AVVISO:Benvenut* nel primo capitolo della mia nuova fanfiction!
Ecco a voi qualche informazione utile prima della lettura:
- Per motivi di trama gli anni di nascita dei figli di Harry e Ginny e Ron e Hermione sono stati anticipati, quindi: Albus e Rose sono nati nel 2004, James nel 2003, Hugo e Lily nel 2006. Lo stesso vale per Scorpius, che in questa fanfiction è del 2004.
- La storia non tiene conto degli avvenimenti de "La maledizione dell'erede", anzi si propone come storia alternativa a quest'ultima.
- Questo primo capitolo s'ispira al primo episodio della serie tv Netflix "Grace and Frankie", ma per il resto si evolverà in modo completamente autonomo.
- La storia è ambientata in un ipotetico 2024, quindi la generazione di Harry ha intorno ai 44 anni, mentre le età nella nuova generazione si aggirano tra i 18 e i 21 anni. E no, non si parlerà di covid; principalmente perché spero che per il 2024 la situazione attuale sia migliorata.
- I capitoli non saranno lunghissimi, avranno una media di 3000 parole circa, quindi potrebbero essere più brevi o più lunghi. Se la cosa potrebbe darvi fastidio potete sempre andare a cercare un'altra storia, io non mi offendo.
- Questa storia è una dramione; lettore avvisato, mezzo salvato.
E ora, buona lettura!
***
1. Di quando Harry e Ron confessarono un grande segreto
Non importava quanto ritardo facesse al lavoro, quando doveva incontrarsi con qualcuno, Hermione Granger in Weasley finiva sempre con l'essere in tremendo anticipo.
Si era lasciata accompagnare dal cameriere fino al tavolo, che aveva fatto prenotare quella mattina presto dalla sua assistente a suo nome, in un raffinato ristorante a conduzione babbana, dove lei e Ronald festeggiavano ogni anno il loro anniversario e San Valentino.
Quella sera però non avrebbero festeggiato il loro amore o il loro duraturo matrimonio, ma avrebbero trascorso una serata in compagnia di Harry e Ginny.
Era stato Ronald a insistere per quell'uscita a quattro, Hermione si era limitata ad assecondarlo facendo spostare il suo impegno di quella sera a quella successiva e facendo prenotare il migliore tavolo del ristorante dalla propria assistente, Emily.
Hermione si sfilò il cappotto, che sistemò sull'appendiabiti accanto al tavolo e si sedette, in modo da poter osservare l'ingresso.
Sorrise al cameriere, quando le posò accanto quattro menù e la carta dei vini, poi sospirò e fece vagare lo sguardo sulla sala.
Aveva scoperto quel ristorante con Ronald, una delle poche volte che era riuscita, prima del matrimonio, a farsi accompagnare dal suo ragazzo nella Londra Babbana.
Da quel momento in poi quello era stato il "loro ristorante" e due volte l'anno prenotavano un tavolo per due e passavano una piacevole serata insieme.
Ronald continuava ad essere leggermente nervoso in presenza dei babbani, ma Hermione aveva notato un netto miglioramento da quando vi erano entrati per la prima volta, ventidue anni prima.
Un leggero sorriso increspò le labbra di Hermione al ricordo del viso mortalmente pallido, le mani che tremavano per l'ansia e il balbettio incerto di Ronald, ogni volta che un cameriere o un astante si era avvicinato troppo al loro tavolo, in quell'occasione.
STAI LEGGENDO
Amori segreti
FanfictionHermione Granger, 45 anni, sposata con Ronald Weasley, è diventata, da poco più di un anno, Ministra della Magia e passa la maggior parte del suo tempo a lavoro. Ginevra Weasley, 43 anni, è casalinga, nonché moglie dell'illustre Harry Potter, il Sal...