-Jungkook tira quella dannata palla!-
-No, passala di qua che Myubyn è sulla traiettoria dei due punti-
-Muoviti!-
-Attento Jungkook sul fianco!- si aggiunse al vociferare il suo coach.
Era da poco entrato nella squadra di basket e già era il favorito allo scherno e alle riprese di campo dei compagni.
Velocemente spostava lo sguardo su chi lo nominasse, tanto che in pochi secondi gli avversari amichevoli lo colsero alla sprovvista e si sentì privato di quel ruvido bocciolo, ossessione di vittoria.
Rimase stagnante sul posto sentendosi la mira preferita dello sconforto, mentre tutti gli altri avanzavano verso le righe di fine campo e lui, ancora una volta, fungeva da ultima ruota del carro, quel calesse del quale sognava di far parte da molto tempo.
-Time out! Jungkook vieni qua- lo richiamò l'allenatore.
L'interessato si mosse combattuto sotto gli altri e il loro marcio senso di primato.
-Voi continuate...tu prendi il suo posto. Ragazzi voglio un lavoro pulito e non il macello che avete combinato alle semifinali...smettetela di fare tutti quei giri con la palla, non siete mica ballerine- diede fiato al fischietto -...veniamo a te- gli afferrò la spalla e lo convinse a sedersi.
-Jungkook così non va, che ti prende?- tirò fuori la pipa cercando il tabacco nel taschino.
Era un uomo di antichi costumi e quello strumento, unito all'infischiarsene delle regole scolastiche, lo dimostrava.
-Tutto bene, ho solo dormito poco- giocherellava con la cerniera.
-Ah non me la raccontare. Posso capire sia un periodo no per te, ma ora deve finire...smettila con quelle mani e guardami quando ti parlo- gli ordinò freddo -Hai lavorato faticosamente per questo posto e ora stai mandando tutto all'aria. Che vuoi fare? Tornare in quella scuola? Hai fatto fare i salti mortali ai tuoi genitori con la retta scolastica e per non parlare dell'impegno che ci hai messo per poter entrare in squadra- bruciò il secco del focolaio ed appoggiò le labbra al bocchino (si chiama così, non fate i soliti pervertiti) inspirando fino allo stremo.
-Coach non mi vogliono in squadra...all'inizio sono stati tutti comprensivi, ma ora...cosa gli ho fatto?- fissava quel gruppo così armonioso senza di lui.
-Jungkook è normale che ci sia un po' di apprensione verso elementi nuovi della squadra, ma vedrai che andrete più d'accordo in futuro e anche se questo non dovesse accadere non dovrai mai permettere ad altri di sminuire le tue potenzialità o di farti dubitare addirittura di quello che ti piacerebbe diventare...-
-Jimin per fortuna che sei arrivato- urlò un ragazzo.
-Vi sono venuto a salvare- rise scherzosamente alzando due buste ricolme di snack deliziosamente insani.
-...dai vai anche tu, vi siete meritati una pausa- gli mollò una pacca prima di andare verso gli spogliatoi.
Le gambe fremettero dallo slanciarsi e raggiungere quell'ammasso che si era creato lontano da lui, ma all'ultimo ripensò a quanto potesse essere incomodo e si limitò ad afferrare il telefono nel borsone lì vicino.
Sentiva lo stropicciare della plastica e la felicità nell'aria, lui però non faceva parte di quella magnifica chimica.
Aveva fame e il borsone era ricolmo solo dei suoi vestiti, ma allo stesso tempo era fermamente convinto di quella personale punizione, di quell'esclusione volontaria.
STAI LEGGENDO
ßℓαcк Yσυηg Cђαηg || Yσσηmιη
Fanfiction~My 5th BTS story~ Min Yoongi, giovane prodigio musicale, si troverà a suonare un piano non comune agli altri... ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ -Oh grazie...uff...- si piegò in due per riprendere fiato e la frangia si divise sulla fronte a causa della...