Gli incappucciati

93 9 19
                                    

Sono settimane che battibecco con Nott, e che ignoro Scorpius.

Questa si che è bella, chiami per cognome la tua migliore amica e per nome il tuo nemico.

Lei è la mia ex-migliore amica e lui mi è piuomeno indifferente.

Piuomeno indifferente? Se io ti tormento ogni sera nel letto con il ricordo di quella mattina, delle tue emozioni esternate all'essere che hai odiato per anni. Del quale ti sei fidata tutt'un tratto così tanto da riverargli la tua maggiore debolezza: la tua paura di non essere abbastanza, di essere  diversa, di diventare una zitella che tirerà le guance ai nipoti e gli mollrerà 5 galeoni.

Concetta, abbiamo studiato all'accademia della Crusca?

Non fare la cretina e rifletti sulle mie parole.

Il mio volto diventa improvvisamente cadaverico.
Perché ti sei fidata di lui Rose?

Forse ero ubriaca?
Forse sento che lui possa capire?
Forse era l'unica persone che c'era in quel momento?
Forse ho fatto una cazzata?

L'ultima

Molto solidale dicevano.

Mi alzo dal letto che condivido con mio fratello da ormai due settimane.
Strano che non mi abbia ancora cacciata.

E mi metto al volo un maglione blu con la "R" scritta in fuxia con una gonna abbinata alla scritta, calzamaglie blu e ballerine fuxia col  fiocchetto.  Ovviamente abbino il frontino alle scarpe, con tanto di fiocco.
Sono le 9.30 di sabato mattina e io corro per i corridoi il più silenziosamente possibile.

Figurati se lo facevi con l'intenzione di fare rumore. Avresti bombardato con fuochid'artificio?

Entrando nella sala Grande noto che si alzano alcuni bisbigli e occhiate.
Ancora pensano  che io e Albus siamo fidanzati?
Chi sarebbe così deficente da crederci?

Troppe domande Rose.

Mi siedo al tavolo di Grifondoro quasi vuoto e mi verso del succo di mandarino. Mentre nel bevo un sorso sento un odore davvero notevole e conosciuto.
Non ricordo dove.

Poi ho un flash veloce nella mente.

-1, 2, 3.-

Smack

due labbra che si uniscono.

La sera del mio compleanno, con Malfoy.

Poi mi rendo conto che sono rimasta incantata col bicchiere ancora sulle labbra,vuoto e che molti mi stanno guardando.

-Weasley, pensavi al fidanzatino?-

-Nott e tu pensavi ai cazzi tuoi?-

Poi mi rendo conto che si sta facendo il franch con la Harper difronte a me. Mi fissano ancora per pochi secondi e poi tornano a parlare fitto fitto tra di loro.
Io, cerco di ignorarle. Ma la mia faccia sorpresa e sconcertata non credo sia passata inosservata.

Ok basta. Farò pace almeno con Lily.
***
Arrivo in sala comune. Sono davvero indecisa sulla stradada prendere, non so se salirò dai ragazzi o dalle ragazze.
Devo fare pace con loro.

Cerco di non fare rumore mentre salgo le scale. Per fortuna ci riesco. Apro la porta che cigola e Tutte si girano di scatto verso la porta.
-Ah sei tu.- sputa acida Lily.
-Sì, Lily sono io. E volevo chiarire la situazione con tutte voi.-
Lily Sbuffa indifferente.
Gli occhi di Roxanne brillano di curiosità.
Dominique arrosisce leggermente.
Molly sbuca da un angolo con un libro in mano intenta a osservare tutto coi suoi occhi di falco.
-Volevo scusarmi con voi. Quella sera avevo rotto con Mike. Ero nervosa, e avevo paura che mi avreste giudicata  " bugiarda che vuole i riflettori su se stessa". Che ha indotto Susanna a mentire pur di avere un po' di attenzione.-
-Rose, noi sappiamo che odi avere troppe attenzioni su di te. E che sei te stessa al 100% solo con pochi eletti.-
Nominate santa Roxanne da Diagon Halley.
-Ma quindi, siete una coppia o no?-
Molly ha uno sguardo trovo, e dal suo tono di voce curioso ma allo stesso tempo autoritario io l'avrei assunta come giudice di Forum, quel programma babbano dove la gente presenta i propri problemi e litigi e allora il giudice decide ciò che è giusto fare.
-No.-
-Eh allora, non c'alcun problema potevi dirlo prima!-
Tutte si lanciano ad abbracciarmi, perfino Molly.
-Ragazze basta, la stiamo soffocando, e state soffocando anche me.-

-Rox tu si che sai rovinare il momenti smielati.-
Lei ride.
Sorrido anche io.
-Ma ora ragazze è ora di un manicure party!-
Dice Dominique mostrando il suo smalto rovinato.
***
-Lily, ma Lysander sa che lo hai tradito col fratello?-
Lei fa una faccia stranita e poi risponde:- Ahh ma quello è stato un grosso malinteso che neanche ti sto a spiegare.-
- Come preferisci.-
Rifinito i pois della mia neil art.
Mi sono dipinta le unghie di fuxia e ho fatto sopra i pois azzurri,verde pisello e arancioni.
E le metto sotto la lampada a raggi ultravioletti.
-Oddio ragazze devo scappare. Tra meno di cinque minuti ho un appuntamento con Al.- 
- È poi dici che non state insieme!-
-Lily!- Ma come è possibile che metta il dito nella piaga ogni volta. Se uno dice no è no.
-Ok, Rose, è solo che siamo tutte fidanzate e felici e vorremmo vedere anhe te felice.-
-Quasi tutte. A meno che non mi sia persa qualcosa. Mi racconterete tutto dopo quando porterò qui la mia roba.-
****
Io adoro la Sala dei Serpeverde. Io mi sarei fatta smistare in quella casa solo per la loro sala comune. Ma per fortuna ho l'accesso illimitato qui dentro.
Al è ancora in pigiama. Io lo sollecito a sbrigarsi perché io non resisto alla prospettiva di una battaglia di palle di neve.
Ecco che si presenta la situazione più imbarazzante della terra. Ci siamo io e Malfoy seduti da soli ad aspettare quel rimbambito. 
Ci lanciamo sguardi fuggenti.
E mi ogni tanto mi soffermo sui suoi capelli biondi, sulla sua pelle che sembra davvero fredda.

A rompere l'atmosfera tesa è Ketty, il gufo dei Potter.
Probabilmente è una lettera per Al.
Leggo e c'è scritto che è per me da parte di zio Harry.  La pergamena è tutta macchiata di lacrime.

Cara Rose,
Non so veramente come dirtelo.
Ma improviserò.
Allora come tu sai i tuoi genitori erano partiti per una crociera. Dopo un giorno dallo sbarco degli uomini incappucciati di verde hanno assalito la barca e hanno appiccicato un incendio. Sono stati ritrovati dei corpi carbonizzati identificati, grazie ai dei documenti  abbiamo scoperto che erano Ron ed Hermione.
Speriamo presto di rivederti per parlarne dal vivo.

Con affetto Zio Harry.

In questo momento provo un vuoto nello stomaco, una fitta al cuore, come se qualcosa mi si fosse rotto dentro. In questo m
omento voglio solo chiudermi in me stessa e piangere e urlare senza che nessuno mi dica niente. Vorrei solo rimanere da sola.

Io sono sola.
Noi siamo soli.

Allegato alla lettera c'è un pacchetto che apro.
Dentro ci sono gli anelli matrimoniali dei miei.
Istintivamente prendo quello della mamma e lo infilo all'anulare sinistro come faceva lei.
Appena mi guardo la mano scoppio a piangere e scappo via.
-Weasley!- sento ovattata la voce di Scorpius che mi chiama.
×£÷;

Capitolo choc!
Ron ed Hermione muoiono!
Chi sono gli incappucciati di verde?
Melissa e Charlotte diventano amiche.
Tutte cose che spero voi commentiate.
Baci Ary_hr💚

Così simili, così diversi (Scorse)🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora