Capitolo 16: Cosa c'è per cena?

312 14 21
                                    

Harry's POV
<<Quindi si, alla fine, lo abbiamo sconfitto>> conclude Ron, stiracchiandosi sulla poltrona.
Dopo essere stati interrotti dai ragazzi, diamo tornati nel salotto, per finire di organizzarci sul da fare.

<<Ron, un po' di buone maniere!>> lo rimprovera la moglie.

<<Comunque, si, a grandi linee è così che è andata.
Piano a piano abbiamo ricostruito la scuola, e siamo ritornati per ripetere l'anno perso>> afferma Hermione.

<<Veramente quella che ci teneva a finire eri te, e hai costretto anche noi.
Per quello che mi interessava, avrei potuto direttamente iniziare il percorso per lavorare come Auror, e arrivederci e grazie>> la rimbecca Ron.

<<Questo non dovevi dirlo amico, buona fortuna per quando rientri a casa>> ridacchio.

<<Comunque, ignorando l'inutile commento di quello che stranamente è mio marito, stavo pensando a cosa fare adesso.
La gente morta non può tornare in vita.
Quindi, ho pensato a due possibilità.
In entrambi i casi, dobbiamo spiegare di voi a persone come il Ministro, la McGonagall, la famiglia Weasley, di come venite da un universo parallelo.
Nel primo caso, dovremmo convincere il Ministro a crearvi delle false identità.
Non credo che avreste problemi ad ingannare la gente lì fuori, visto che in pochi vi conoscono, e chi vi conosceva, non sa come sembrate da adulti, per Lily e James.
Adriana non la conosce nessuno, quindi non ci sono problemi.
I più difficili sono gli altri.
Chi frequenta il negozio di scherzi dei gemelli, noterà che si somigliano.
Gli altri poi, sono stati dei personaggi di spicco nella seconda guerra e nel mondo magico, quindi c'è il rischio che vengano riconosciuti.
Però sono passati undici anni dall'ultima volta che sono stati visti, quindi non possiamo sapere>> spiega la mia amica agli altri.

<<Però non è male come idea>> si complimenta Sirius.

<<L'altra, si basa una ricerca che sto svolgendo.
Se la bacchetta di un mago è difettosa, o non è la bacchetta del mago, da alcuni l'incantesimi si possono ottenere diversi effetti.
Non sono ancora sicura che valga anche per l'anatema che uccide, ma se così fosse, invece di portare alla morte, l'Avada farebbe cadere la vittima in una specie di tras/coma, che può durare per molto tempo, dipende da vari fattori.
Noi sappiamo che non è nel nostro caso, ma la gente no, e potremo usare questo storia con gli altri.
La ricerca che sto svolgendo va avanti da un paio d'anni, dubito che qualcuno vorrà andare a controllare di persona che questo avvenimento esista davvero.
Dovete decidere quale versione preferite, e la proporremo al Ministro>> spiega ancora Herm.

<<Credo che la seconda opzione sia più facile da seguire, ed anche più sicura>> ragiona Lily, ottenendo l'approvazione degli altri.

<<Però, visto che non siete proprio la stessa persona, non potrete avere le cose li che appartenevano un tempo, anche perché adesso sono tutte di Harry e Draco, e George, nel caso di Fred>> aggiunge Hermione.

<<Quelle cose non ci interessano, non preoccuparti.
Quando credi che sia meglio parlare con il Ministro e gli altri?>> chiede Lily.

<<Direi che è meglio se ci dividiamo per spiegare la situazione alle diverse persone.
Direi che io, Ron e Fred possiamo andare a parlare con i Weasley.
Magari viene anche Draco.
Harry invece chiederà di incontrare la McGonagall ed il Ministro, ed andrà con gli altri.
Poi magari puoi invitare Andromeda per parlarle di Tonks.
Stessa cosa con tua zia>> mi propone.

<<Mi sembra l'idea migliore.
Voi che dite?>> chiedo agl altri.

<<È il modo più semplice e veloce, credo sia l'idea migliore>> approva Remus.

Da un universo parallelo (Harco)(completata, da revisionare) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora