XIII più cotta del prosciutto

95 8 7
                                    

Pov Rose
Oggi ho l'appuntamento con Mike.
Non sto più nella pelle. Però c'è qualcuno che lo è più di me. Lily e Dominique hanno insisto perché mi mettessi un abitino attillato, mentre Roxanne con la sua semplicità ha detto che se Mike vuole uscire con me, vuole uscire con me perché gli piace già la Rose che vede e quindi secondo lei sarebbe stato inutile cambiare il mio stile. Secondo lei dovrei essere me stessa, adoro il suo essere semplicemente menefreghista dell'opinione delle persone del suo stile, lei nonostante le risatine nei corridoi continua a essere una bad girl. Io comunque la ho ringraziata infinitamente per avermi salvata da quelle due, lei si è messa a ridere e poi è andata via.
Io intanto mi sono messa uno dei miei vestiti anni 50', con i miei soliti tacchi bassi, con il mio tipico Make - up formato da mascara, eyliner e lucidalabbra, con il mio tipico fiocco dietro la testa a tenere ferme le ciocche d'anvanti e la frangetta gonfiata. Mi piace, sono soddisfatta e mi giro davanti allo specchio pensando :"come sono bella oggi", mi sorrido, e mi avvio all'appuntamento.
Io penso che sia giusto che quando una ragazza si guarda allo specchio si senta bella , non è vanità ma soltanto amor proprio. Scendo allegramente le scale e mi ritrovo davanti una Dominique Weasley con le braccia incrociate e un espressione molto arrabbiata, io mi spavento e lei dice a Lily :-Ecco lo sapevo che si sarebbe messa uno dei suoi vestiti anni 30/40-
Sarebbe 50 ma io mi vesto anche anni 30. Ma loro non devono saperlo altrimenti mi buttano via direttamente l'armadio. -Domi è anni 50'- Lei fa un espressione omicida e io scappo giù per poi trovarmi finalmente al portone principale molto affannata . Riprendo aria, mi risistemo i capelli e continuo la mia passerella in cortile fino ad arrivare ad Hogsmeed.
Lì incrocio una Lily sognate attaccata al braccio di Lysander.
Incrocio anche Roxanne che cammina di fianco a Lorcan che parla di Gorgosprizzi.
Ecco finalmente è lì, il mio principe azzurro, che guarda l'orologio andando avanti e indietro nella sua elegante camicia bianca.
-Ciao Mike!- Già prima di questa uscita Mike mi piaceva come ragazzo ma, dopo che mi ha chiesto di uscire credo proprio di essermi innamorata di lui. I ragazzi della mia famiglia dicono che non è il mio tipo, mentre le ragazze dicono che ho fatto bene adaccettare la sua proposta, Malfoy mi prende in giro ma poi io lo ho fatto smettere chiedendo se fosse geloso, Melissa Harper rosica, rosica da morire perché Mike non si è concesso a lei ma esce con me, intanto io, in tutto questo trambusto sto in Paradiso, in Paradiso con Mike.
-Ciao Rose, come va?-adoro quando pronuncia il mio nome
-Tutto bene tu-
-Bene, andiamo a prendere una burrobirra? -
-Certo!-
*****
Stiamo sorseggiando le nostre burrobirre ai Tre Manici di Scopa.
-Sai Rose, sei la ragazza più bella, educata, gentile e intelligente che io conosca-

E anche la più contenuta, dato che non ti è ancora saltata addosso e non ti ha ancora sbattuto

Brutta stronza

Che gentile! Lo adoro.
-Grazie- Lui sorride. Cavolo che bel sorriso, i suoi occhi color cioccolato mi guardano, i suoi capelli del medesimo colore degli occhi sembrano così morbidi, e i jeans attillati mettono in evidenza il pacco.
MI SONO INNAMORATA!
Ecco cosa.
On questo momento inizio a vedere tutto sul filtro rosa e mi sembra tutto stupendo, oggi anche Gazza mi è sembrato più simpatico. Ma non solo vi dirò di più! Ora che ci faccio caso anche Malfoy mi è sembrato più tollerabile! Mike ha uno strano effetto su di me. Vorrei tanto che mi baciasse.
Infatti sembra aver letto i miei pensieri, e inizia ad avvicinarsi a me.

-Rose, sei sporca di burrobirra- dice sussurrando, quasi ansimando.
Azzera le distanze e mi bacia, io non lo allontano. Sento il mio cuore andare a mille, una sensazione di benessere mi invade. Aggancio le braccia al suo collo e lui mi stringe la vita. Il bacio migliore di sempre.
Ora ci stacchiamo e lui mi guarda diritto negli occhi e i mi ci tuffo dentro. Li guardo da vicino e noto che nel cioccolato che sono i suoi occhi ci sono delle spruzzatine arancioni, anche lui se visto da vicino ha qualche lentigine qua e là, è bellissimo!
-Scusa Rose, non sarei dovuto essere così diretto-
-Non preoccuparti, anche tu mi piaci e penso che sia inutile aspettare troppo tempo, magari usciremo un altra volta e poi decideremo. Ora è tardi dobbiamo rientrare al castello- Gli do un bacio sulla guancia e mi vado svelta verso il cancello di Hogwats. Quando arrivo è ora mi quasi ora di cena.
Quando entro nel dormitorio lancio un impercettibile urletto.
-Come è andata? - Charlotte e Dominique sono sedute sulle letto a farsi le unghie.
-Lo voglio sapere pure io!- Lily esce dal bagno e interviene. -Bah i ragazzi, io non ho tempo per questo ma voglio ascoltare- Emerge Molly dal suo angolino buio, nonostante sono anni che si mette li durante le spettegolate non mi sono ancora abituata a vederla spuntare dal nulla. -Ok è andato a meraviglia. Mi ha riempita di complimenti. Poi ho scoperto che ha delle spruzzatine arancioni negli occhi cioccolatosi e qualche lentigine solitaria sul naso. Vabe verso la fine mi ha detto "Rose sei sporca di burrobirra" e poi mi ha baciata! IL BACIO MIGLIORE DI SEMPRE! poi si è scusato dicendo che stava correndo troppo e io gli ho risposto che se eravamo davvero innamorati non valeva la pena di aspettare e infine gli ho dato un bacio sulla guancia- Domi si porta sognante una mano al petto e dice sbattendo le ciglia :-Ahh l'amur-
-Che feregatur- risponde scettica Molly, ha pure sbagliato dirlo. -No Molly si dice quelle arnaque-
Lei arriccia il naso e fa una smorfia , lei odia essere corretta. -Oh Bhe io non sono stata due anni in Francia. Cambiando argomento, Lily come è andata con Lys?-
-Vi ho visti camminare abbracciati!-
-Oh si! Ci siamo messi insieme!!-
Lei si mette a saltare sul letto.
****
La Lilander si è appena verificata.
Rose è cotta di MIke, più cotta del prosciutto. Chissà come la prenderà Scorpius. Vedremo nel prossimo capitolo. Ero indecisa se mettere l'immagine iniziale. Che se non si era capito sarebbe l'outifit di Rose per l'appuntamento. Poi ho pesato "mi divertirò un sacco a trovare i vestitisu Google" e ho cercato. Spero vi piaccia
Bacioni Arianna❤💟

Così simili, così diversi (Scorse)🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora