Pov Scorpius
Gli allenamenti di Quiddich procedono a meraviglia. Tutti quanti stanno ai miei ordini e fanno dei giri di campo per riscaldare i muscoli.
Ed arriva la professoressa di volo che annuncia l'inizio della partita.
Entrano i Grifondoro, e la loro torre esplode in un boato e uno sventolio di babdiere e striscioni con scritte del tipo "Viva i Grifoni!" O anche "I Rosso-oro sono fortissimi" e si nota da qualche imperfezione che li hanno dipinti alla maniera Babbana. Lorcan Scamander ci presenta ma si sente un elegante applauso e uno striscione magico con le scritte che cambiano:"Vinceranno i Serpeverde" e poi cambia :"Grifoschifo". -Voglio un gioco pulito- Stringo la mano alla battitrice Roxanne Weasley che ha la faccia di una sicura di vincere, ingenua.
Ci alziamo in volo e inizia la cronaca.
-Bene allora che abbia inizio la partita più attesa del anno: Grifondoro Serpeverde, o meglio Merdeverde.-
-Weasley!- -scusi, scusi.- si affretta a scusarsi Rose.
Per rompere il ghiaccio creatosi in cinque secondi Lorcan dice: -Bene, allora il cacciatore Albus Potter ha in mano la pluffa, ma attenzione forse qualche nargillo ti perseguita.-
Al pare ridere all'osservazione del suo strampalato amico. -Certo,Lorcan. Potter si avvicina alla porta e... Hugo Weasley la para! Grande! Chi sono i Grifoschifo adesso eh Merdeverde!-
Eh no Rossa, merda sarai tu. Anche se ti sto trovando attraente, Non mi smerdi così! -Suvvia Weasley, più contegno!- dice la Mcgranitt ridendo sotto i baffi. A me pare di vedere un luccichio sfrecciarmi davanti, lo inseguo, e la cercatrice di Grifondoro mi segue a ruota. Rose lo annuncia.
Scendo in picchiata per prenderlo ma di colpo sale sopra io mi spingo sempre più sù per prenderlo.
-Vai Lily, sei tutti noi prendi quel boccino!!-
-Signorina Weasley, io la metto in punizione per violenze psicologiche e con la doppia punizione potrebbe esserci l'espulsione- c'è un leggero sadismo nella sua voce. RoSe comincia a farfugliare nervosa. Che deficente! -La Mcgranitt inizia uno dei suoi discorsi ad alta voce che non dovrebbe ascoltare nessuno, ma che puntualmente sentono tutti. -Ah un po'di sano divertimento!- Tutti quanti la guardano esterrefatti, lei è diventata dello stesso colore dei capelli di Rose: rossa. -Malfoy prende il boccino d'oro- dice la Mcgranitt indicandmi, infatti sto scendendo nel campo col boccino in mano.
Tutti quanti festeggiano. Ma il mio sguardo si sposta sugli spalti, c'è la nostra telecronista che si struscia su Mike Corner. Non lo so ma non mi piace vederli insieme.L'amore è nell'aria sta sera.
Scherzi vero? Lei è Rose Wesley, non potrò mai amarla. Neanche volerle un minimo di bene.
Ma chi ha mai nominato Rose?
Le mie guance si colorano di rosso, come i capelli di Rose. Ma di botto nosecondo tutto col ghigno made in Malfoy, con quello ci nascondo la delusione per mio padre, la nostalgia e il dolore per mia madre, l'affetto per Charlotte e tutti i miei amici.
E pensandoci io posso nascondere tutto, lo stupore, l'amore , la rabbia, la stanchezza, il disprezzo, la noia , la tristezza, la gioia. Da piccolo non riuscivo a far capire alla babysitter se stavo male, tanta è la mia apatia che non riuscivo a far capire se ero nauseato o meno. Ma un giorno troverò la persona che riuscirà a capirmi al volo, magari riuscirà a cambiarmi, a capirmi, a cancellare le brutte emozioni. Ma quella pensona non la ho ancora incontrata.
Sembra facile per tutti giudicarmi: o sono il sexi apatico, o sono il figlio di un ex mangiamorte. Ma anche io ho delle emozioni anche se nonsi vedono. Meglio così, io non sono debole, Rose è debole, lei ogni pensiero che le passa per la testa lo dice ad Al oppure a qualcun altro, mostrando ciò che prova e ritorcendo il mondo contro di lei perché sapendo i suoi segreti la possono ricattare e imbrogliare.
E quasi provo pena per lei, povera ingenua codarda. Si affida alla bontà degli altri.
Ah dimenticavo, lei è la "buona" fra i due. Lei sicuramente sarà cresciuta col mito della bontà che vince il male, il lieto fine e bla bla bla.
Beata lei.-Scorpius abbiamo vinto!- dice Lottie
Strattonadondomi io mi limito a sventolare al vento la coppa, sorridere e godermi queste mie mini vittorie.
○●□■Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per il ritardo lungo ma in questi giorni ho avuto l'influenza e non sono riuscita ad aggiornare. Vorrei ringrazio siamo già quasi a 300 visual, davvero io non mi aspettavo che qualcuno leggesse la mia storia.
Spero questo capitolo vi piaccia. Io personalmente lo adoro. Cioè qui si spiegano i sentimenti e i pensieri di Scorpius che è cresciuto in questa famiglia spezzata, mentre Rose è abiatuata a tutt'altro e anche da qui nasce il titolo"così simili così diversi". Volevo avvisarvi che probabilmente raggisterò il prologo e mi piacerebbe molto che voi commentate che ne pensate.
Detto questo baci Ary_hr❤😘
Ps
Anche se dubito che alle 23:43 legga qualcuno ma vabe
STAI LEGGENDO
Così simili, così diversi (Scorse)🌹
FanfictionRose Wesley e Scorpius Malfoy credono di conoscersi ma non è così. Lui credeva lei debole e codarda e pensava che fosse finita nella casa di Grifondoro solo per il suo orgoglio. Ma poi vedendola piangere pronta a tutto per la sua famiglia dopo una t...