Rose Pov
Sta mattina scendo giù a fare colazione. Quando entro nella stanza c'è il solito brusio di chiacchere che alla mia mia entrata cessa, cosa ormai diventata routine da giorni.
-Come avete intenzione di festeggiareil vostro diciassettesimo compleanno? - Fece Fred rivolgendosi a me e a Albus.Io che mi stavo riaddormentando nel mio yogurt mi sveglio sentendomi chiamata in causa, Dò una pacca a Al che a sua volta stava affondando la faccia nella ciotola di cereali. Mi guarda interrogativo con un cereale al miele appiccicato sul naso con uno sguardo tipo "perché lo hai fatto?" Io gli lancio un occhiata come "guardati allo specchio!" E poi scoppio in una fragorosa risata.
Malfoy lo avvisa e Fred ripete la domanda riuscendo a sento a smettere di ridere, io e lui ci guardiamo e balbettiamo versi incomprensibili. -Quest'anno i santi festeggeranno brindando con delle tisane- disse James lanciando un occhiata a Fred e mio fratello. Lily sorride maliziosamente e Roxy mi guarda. Io sbruffo e vado a prepararmi.
Quando scendo c'è Lily che mi dice:- Rose per favore potresti andare in soffitta a prendere... ehmm il materassino da spiaggia?-- Certo,Lils!-
Lei sorride trionfante e mi ringrazia scappa. Di malavoglia salgo le scale e apro la porta della soffitta e vedo nella penombra una testa di platino. Sento la porta che sbatte e la serratura che gira. Lancio un urlo, sento delle voci. Sono i miei cugini. Inizio a sbattere i pugni contro la porta urlando. -Aprite! Aprite!- mi volto di scatto, mi siedo atterra, appoggio alla porta e... -Malfoy!?-
-Weasley?!- Che ci fa lui qui?
-Che ci fai qui?- sono le parole che mi escono dalla bocca.
- Al mi ha detto di prendere il materassino da spiaggia.-
-Lily, piccola sadica malvagia- dico con gli occhi ridotti a fessure.Sono due ora che io e Malfoy siamo chiusi qui e inizio ad avere un attacco di claustrofobia. Mi manca l'aria e ho l'affanno. Mi siedo sul pavimento con il volto tra le mani, questa stanza è circolate stretta e alta. Mi sembra un pozzo e io ci sono dentro. E se non prendo aria rischio di morire. Di solito se ho attacchi di panico o ansia prendo una pillola ma ovviamente non la ho. Fantastico. Rischio la vita è passo le ultime ore con Malfoy. Ripeto davvero fantastico.
Adoro la tua ironia
-Weasley! Weasley! Ci sei? Weasley! -
Non riesco tanto a parlare dato che mi si stanno bloccando le vie aeree ma mi sforzo e dico con voce strozzata:- panico...ansia... aria- Non credo abbia capito molto ma ora va via... aspetta cosa!? Ah no sta aprendo la piccola finestra mentre io rimango ancora seduta a terra appoggiata alla porta.Mi prende in braccio tipo sacco di patate e ho una visione ravvicinata del suo culo. Davvero scolpito, complimenti Astoria!
Mi appoggia su una sedia vicina al piccolo davanzale della minuscola finestra io mi affaccio e faccio tanti respiri profondi. -Meglio?-
-Sì,grazie.- Dico quasi con un sussurro,arrossendo per l'imbarazzo.Cinque ore e io mi sto iniziando a stufare, stiamo entrambi seduti a fissare il vuoto come due rincoglioniti.
Sei ore: mi affaccio alla finestra a riprendere aria dato che ogni tanto ho ancora dei giraramenti di testa.
-Basta sono sei ore e mezza che stiamo qui chiusi, tu quando sembra che stai a fare so io cosa con l'aria-
-Pensi che mi diverta a stare qui chiusa, con te. Appena esco da qui li ammazzo- dico io con voce isterica.
-Tu non li ammazzeresti mai, Cambia vendetta.-
Ha ragione ma, non lo ammettrerò mai.
-Hai ragione-Come non detto
-Sei sicura di stare bene, mia hai dato ragione.- faccio una smorfia da "ah-ah molto divertente" e proseguo illustrando il mio piano per fare a loro uno scherzo: fingeremo una storia d'amore. Lui mi guarda stranito. - Tu non stai bene. Ma non posso negare che è geniale- dice lui a bocca aperta. -Anche tu non stai bene per dire che un mio piano è geniale- parlando di piani geniali mi viene in mente un metodo per uscire: Alomhora mi tasto addosso me non ho la bacchetta, anche lui si tasta e nemmeno lui la ha. Provo a smaterializzarmi ma non ci riesco e cado di culo a terra, lui ride e mi aiuta ad alzarmi . In questi giorni dovremmo comportarci come una coppia, Wow strano.
-Lo sai che per colpa della tua idea demenziale dovremmo comportarci come una coppia! ?- -Lo so-
***
-Rosie, scusa, scusa non ci uccidere!- ecco Al che mi supplica. Dì Grazie chi il tuo amico ti ha salvato.-Io non sono affatto arrabbiata, abbiamo avuto modo di parlare e di conoscerci meglio. Siamo piuomeno amici.- Dico sfoggiando il più credibile dei miei sorrisi.
Tutti quanti mi guardano shokkati. Mio fratello si è bloccato con la forchetta a mezz'aria, Al ha la bocca spalancata, Lily si sta guardando intorno aspettandsi che qualcuno gridi "pesce d'aprile!", Charlotte ha lasciato cadere il tovagliolo a terra. Insomma tutti quanti sono bloccati, come se i loro occhi gli stessero giocando un brutto scherzo.
~~~~~~~~~
Ciao raga, spero questo capitolo vi piaccia. Non ho molto da dire un bacione.
Arianna ❤
STAI LEGGENDO
Così simili, così diversi (Scorse)🌹
FanfictionRose Wesley e Scorpius Malfoy credono di conoscersi ma non è così. Lui credeva lei debole e codarda e pensava che fosse finita nella casa di Grifondoro solo per il suo orgoglio. Ma poi vedendola piangere pronta a tutto per la sua famiglia dopo una t...