Pov Scorpius
La punizione è iniziata da circa.una settimana. Ora sto per andare nel luogo stabilito per la punizione di oggi. Abbiamo deciso di andare in cortile dopo mezz'ora passata a discutere tra la silenziosa biblioteca e la affollata sala comune di Serpeverde.
***
Ok siamo qui in giardino, e dovremo passarci un ora. Weasley si è già seduta sotto l'ombra di una quercia a leggere "il piccolo principe". Io mi siedo di fronte a lei... ma mantenendo una certa distanza, il suo profumo di lavanda è molto forte e poi potremmo shiantarci a vicenda... Non oso immaginare. Mi percorre un brivido lungo la schiena.
Prendo dallo zaino un foglio e delle matite colorate.
Chissà perché sono venti minuti che cerco di trovare un ispirazione ma non riesco, finché non guardo dritto di fronte a me, Rose Sono troppo elegante e snob per scendere dal mio piedistallo carota patata Weasley mi ha ispirato. Non so il motivo ma trovo in lei una bellezza calda, e inizio a ritrala mentre legge.
Molti studenti curiosi sbucano come funghi. Susanna Marlow è passata "casualmente" di qui quattro volte.
Sta arrivando anche la Mcgranitt.
Spero stia venendo per dirci che questa punizione è tutta un malinteso e adesso tutti per la propria strada!Si avvicina a noi ci osserva per un po' sorridendo compiaciuta, fino al momento in cui si affaccia sul mio foglio e sussurra:- Malfoy, faccia questa linea più curva, dà un area più realistica al disegno- e poi va via con il suo solito passo sostenuto, ma sorridendo compiaciuta.
-L'ora è scaduta, andate in pace!-
Ha un sarcasmo accattivante.
Mi volto e mi dirigo verso il castello tenendo nello zaino un disegnodi Rose Weasley mentre legge avvolta in un grazioso scialle arancione, abbinato al vestitino e ai capelli. Non lo può vedere nessuno, nemmeno Al o Charlotte, loro poi inizierebbero a farsi strane idee. Quei due si che starebbero bene insieme, si lanciano ochiatine e flertano.Pov Charlotte
La sala comune di Tassorosso è vuota, ci siamo solo io e Martin Leonley a sbacciucchiarci. Ma non mi piace farlo, pensare che prima era una cosa che adoravo. Dopo la vacanza qualcosa è cambiato, è cambiato mentre guardavo Albus Potter con due puttane sedute sulle ginocchia intente mangiarlo con gli occhi, è cambiato quando bisticciavamo come due sposati, e pensare questo mi fa male perché non mi sento pronta ad innamorarmi di colui che ho sopportato a stento per anni. Fa male perché io amavo Martin e solo ora che ci stiamo baciando me ne accorgo. Senti una sensazione di vuoto, come se non fosse la cosa giusta da fare. Mi alzo di scatto e noto il suo sguardo confuso. -Mi dispiace!- singhiozzo, -Non ti amo più!- e scappo via in lacrime.
Corro tutto il castello fino all'entrata della scuola. C'è Rose lì che sta rientrando con tutta la calma del mondo, beata lei! Mi vede si ferma, è preoccupata, perché Charlotte Nott non piange spesso. -Charlie, che è successo? Anzi non me lo dire ora dimmelo nelle cucine, mentre magiamo un brioche allla Nutella, andiamo.-Pov Rose
Nelle cucine di Hogwats c'è un odore di cioccolato buonissimo. -Signorina ecco a voi le vostre brioche- un elfa domestica ci ha portato delle brioche alla Nutella. Noi ci ingozziamo in maniera poco signorile ma chissene.
-Charlotte, adesso mi spieghi che è successo? - Domando a tono dolce e disponibile ma che viene subito interrorrotto da un piccolo e quasi silenzioso ruttino da parte mia. Siamo scoppiate entrambe a ridere.
-Bhe ecco io ero sul divano a limonarmi con Martin e poi ho capito di non essere più innamorata di lui, io amo.... io amo... Non so come dirtelo! Dannazione!-Scoppia di nuovo in un pianto isterico.
Ma perché ci ritroviamo sempre a fare le psicologhe?
Non lo so.
E perché sappiamo imitarle così bene?
Forse perché per anni abbiamo avuto a che fare con delle psicologhe.
Adesso mi devo concentrare su Charlotte
-Prova a spiegarmelo con calma.-
La sua calma è andata farsi fottere.
La mia pazienza invece non ancora , ma penso lo farà presto.
-Mi sono innamorata di un ragazzo che non ricambierà mai perché mi sopporta a stento-
Mmh chi potrebbe essere... Una persona (di sesso maschile ) che a stento sopporta Charlotte. Un pazzo.
Oddio non mi dite che è....
Lei degluticse e dice - lui è Albus Severus Potter-
È colui che pensavo che fosse. Allora tesoro mio non so che dirti quello è testa di cazzo. Certo una testa di cazzo sexi a cui voglio un mondo di bene.
-Vedrei che col tempo capirà- La consolo dandole delle pacche sulla spalla. Mentre lei singhiozza con viso affondato in un fazzoletto la riaccompagno nei dormitori di Serpeverde. E la lascio a riposare nella sua stanza.
Quando mi trovo quasi all' uscita qualcuno mi ferma. È Al. Te pareva, chi altro poteva essere sennò? Ah e poi c'è la sua ombre, Blondie. -Ah Blondie ci sei anche tu!- dico con il sarcasmo che mi esce da tutti i pori.
-Sempre con immenso piacere Stufato di Tuberi- Lui invece è indifferente, come al solito, con il tipico ghigno made in Malfoy . - Blondie, la tua migliore amica è distrutta nell' altra stanza. Perché non vai a consolarla?- Lui senza ribattere va. I miei poteri di persuasione sono infallibili!-Che volevi dirmi?- dico rivolta ad Al
-Per te sono una nullità?- Sinceramente sono sorpresa da questa domanda.
-Al, se mi sarà capitato di dire una cosa del genere sicuramente ero in stato di ebrezza , chiunque abbia detto una cosa simile non ti conosce per dirtelo.- lui mi sorride e mi stringe forte a sé. -Menomale lo ha detto Melissa Harper , ieri sera mentre stavamo a letto... Hai detto che se non fosse per: il mio cognome, il mio aspetto fisico e per i miei occhi nessuna ragazza mi filerebbe e ha detto he sotto altri punti di vista sono una nullità.- Ma sei tu in stato di ebrezza per fallo con Melissa.-Da quando si ascoltano le considerazioni di quella vipera? -
Lui non risponde -Appunto. -
-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- -- --
Ciao a tutti. Oggi ci parte una nuova ship:...... Ohhhh la Charbus o la Alotte (ma sinceramente preferisco Charbus). Scorpius si è levato il prosciutto dagli occhi e si è reso conto che se Rose ha tanti ammiratori c'è un motivo valido. E quindi la ritirare. La Mcgranitt si sente come Maria de Filippi in Uomini e Donne. Anche lei sotto shippa scorse, e poi abbiamo scoperto che è brava a disegnare (quanti misteri questa donna) .
Melissa Harper ha smerdato Al (porello) ma avrà la sua vendetta.Spero questo capitolo vi piaccia.
Xoxo by Ary_hr 🌹💟❤
STAI LEGGENDO
Così simili, così diversi (Scorse)🌹
FanfictionRose Wesley e Scorpius Malfoy credono di conoscersi ma non è così. Lui credeva lei debole e codarda e pensava che fosse finita nella casa di Grifondoro solo per il suo orgoglio. Ma poi vedendola piangere pronta a tutto per la sua famiglia dopo una t...