VI lettere

130 8 0
                                    

Pov Scorpius
OMG non so come fare oggi è il compleanno di Wesley. E lei ha intenzione di mettere in atto il suo piano geniale, il problema è che non possiamo tirarci indietro, dato che a qualcuno è venuta la brillante idea di dire che siamo amici e quindi così potremmo spiegare ma, ehi, dire al tuo migliore amico e alla sua famiglia che già non ti sopporta più di tanto tranne due o tre " ma no era uno scherzo architettato per vendicarci della vostra idea di chiuderci in soffitta!" Non mi sembra il massimo,quindi non ho scelta! Uh stupendo!!!

Ok, basta, non puoi farci nulla quindi muovi il culo e alzati da letto e fai gli auguri al tuo migliore amico.

Okok vado
-Auguri,Albus!-
- Chi cazzo è, mamma lasciami dormire! Ah no sei tu.-
-Buongiorno, è così che si ringrazia?-

-Buongiorno, tesoro, Auguriiii! -
Un coro di ragazze urla nella stanza accanto.

- Miseriaccia , stavo facendo un incubo. In cui prendevo una A al compito di erbologia -
Non le capirò mai, le ragazze! Ma soprattutto non capirò mai Weasley !

Pov Rose
La mattinata comincia bene, le ragazze passano a darmi gli auguri e subito dopo scendo a fare colazione. Sono seduta fra Malfoy e James. Tutti quanti mi fanno gli auguri di buon compleanno e la mattinata prosegue veloce finché non entro in casa e sento l'odore di fritto mista a salsa.
Al, che è accanto a me sente l'odore e, come me è stranito. -Oh, no,Harry caro vai di là, e saluta i tuoi figli!-
Nonna Molly!
Ci precipitiamo in cucina ad abbracciare i nostri genitori
E la nonna che ci prende entrambi in un abbraccio e ci stritola.-I miei nipoti! Sono maggiorenni oggi! Auguri cari, la nonna vi vuole bene- dice lei con le lacrime agli occhi. Vedo Hugo e papà ridono a crepapelle finché mamma li fulamina con li sguardo.
E che dire a pranzo... La nonna, come al solito non si è risparmiata: la parmigiana, la lasagna, il ragù, i salti in bocca, il pollo(per la gioia di papà), i panzerotti e le cotolette.

Traduzione:Ho preso 100 chili solo a guardare, figurati a mangiare.

Infatti dopo pranzo ci alziamo tutti barcollanti per raggiungere il divano, le stanze o il giardino. Io vado in quest'ultimo e mi siedo sul altalena. Poco dopo Malfoy mi raggiunge e mi sveglia di soprassalto.
-Ah sei tu- dico io mettendomi una mano sul petto.
-Che c'è Weasley, non vorrai avere un altro attacco di panico o ansia o claustrofobia-
-No grazie. Che vuoi?- dico io acida e cercando di sembrare più offesa di quella che sono.
Lui ride, ma che cazzo ridi! Bho vabe
-Allora stasera dobbiamo mettere in atto il tuo piano geniale?- dice lui con fare mistico e sarcastico.
-Stasera, dopo cena, glielo diremo. E manterremo il gioco per qualche giorno-  dico io con semplicità.  Lui annuisce restiamo in silenzio per minuti , che sembrano ore.
-Che leggi?- Mi chiede indicando il libro dolcemente appoggiato sulle mie gambe. -Cime Tempestose- -Ah! Lo sto leggendo anch'io.- penso ad una battuta sarcastica perché stiamo parlando normalmente da troppo tempo quindi dico:- Perché, sai leggere?- -Certo- Mormora lui con un tono che dice palesemente :" Davvero, Weasley, non fa ridere"

-A che punto sei arrivata?-chiede lui per rompere il ghiaccio. Strano, Malfoy che vuole intraprendere un discorso civile con me!?

Forse perché si è sentito offeso dallo scherzo di Albus è pur di vendicarsi collabora con me.

-Lo ho iniziato da poco- Non ci guardiamo negli occhi forse perché porto gli occhiali da sole neri quindi decido di toglierli.

Pov Scorpius
Weasley si toglie gli occhiali da sole e mi guarda negli occhi. I suoi occhi che da lontano sembrano di un azzurro accecante, quasi dipinti  si rivelano azzurro cielo con un bordino blu notte. Nei suoi occhi leggo innocenza, dolcezza ma anche coraggio e rassegnazione. Ecco ciò che leggo nei suoi meravigliosi occhi blu. Non riesco più a distogliere lo sguardo. Sembra che nei suoi occhi ci sia tutto e niente, come un luogo sconosciuto ma che ti sembra casa. Vorrei non staccare mai più i miei occhi dai suoi è magico, meraviglioso, sento come una sensazione nel petto di battitti accelerati, mi si scalda il cuore, come se fosse stato gelato per anni e solo ora sotto il suo sguardo sia sciolto. Come se fosse stato malato per anni e solo ora fosse guarito e capace di esprimere emozioni intesamente.

Distogliamo entrambi lo sguardo che lei è leggermente arrossita sulle guance e il naso, coprendo le lentigini chiare. Anche io sento un calore sulle guance. Lei fa dei colpetti di tosse e io la saluto cordialmente e vado via.

Pov Rose
Dopo l'incontro con Malfoy ogni tanto mi ritornano in mente i suoi occhi grigi con scaglie azzurre, come squarci di sereno in una tempesta. Oramai sono le 15.55 e torno nella mia stanza (che fortunatamente non condivido con nessuno) e mi butto sul letto ma sento un rumore di carta che si accartoccia e mi rendo conto che sono seduta su tanti fogli di di carta. Mi alzo li prendo e mi risiedo.

Cara Rose,
Tanti auguri di buon compleanno da parte nostra. Noi speriamo che oggi ti divertirai. Ti vogliamo bene.

Lucy e Molly

Ti divertirai? Ma dove, a fare cosa poi?

Cara Rosie,
Ci conosciamo da ormai 17 anni precisi, proprio oggi. E devo dire che non è stati male conoscerti, anzi siamo pure migliori amici. Non so che scrivere, lo sai, non sono bravo con le parole, con quelle ci sai fare meglio tu. Auguri
Albus

Aww anche io sono stata contenta di conoscerti, Al. Sono certe cose che ti fanno partire la lacrimuccia di commozione e il coro degli "Awww"

Ciao Sorellina ,
Auguri. So che dirò delle stupidate quindi non farci caso. Una domanda ma almeno quest'anno me li farai i compiti?  .Ti voglio bene
Hugo

Anche qui parte il coro di "Aww"  anche io ti voglio bene fratellino. Però i compiti te li fai da solo.

Ciao Rose,
Auguriiii! Stasera faremo una passeggiata e quindi vestiti bene e se il look non viene approvato ti cambi.
Lily, Roxanne, Dominique e Charlotte.

Le solite!

Cara Rosie,
Buon diciassettesimo compleanno! Noi ti diamo un consiglio, dato che fequenterai il tuo settimo anno a Hogwats, divertiti. E se hai intenzione di fare qualche scherzo  avvisaci che vogliamo farcele quattro risate!
James e Fred

Anche loro, non cambieranno mai. Ma va bene così

Cara Rose, auguri. Finalmente hai 17 anni. Ti vogliamo bene.
T

eddy,  Victore e Louise.

Eccoli mancavano solo loro.
Deciso di iniziare a prepararmi dato che sono già le 16.03
---------------

Ma ciao bella gentee😎😎😎

Spero il capitolo sia di vostro gradimentoQuesto capiolo per me è stato leggermente fastidioso da scrivere per tutte le lettere che c'erano  Niente .Passate un Buona giornata
B

aci Arianna ❤💛

Così simili, così diversi (Scorse)🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora