Capitolo 14: Sarà "La nuova avventura di Harry Potter"

330 12 5
                                    

3rd POV
Lily stava mostrando tutta orgogliosa la sua collezione di unicorni peluche ad Adriana, sotto lo sguardo malinconico della Lily più grande.

Harry era appena entrato nella cameretta per mettere a posto i vestiti, e si ferma ad osservare le tre.

<<'Apà, sto facendo conoscere Cupcake ad Adriana!>> esclama la piccola Lily notando il padre vicino all'armadio, agitando il peluche dell'unicorno con la criniera rosa brillantinata.

<<Le hai già presentato anche gli altri?>> le chiede Harry, sorridendo.

<<Ancora non tutti 'apà'>> gli risponde.

<<Non dimenticare nessuno>> le dice, e lei annuisce ridacchiando, prima di tornare a parlare con Adriana.
Harry esce con calma dalla stanza, pensando a cosa potesse fare adesso, ma i suoi pensieri vengono interrotti dalla Lily adulta, che lo ha raggiunto velocemente.

<<Harry, ti va se prepariamo il pranzo insieme?>> gli chiede incerta.

<<Mi farebbe piacere Lily, cosa vorresti preparare?>> le chiede lui.

<<Vediamo cosa abbiamo, e poi decidiamo>> risponde lei.

Harry annuisce e si dirigono in cucina.
Dopo aver visto un po' cosa avevano a disposizione, hanno deciso di preparare una spaghettata aglio, olio e peperoncino, e delle fettine di carne.
Si sono messi a lavoro, ed hanno incominciato a cucinare il primo in silenzio.
Mentre Lily preparava i condimenti per la pasta, Harry apparecchiava la tavola.
È stato nel frangente nel quale Harry finiva di apparecchiare, e Lily metteva la pentola con l'acqua sul fornello, che Harry si accorge che c'è qualcosa che non va con Lily.

La donna è ferma davanti i fornelli, con il capo leggermente chino, e le braccia distese lungo il corpo.
Harry le si avvicina lentamente, fermandosi accanto a lei.
La guarda in viso, e nota che la donna sta cercando di trattenersi dal piangere.

<<Lily che succede?
Va tutto bene?>> le chiede poggiando una mano sulla sua spalla, leggermente preoccupato.

<<Va tutto bene Harry, non preoccuparti, e solo che, vederti adulto, con una famiglia, circondato da persone che ti vogliono bene, e sapere che mi sono persa tutto questo, sapere che la me di questo posto si è persa tutto questo, è un po' mortificante.
Però sono felice che almeno in questo universo sono riuscita a salvarti, se avessi potuto, lo avrei fatto anche nel mio, lo rifarei mille volte, perché nonostante tutto quello che hai passato, sei diventato un grande uomo Harry, e te lo meriti.
So che tecnicamente non sei mio figlio, anche se siete la stessa persona, e non voglio che tu creda che io voglia sostituire tua madre, o che voglia sostituire il mio figlio, lui resterà sempre il mio bambino.
Non voglio chiederti di ignorare tutto, far finta di niente, ma stavo pensando, che, magari potremmo, non so...>> dice, asciugando con le maniche della felpa le lacrime che erano riuscite a scappare.
Harry la ferma, e le passa un fazzoletto, sorridendole.

<<Sai Lily, ieri sera, io e Draco abbiamo parlato più o meno della stessa cosa.
Di certo non possiamo sostituirli, e non potremo mai farlo, ma come ha detto lui, sarebbero contenti di saperci felici.
Non ti preoccupare.
Sarà "la nuova avventura di Harry Potter" e l'affronteremo insieme>> conclude scherzando, facendola sorridere.

<<Grazie Harry, sei un tesoro>> dice la donna.

<<Adesso finiamo di preparare questo pranzo, che questo pomeriggio abbiamo ospiti>> esclama Harry, e Lily annuisce.

/////////////////////////

Dopo pranzo, Lily ed Harry hanno sparecchiato insieme, approfittandone per chiacchierare.
Un'oretta dopo, Lily (jr) viene messa a letto per fare un riposino, James (jr) trascina Teddy con sé a fare una maschera viso, e i gemelli, insieme ai due malandrini corvini, li spiano, un po' per prenderli in giro, un po' per scommettere quando i due si metteranno insieme.
Il resto degli adulti è radunata in salotto a chiacchierare.
Appena finiscono di sparecchiare, anche Harry e Lily raggiungono gli altri nel salotto.

Da un universo parallelo (Harco)(completata, da revisionare) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora