Come sempre, ascoltate il brano mentre leggete...
Pov: Hermione
Dalla porta dello scompartimento entrò Luna. Già, mi ero dimenticata di Luna, mi ero scordata che potevo contare almeno su di lei. Per la prima volta dopo ore, sorrisi.
- Ehi, Hermione! Che ci fai qui tutta sola?- Luna si sedette davanti a me e cominciò a fissarmi intensamente, con un largo sorriso stampato sul volto.
- Sai com'è... Harry, Ron e Ginny sono partiti e... -
-E con Draco? Come va, allora? Vi do un consiglio, non baciatevi sotto il vischio: è pieno di Nargilli!- mi sussurrò avvicinandosi, come se avesse paura che qualcuno potesse spiarci. Un'ondata di malinconia mi assalì. Il pensiero di me e Draco sotto il vischio, nel giorno di natale, a baciarci come facevamo sempre prima. Faticavo ancora a credere che fosse tutto finito. Abbassai lo sguardo.
- Allora, avete passato insieme le vacanze estive? Dove siete andati?-
- Ehm, Luna.. Io.. -
- Ti ha fatto un regalo? Un anello, magari?-
- Luna ... -
- Quante volte vi baciate al giorno? Insomma, poco, tanto, abbastanza, oppure... -
- Luna, ti prego... - alzai finalmente lo sguardo e la fissai. Grossi lacrimoni cominciarono a scendermi lungo le guance.
- Oh! Che ti succede, Herm?- Luna assunse un'espressione preoccupata.
- Io e Draco... Suo padre l'ha obliviato e non si ricorda più niente di noi...Niente... -
Luna inorridì: - Niente di niente?-
- Già... - farfugliai.
- Ma... Ma tu sei la strega più brillante di tutta Hogwarts! Insomma, saprai come far tornare la memoria... Vero?-
Sospirai con gli occhi lucidi: - No. Non so proprio come fare - e scoppiai in un pianto irrefrenabile, mentre Luna mi abbracciava e cercava di consolarmi.
- Mi ha abbandonato... Non mi crede più... Sta con Pansy .. Io mi sento sola, non ho più i miei migliori amici, i miei genitori, il ragazzo che amo... Non ce la posso fare, Luna!- urlai tra le lacrime. finalmente potevo sfogarmi con qualcuno.
- Mi dispiace da morire, te lo giuro, ma se lo hanno obliviato non penso ci sia una via d'uscita... -
- Luna, lo capisci che non voglio perderlo? Andava tutto a gonfie vele, eravamo una bellissima coppia, lo amavo più di ogni altra cosa! - sbraitai.
- Lo so, Herm. Pensi che se provassi a parlargli e a raccontargli quello che eravate mi crederà? -
- Ti considera pazza! -
- Capisco.. - Luna abbassò lo sguardo e sospirò, tornando a sedersi. Ecco, lo sapevo, l'avevo offesa.
- Ehm, senti Luna, non volevo offenderti... -
- Tranquilla... -
Tranquilla un corno, pensai. Si vedeva lontano un miglio che si era rattristata. Non potevo perdere anche lei, a quanto pareva era l'unica che avevo. Hogwarts ormai era comandata dai Mangiamorte, che come aveva detto Draco mi avrebbero punita amaramente, e come Preside c'era Piton. Che felicità. Se solo avessi avuto Draco al mio fianco, se solo avessimo potuto passeggiare ancora per il Lago a raccogliere rose nere...
- Luna - dissi -Devo trovare un modo per far ricordare a Draco tutto quello che eravamo. Non ho intenzione di darla vinta a Lucius. Quel parassita schifoso non può dividerci. E se non dovesse mai ricordare... La mia vita non avrebbe più un senso. E al diavolo chi vuole che mi metta con Ron, io e Draco ci siamo amati così tanto che dimenticarlo e fare come se non fosse mai successo sarebbe come commettere un omicidio... -
*********
Stavamo per entrare nella Sala Grande. Gruppi di Mangiamorte erano allineati nella Sala D'Ingresso e ci scrutavano malignamente. Questo, pensai, è il mio ultimo anno a Hogwarts. Diciamo che non sarà fantastico. Qualcuno mi spinse violentemente con una spallata che mi fece inciampare.
- Ehi, Granger!- era stato Draco. Ci fissammo per un paio di secondi, in cui i nostri occhi si incrociarono e si fissarono intensamente. Io ero ancora a terra, non volevo muovermi. Le labbra di Draco si stavano per stendere in un sorriso. E non in uno dei suoi soliti sorrisi beffardi, ma in uno più dolce e amichevole.
- Hermione!- Luna mi tese una mano e mi aiutò ad alzarmi. Intanto Draco se n'era andato. Continuai a fissare la sua nuca, fino a quando lo persi di vista tra gli altri Serpeverde.
Mi era parso di scorgere nei suoi occhi qualcosa di simile ad un sentimento d'amicizia pura verso di me. Mi era sembrato imbambolato, ipnotizzato. E il mio cuore batteva forte, e ad ogni suo battito sentivo l'amore che provavo per Draco raddoppiarsi.
STAI LEGGENDO
Ricordami Per Sempre- Dramione
FanfictionLucius e Narcissa scoprono la relazione tra Draco ed Hermione, e non volendo una Sanguemarcio in famiglia, Obliviano i ricordi del figlio, sotto gli occhi della ragazza. Hermione, una volta tornati ad Hogwarts, farà di tutto per farsi ricordare da M...