IX neanche qui ho un titolo da dare, ditemelo voi con un commento

105 7 1
                                    

Pov Rose

"Che bella giornata!" Mi sto ripetendendo da quando ho aperto gli occhi.
Eh si è lunedì mattina, due ore di pozioni il pomeriggio, tre di storia della magia la mattina e come ciliegina sulla torta ho trasfigurazione appena sveglia. Ah dimenticavo ho il ciclo.
Che bella giornata vero?
No è una merda.

-Tu sei Rose vero?- Siamo ancora al 25 settembre e già arrivano i primi pretendenti?

-Ehm si.- Il ragazzo sorride, che bel sorriso.

-Piacere, io sono Mike, Mike Corner.- arrosisce violentemente. Che carino!!

-Volevo chiederti se vorresti venire con me a Hogsmeed, questo fine settimana-

Solitamente non accetto di uscire con nessuno, ma lui è davvero carino, anzi che dico bellissimo! E poi mi piace anche un po'

-Certo, ci vengo volentieri!-

Dannate mestruazioni! Mi hanno fatto cedere al suo fascino. Me ne sono pentita. Potevo passare il pomeriggio a studiare, e invece no devo uscire con un cretino belloccio.

Meglio che penso alla lezione anziché pensare alla mia cazzata e far aumentare la voglia di far del male a qualcuno. Mmh potrei divertirmi con Malfoy. Nah. Forse potrei picchiare mio fratello, si è divertente fare la lotta e vederlo arrendersi così facilmente. Oppure. ..

Oppure potresti mettere a freno la tua fantasia e ascoltare la Mcgranitt.

Buona idea.

-... Ed è così che si fanno evanascere i piccoli oggetti. Ora provate voi.-

Menomale che io so far evanascere gli oggetti da quando avevo sette anni e mezzo.

Faccio evanascere un ago al primo tentativo annoiata. È così semplice!

-Signorina Weasley, complimenti. Lei è riuscita a far evanascere un oggetto al primo tentativo. 10 punti a Grifondoro- Sorrido.

La lezione procede bene. Molto. Ho fatto evanascere anche uno sgabello e la prof mi ha elogiato per tutta la lezione e ho fatto guadagnare molti punti alla mia casa.

Che bello è ora di storia della magia uh-uh. Mi dirigo verso l'aula del professor Binns. Tre ore di fancazzismo totale! Entro nell' aula e mi siedo. Il professore entra attraverso la lavagna e annuncia: -Oggi studieremo il conflitto tra goblin e maghi. Allora i primi conflitti sono iniziati nel....- Fanculo io inizio a rilassarmi. Se mi vedesse mia madre.

Ti voglio bene mammina però Binns è un sonnifero.

Inizio già a fare un pic-nic con le patatine mentre leggo un romanzo rosa che parla di due giovani ragazzi del 18° secolo che si amano ma fingono di odiarsi per orgoglio finché lei si prende una brutta malattia e muore. Finisco le patatine e inizio a mangiare i fonzins mentre ascolto Dominique che mi racconta del suo ultimo appuntamento estivo. Il professore non si accorge di niente. Praticamente potrei alzarmi uscire e fare quello che mi pare tanto il prof non se ne accorgerebbe. -... È Jakie mi ha baciata sotto la luna piena su un ponte sul fiume dove rifletteva la luna.- Oddio che romantico questo Jakie. -Oddio Domi! Che romantico!- quasi urlo e tutti mi guardano male.
Abbasso la voce e continuo - Domi ti devo dire una cosa, ho un appuntamento con quel figo di Mike Corner!- ops , non dovevo dirlo. -Magnifico, quando? Dovrai essere perfetta.- adesso urla lei e molta gente dice "shhh" ma cosa ci zizttite a fare se anche voi state facendo altro.

Io sarò perfetta, perfetta per lui.

Dominique mi sta facendo il franch alle mani. Mentre continuiamo a spettegolare. Ora sono io che le sto sistemando i capelli di un biondo argenteo. -.... La lezione è terminata potete andare-
Una benedizione da Merlino e Morgana! Corro verso la sala comune di Serpeverde

-Charlotte, Charlotte! Ho un appuntamento con un ragazzo! -
Cantileno io. Lei fa una faccia misto tra il "stai scherzando" e il "finalmente" - Ah, si? Chi sarebbe?-
Oh come sarà sorpresa a sapere che è Mike Corner. -Mike Corner di Corvonero- Lei rimane a bocca aperta e l'acqua che aveva in bocca cade tutta sul pavimento.
-Ho sentito la tua soave voce cuginetta. È vero ciò che ho udito?-
Più che vero mio caro.

-Verissimo-
-Rosie, davvero Mike Corner. A me quello non piace per niente-
-Albus, apri te non andrebbe bene nemmeno se uscissi con san Francesco-
-Come darti torto- sospira lui mettendo le mani in alto in segno di resa. -Oddiooo esci con quel figo di Mike Corner! È anche molto dotato.-
Cosa ci fa Lily nella sala comune di Serpeverde?

Lei nota gli sguardi truci che le rivolge Al e si corregge subito. -Dicono però che sia molto dotato-

Ehehe Lily monella

-Beh raga, si è fatta una certa, andiamo a pranzo- dico guardando il mio orologio bianco e oro rosa.

-La solita snob- sbruffa Malfoy. Ciccio posso essere anche un minimo viziata ma mai quanto te e poi io non mi faccio risolvere il minimo problema dal paparino quindi shh.
Chissà perché non lo dico, forse sono troppo educata.
-Malfoy, mai quanto te.- vorrei alzargli il dito medio ma sono troppo elegante per farlo. Forse un giorno scenderò dal mio piedistallo di educazione e eleganza per mandarlo a fanculo.
×××
Ah che buono oggi per dessert c'è la torta di fragole e panna. Per non parlare dei würstel . Oggi gli Elfi Domestici si sono dati da fare.

Un gufo si posa sulla mia spalla e mi lascia una lettera che apro.

Cara Rose,
Volevo avvissarvi che io e papà partiamo per una crociera verso metà novembre. Come va a scuola? E i compagni? Finalmente ti sei trovata un ragazzo?
Ti voglio bene

Mamma


Mamma ti ringrazio tanto per ricordarti che non troverò mai l'anima gemella.

Mentre ripongo la lettera di mamma nella borsa qualche posto più avanti del mio mi arriva della panna. È Blondie che me la ha tirata. Io gli lancio altra panna. Lui mi lancia della zuppa di verdure sui capelli. Gli spremo il Katcup sul ciuffo patinato, almeno acquista un po' di colore. Lui mi tira una torta sulla faccia e io gli spiaccico dei würstel sulla faccia. Lui fa delle bombe con la maionese, le schivo tutte. Una finisce verso il tavolo dei professori. Ma non ci faccio caso sono troppo concentrata a schivare la maionese. Noto che due bicchieri di succo di zucca volteggiare in aria per poi rovesciare sulle nostre camicie. -ADESSO BASTAAAAAAAAAA! Signorina Weasley, signor Malfoy! Nel mio ufficio . Ora. Dovevo andare in pensione io! 'Sti due mi porteranno alla tomba- La Mcgranitt ha uno sguardo infuriato mentre ha della maionese sul naso.

La seguo a sguardo basso nel suo ufficio. - Sono molto delusa da lei signorina , Weasley. Lei è una delle mie migliori studentesse. Anzi la migliore. Ha sempre avuto una condotta impeccabile. Lei signor Malfoy, mi ha deluso quanto la signorina Weasley. Anche lei ha sempre avuto una buona condotta. Siete entrambi caposcuola. Verrete messi in punizione.- fa un sorrisetto sadico. -ogni giorno fino alla fine dell'anno dovrete passare un'ora del vostro tempo libero insieme. Un altro passo falso e sarete espulsi! Bene potete andare.- La morte si avvicina. Vorrei urlare, ma peggiorerei la situazione.
××××
Sono già nella stanza che condivido con Roxanne, Susanna Marlow, Lily e Dominique. Sul mio letto sono tranquillamente stesi Hugo e Louise.
Io mi siedo sulle in braccio a mio fratello che mi da un bacio sulla guancia ed esclama:- Panna!-
Alzo gli occhi al cielo. -Rosie sei inguardabile. -
Ma grazie tante.
-Louise, lo sapevo già. E comunque non sei affatto divertente Vado a farmi una doccia. Ah dimenticavo, Roxanne hai un appuntamento con Lorcan. E tu Lily, con Lysander.-
-Perché non lo hanno chiesto a noi?-

Tesori belli me lo chiedo anche io.

Faccio spallucce e dico:- mi hanno scambiato per una segretaria-
E mi avvio a fare una doccia.

Entro in bagno e urlo- CHE GIORNATA DI MERDA! -
---()
Ciaaaaao a tutti.
Per Rose è una giornata di merda. Ma infondo capitano a tutti le giornate di merda, perciò anche la perfetta Rose torna tra la plebe e vive le sue giornate no. Mike Corner, lui esattamente lui ricordatevelo perché (ohhh piccolo spoiler) verrà snobbato da Rose. Ma poi lui farà di peggio, molto peggio.

Ditemi se questa storia vi piace.

Xoxo by Ary_hr 💟

Così simili, così diversi (Scorse)🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora