Capitolo 19: Scacchi

163 7 1
                                    

(di nuovo, non ho idee per il titolo, anche perché non è un chissà quale capitolo)

Harry's POV
Siamo tornati a casa, e dopo un po', sono rientrati anche Draco e Adriana con i ragazzi.

<<I Weasley hanno chiesto a Fred di restare da loro per cena, per provare ad avvicinarsi.
Se se la sentono, dorme da loro, altrimenti torna qui>> ci spiega mio marito.

<<Da noi è andato tutto bene, stanno provvedendo a farci avere i documenti ed alla riabilitazione delle case in cui andranno a vivere>> racconto io.

<<Bene.
Pensi tu alla cena?
Devo far fare il bagnetto a Lily>> mi chiede Draco.

<<Si, si, non preoccuparti.
Anzi, ragazzi se volete approfittare fate una doccia anche voi>> dico, rivolgendomi specialmente ai miei figli e al mio figlioccio, che senza ribattere vanno nelle loro camere.

<<Ne approfitto anch'io, vado a darmi una rinfrescata>> ci informa Lily.

<<Idem>> dice Adriana, seguendo la madre fuori dalla sala.

<<Se volete andare a lavarvi anche voi, o volete riposarvi un po', fate pure>> dico, vedendo che gli altri non si sono mossi.

///////////////

Alla fine, chi per lavarsi, chi per riposare, sono tutti andati nelle loro stanze, e sono rimasto solo ad occuparmi della cena.
Cucinare mi aiuta ad organizzare i pensieri, quindi non mi dispiace essere da solo.
Tra poco è Natale, devo proprio iniziare a comprare i regali.
Vorrei regalare qualcosa anche ai nuovi arrivati, ma cosa potrei regalargli?
Non ho mai dovuto fare un regalo ai miei genitori, non so cosa potrebbe piacere a Lily e James, per non parlare di Adriana.
E poi cosa regali a delle persone che conosci ma contemporaneamente no?
A Severus non ho mai fatto un regalo.
Se fossimo stati in circostanze normali, avrei potuto regalargli qualcosa per le sue pozioni, ma adesso non posso uscirmene così dal niente.
E Remus.
Per quanto so abbia un debole per la cioccolata, non posso mica regalargliela.
Per non parlare di Sirius.
Devo trovare qualcosa che ci possa avvicinare.

<<Terra chiama Harry, ci sei?
Perché credo che tra poco saranno le fettine a non esserci più>> mi dice qualcuno alle mie spalle.

<<Cosa?
Draco? Che-?
Le fettine!>> mi accorgo di star facendo cuocere troppo le fettine, e spengo velocemente il fornello.

<<Ti eri incantato a pensare.
Cosa ti frulla per la testa?>> mi chiede mio marito.

<<Stavo pensando a cosa fare per Natale>> gli rispondo, mentre tolgo le fettine dalla pentola.

<<Prima pensa a cosa fare domenica per Tonks.
Sono sicuro che andrà tutto bene, ma evita di far prendere un colpo ad Andromeda>>.

<<Lo spero>>.

La cena passò normalmente, chiacchierando, raccontandoci avvenimenti passati.
Ho dovuto mettere Lily ha letto un po' più presto del solito, perché si stava addormentando a tavola.
Finta la cena, ho mandato i ragazzi a letto.
Poi Adriana mi ha chiesto se avessi una scacchiera.
E così siamo rimasti in piedi un po' più a lungo.
Adriana ha sfidato in ordine Lily, James, Remus, Tonks, Sirius, battendoli tutti.
Severus si è rifiutato di prender parte al nostro piccolo torneo di scacchi, ma è rimasto a guardare.
Quando è toccato a me, ho perso clamorosamente.

<<Non mi è mai piaciuto questo gioco.
Aspettare che sia l'avversario a fare la sua mossa prima di poter fare la tua.
E poi sono proprio negato.
Draco è un avversario più degno di me>> e con gesto teatrale faccio sedere mio marito al mio posto di fronte ad Adriana.

<<Non ci provi neanche a vincere, parti con l'idea che non ti piace il gioco e che perderai, e quindi non ti impegni.    
Pedone da C7 in C5>> dice Dray, mentre il pedone eseguisce lo spostamento.

<<È quello che dico sempre anch'io.
Se pensano che tanto li batterò, non andiamo da nessuna parte.
Pedone da B2 a B3 e pedone da E2 a E3>> dice a sua volta Adriana, prima di fare le sue mosse.

<<Io ci provo, ma non fa per me>> ribatto mentre mio marito fa la sua mossa.

<<Il fattore "non mi piace" ovviamente influisce sul modo di giocare di qualcuno, ma a volte bisogna dare il meglio anche quando una cosa non piace.
Per fortuna questo gioco è un passatempo.
Alfiere da F1 a B5>> dice Adriana, prima di contrattare.

<<Ora non ci distrarre, abbiamo una partita da portare a termine.
Cavallo da F6 a G4>> mi zittisce Draco, per poi fare la sua mossa.

///////////////

Sono tutti a letto, io e Draco abbiamo appena finito di cambiarci e ci stiamo mettendo sotto le coperte anche noi.

<<È stata una bella serata>> mormora mio marito.

<<Perché hai battuto tutti a scacchi?>> chiedo ironico.

<<Già, proprio una bella serata>> mi risponde, facendomi ridere.

<<Comunque, non devi pensare a cosa regalargli, gli stai dando le nostre case per vivere, e stai permettendo loro di andare in giro per la strada senza doversi nascondere, gli stai dando la libertà che nel loro universo non avevano, un po' come hai fatto con noi quando hai distrutto Tu-Sai-Chi.
Credo che non potrebbero desiderare di più.
Essere una famiglia andrà benissimo>> mi dice Dray, prima di addormentarsi al mio fianco.

<<Hai ragione, grazie>> gli dico, anche se non può più sentirmi.

Il mio angoletto
Scusate il mini capitolo, ma sto già scrivendo il prossimo, che spero di pubblicare contemporaneamente.
Comunque scusate la lunga assenza ma con la fine dell'anno, le pulizie ed il trasferimento in campagna, i cugini da Venezia che son scesi per l'estate, i compiti da fare, organizzarmi per trovare un lavoro per fare alternanza scuola-lavoro (che ancora non ho trovato), il caldo che io non sopporto perché non mi fa dormire bene, e mi fa sentire sempre stanca e senza energie, i servizi per aiutare mamma, alla quale fa male anche il braccio, tenere d'occhio mia sorella e mio fratello, tra poco mi trovano  a strisciare per terra.

Quando pubblicherò questo capitolo, pubblicherò anche un altro capitolo di questa storia, due capitoli della Sirius x Severus ed una One-shot.

Alla prossima, bye 💚

PS: Venerdì 6 ho fatto la prima dose del vaccino per il covid.

Da un universo parallelo (Harco)(completata, da revisionare) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora