti del se stesso di questo universo, tristezza.
Lily ha gli occhi pieni di lacrime, ma non le lascia scappare.
James ha messo un braccio attorno alle sue spalle, ed Adriana ha fatto la stessa cosa.
Adriana sembra terrorizzata dall'idea di perdere i suoi genitori.
Sirius sembra immerso nei suoi pensieri.
Remus e Tonks, stanno seduti in silenzio, anche loro osservano tutti gli occupanti della stanza.

<<Da noi, Voldemort è entrato dalla finestra della sua cameretta, ed abbiamo fatto in tempo sentirlo piangere, prima che la sua voce urlasse quella maledetta maledizione.
Ci siamo fatti il corridoio di corsa, ma non siamo riusciti ad arrivare in tempo.
Quando abbiamo raggiunto la cameretta lui se n'era già andato.
Lui era lì, nella sua culletta, privo di vita, con il volto rigato dalle lacrime. L'unica nostra consolazione, è che non ha sofferto>> spiega con voce roca James, stingendosi Lily più vicino.
Io posso solo chinare il capo, come segno di rispetto nei loro confronti.

<<Ma come ha fatto ha trovare la vostra casa?
Noi siamo stati traditi da un nostro amico, che avevamo scelto al posto di Sirius, come Guardiano, pensando che sarebbe stato insospettabile>> aggiunge.

<<Be pare che questa parte della storia coincida con la mia.
I miei genitori volevano dare il compito di Guardiano a Sirius, ma lui propose loro di sceglie Peter Pettigrew, così Voldemort avrebbe dato la caccia a Sirius, pensando che il guardino fosse lui, mentre invece il Guardiano era qualcuno di "insospettabile".
Invece quel ratto era un Mangiamorte, che subito andò a riferire tutto al suo Signore.
Sirius, furioso, lo cercò per vendicare la morte del suo migliore amico e della moglie, ma Peter uccise tredici babbani con un colpo, e scappò, usando la sua forma di animagus, facendo sembrare che Sirius lo avesse ucciso.
Per far scena, si tagliò anche un dito, che lasciò a terra, per far credere che Sirius lo avesse del tutto polverizzato. Il Ministro sbattè Sirius ad Azkaban senza neanche un processo, e per dodici anni rimase lì, fino a quando, non scoprì dove si nascondeva Peter, ed evase>> gli spiego, e espressioni di disgusto e rabbia si tingono sui volti di ognuno.

Da un universo parallelo (Harco)(completata, da revisionare) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora