Partenza

10.1K 218 30
                                    

Beep Beep

Vengo svegliato dalla sveglia, sono le otto del mattino. Di solito non mi sveglio mai a quest'ora, specialmente adesso che sono in vacanza. Nelle vacanze estive vado a Roma da mio padre e da mio fratello. I miei genitori si sono separati due anni fa è da allora non ho mai più rivisto sia mio padre sia mio fratello. Mio padre si chiama Alberto, mentre mio fratello Tancredi. E finalmente oggi li rivedrò. Io adesso abito a Firenze con mia madre, Antonella, e con mio patrigno, Paolo. Non si sono ancora sposati, ma credo che lo faranno a breve. Mi alzo dal letto e vado in cucina a fare colazione. Stranamente oggi c'è anche Paolo.

Io: buongiorno

Antonella: buongiorno Lele

Paolo: buongiorno

Antonella: dai siediti che ho preparato i pancake

Mi siedo al tavolo davanti a mia madre, mentre Paolo sta vicino a lei.

Paolo: sei felice di partire?

Io: si, non vedo l'ora di rincontrare papà e Tanc

La colazione passa nel silenzio più totale, Paolo non voleva che partissi, ma io voglio andarmene un po', mi manca Roma. Quando ho finito di fare colazione aiuto mia madre a lavare i piatti. Vado in camera e preparo la valigia, t-shirt, jeans, tuta, costume ecc... Vado a farmi una bella doccia tiepida, io adoro fare la doccia per me è molto rilassante. Quando ho finito mi metto un asciugamano in vita ed esco, vado in camera e mi vesto. Guardo l'ora e sono già le 11:30, così prendo la valigia e vado in sala.

Io: ciao ma, Paolo, io vado

Antonella: ciao Lele, mi raccomando qualsiasi cosa chiama, ok?

Paolo: ciao Emanuele

Mi sono dimenticato di dirvi che non vado molto a genio al mio patrigno. Quando finirò la scuola vado a vivere con mio padre, ne ho già parlato con i miei genitori e gli va bene, mentre Paolo non vuole, ma io avrò 18 anni e quindi posso fare ciò che voglio.
Esco di casa e vado in stazione a fare il biglietto. Sono le 12:30 e ho il treno fra mezz'ora, ma prima vado al bar e mi prendo un bel panino, visto che per pranzo non ho mangiato. Alle 13:00 arriva il treno, salgo e vado a cercare il mio posto. Sistemo le valigie, mi siedo e mi metto le cuffie per ascoltare la musica. Da adesso mi aspettano 3 ore di viaggio.

To be continued...

Ditemi cosa ne pensate con un commento e se vi è piaciuto lasciate una stellina.
Vi voglio bene.
Un baciones grande grande.
Lilly

Innamorato di mio fratello? - Tankele🍓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora