Scendo le scale di fretta per poi precipitarmi in cucina , dove mio padre è seduto al tavolo a fare colazione. "Buongiorno tesoro" mi dice lui bevendo il suo caffè, senza morirebbe. "Giorno papà" , mi siedo al tavolo cominciando a mangiare in fretta: oggi devo andare dal dottore per la mia solita visita .
"Tesoro muoviti o faremo tardi" dice mio padre alzandosi dal tavolo , io annuisco ingozzandomi e dalla fetta mi verso anche il latte sul pigiama. Oh no 🙄 stupendo. "Fai attenzione " mi dice ridacchiando e io lo fulmino mettendo la ciotola nel lavandino per poi andare in camera.
Dopo essermi lavata decido di mettermi:Camminiamo per quei corridoi dalle pareti bianche fino ad arrivare alla porta dove si legge il nome del dottor Morris. Entriamo e il dottore ci accoglie con un sorriso che ricambiamo. "Allora sei pronta?" Mi chiede il dottor Morris e io debolmente annuisco.
Busso alla porta e dopo aver sentito 'avanti' entro. C'è la prof di letteratura inglese che appena mi vede mi sorride comprensiva, probabilmente ha già capito il motivo della mia entrata in seconda ora. Le porto la giustifica e lei firma senza nemmeno leggerla. "È andata bene?" mi domanda in un sussurro "si..grazie" le sorrido per poi andarmi a sedere vicino a Emily che mi sorride.
Mi sento i suoi occhi addosso.. non gli ho nemmeno rivolto lo sguardo quando sono entrata anche se sapevo che non ha smesso di guardarmi da quando sono entrata. Mi giro verso di lui che mi sorride per poi farmi l'occhiolino, ricambio il sorriso finché noto una tizia poco più avanti di lui che lo fissa. Se ne accorge anche Mike che volta lo sguardo verso di lei e le fa un sorrisino. Deciso di girarmi avanti per non guardarlo....anzi guardarli.
Suona la campanella e mi appresto ad uscire dalla classe ma mentre sto camminando per il corridoio mi sento tirare per un braccio. "Hey tutto bene?" Mi chiede probabilmente facendo riferimento alla mia entrata in seconda ora. Tutti sanno come odio essere in ritardo e la mia fissa ad essere sempre precisa. "Si tutto bene" dico incerta e lui se ne accorge , "sicura?" Mi chiede infatti, "si...tranquillo.." dico e faccio per andarmene ma lui mi tira a se per poi bloccarmi contro un armadietto. "Mike...faremo tardi a lezione...." questa vicinanza mi turba leggermente...
"Dimmi che hai, sei strana" dice lui cercando di guardarmi negli occhi, che io tengo abbassati, "niente...". Lui mi guarda per poi fare un piccolo sorrisino "e per prima ? Per Sarah?" Dice facendo riferimento alla ragazza di prima, lo guardo senza rispondere e il suo sorrisino si allarga. Avvicina le sue labbra al mio orecchio e mi vengono i brividi a sentire il suo respiro così vicino a me...
"Piccola lo sai...come sono quando guardo le ragazze....ma non le guardo come guardo te..." dice e io mi mordo le labbra. Arrossisco guardandolo per poi abbassare lo sguardo "ma smettila.. " dico e lui ridacchia. Si avvicina al mio viso e io rimango immobile, comincia a darmi dei baci sulla guancia e mi sfugge un sospiro. Smette di darmi i baci e mette la testa nell'incavo del mio collo. "..Se ti stai innamorando di me non farlo....sarebbe il più grande sbaglio che tu possa fare...non sono il ragazzo adatto a te..." dice e mi irrigidisco. Rimango muta, non riesco a parlare...ho la gola secca. Sento un peso sullo stomaco..
"Si....lo so...noi siamo amici..." dico cercando di trattenere le lacrime.
Che cavolo Serenity...cerca di contenerti... Lui mi guarda per poi abbracciarmi e solo all'ora mi libero delle sensazioni che sto provando. Scoppio a piangere, come una bambina. Cavolo Michael.... Penso...come se fosse colpa sua, ma non lo è, è solo colpa mia . Mi sono illusa...credendo che potesse esserci qualcosa...che le sue attenzioni volessero significare qualcosa... ma lui fa così con tutte...e me lo dovevo aspettare...
"Andiamo in un posto più appartato..." dice per poi prendermi per mano ed entrando in una classe vuota. Mi avvicino alla finestra e mi asciugo le lacrime. Mi abbraccia da dietro "voglio stare da sola..." dico ma lui fa finta di non avermi ascoltato e mi stringe di più a sé. "Michael ti prego..." dico e mi sfugge un singhiozzo... lui lentamente mi lascia... e poco dopo sento la porta della classe chiudersi, segno che è uscito lasciandomi sola.
Appoggio la fronte alla finestra guardando il cortile fuori....
Chiudo gli occhi mente cerco di smettere di piangere . Mi sbrigo per arrivare in teatro , per non fare ancora più tardi alla lezione. Fortunatamente il prof non c'è ancora e rilascio un sospiro di sollievo. Noto Paige che mi fissa per poi avvicinarsi a me, mi guarda negli occhi per poi alzare un sopracciglio , "è stato lui?" Mi domanda come se sulla mia faccia ci fosse scritto il suo nome: si capisce a chilometri di distanza e ciò non mi piace. "Si..." rispondo semplicemente e spero che la conversazione finisca lì , non ho voglia di parlare. "Non capisco...a quando vedo adesso avete un bel rapporto...qual è il problema?" Mi chiede confusa "io...ho io un problema..." dico e lei non capisce ma fortunatamente entra il prof che inizia subito la lezione , così lei non mi fa più domande.
Mentre il prof spiega mi giro nella sua direzione e noto che mi sta fissando così sposto subito lo sguardo. Poco dopo lo vedo sedersi accanto a me , " se hai un problema con me, parla con me" mi dice cercando di guardarmi "non devo parlare di niente con te, ci siamo già detti tutto" dico fredda, o almeno provo ad esserlo . "Ho parlato io, mi piacerebbe sapere anche quello che pensi tu" insiste, "a me basta solo quello che pensi tu invece" dico per poi alzarmi a avvicinarmi alle ragazze che stanno uscendo dall'aula, lo sento chiamarmi ma faccio finta di niente.
Entriamo nella classe dove si svolgerà la lezione di scienze e mi siedo senza dire una parola. La prof ci saluta e noi ricambiamo il saluto . "Buongiorno carissima prof" dice Mike appena entra e la prof alza gli occhi al cielo "Jackson non cominciare, vatti a sedere" dice la prof già spazientita. "Prof ma che avete, la menopausa?" Dice Mike che si va a sedere tra le risate dei compagni , "Jackson smettila altrimenti ti mando in presidenza, mi fai sempre riscaldare!" Dice la prof per poi prendere in mano una penna "prof non siete l'unica, faccio quest'effetto a molte" dice lui con un sorrisino e io abbasso lo sguardo.
Stronzo... La prof alza di nuovo gli occhi al cielo e cerca di non pensarlo prendendo il libro "bene ragazzi, oggi iniziamo con la riproduzione" dice sistemandosi gli occhiali, "bello, finalmente un argomento interessante" dice mike e tutti scoppiano a ridere e un sorriso scappa anche a me. La prof si mette la mano in fronte disperata , "Jackson vieni qua" dice la prof e Mike si alza, "prof non sapevo che facevamo pure la pratica" scherza lui e le risate aumentano, tanto che si sente addirittura qualche fischio. "Smettila, avanti vieni" dice la prof cercando poi di far stare zitti tutti "prof ma prima mi dice di smettere e poi mi dite di venire, non siete coerente" dice ridacchiando per poi sedersi vicino a lei. Rido anche io e lui mi guarda per poi sorridermi. Distolgo subito lo sguardo.
"Bene, cominceremo a studiare i due apparati riproduttivi" , "uh quello femminile lo conosco a memoria" dice facendo un sorrisetto ma la prof fa finta di non sentirlo, "che peccato non ci sono le foto.." dice la prof e Mike ridacchia "non si preoccupi prof, ci sono io, mi spoglio" dice mike facendo per alzarsi. "Weee" dice Antony (un ragazzo della classe) e scoppiamo tutti a ridere. "Antony non mostrare a tutti la tua omosessualità" dice Mike e la prof lo rimprovera , "no prof non era un'offesa, tanto io e Antony ci amiamo" dice Mike facendo l'occhiolino ad Antony che gli manda un bacio.
Ma che scemo che è...
Qualche minuto dopo la prof di francese entra in classe e ci saluta tutti in modo affettuoso, come fa sempre. "Michael che hai combinato?" Chiede la prof di francese appena vede Mike seduto vicino alla cattedra "niente di che prof, la vostra collega mi ha chiesto di mostrare la pratica di quello che stiamo studiando" dice lui con un sorrisino "non lo pensate prof, deve sempre fare lo spiritoso" dice la prof di scienze e la prof di francese ridacchia, "beh almeno mette allegria" dice accarezzando i ricci di Mike.
"Comunque ragazzi, sono venuta a dirvi che tra 3 settimane ci sarà una gita in francia" dice la prof e tutti sorpresi iniziano ad urlare, "fate silenzio per favore. Resteremo lì per 4 giorni e 3 notti" dice la prof leggendo il foglio che tiene in mano. Tutti cominciano a parlare tra loro delle cose che vedranno e di come si divertiranno mentre io non so che dire..
Un viaggio....così lontano..
"Io compro la baguette" dice Mike alzandosi in piedi e tutti scoppiano a ridere, persino le prof. "Dovete studiare anche alcuni monumenti perché so che quando staremo lì non ascolterete per niente la guida turistica, i monumenti dovranno essere divisi tra gli alunni riuniti in gruppi, i gruppi li sceglierà uno di voi. Ovviamente uno tra i più bravi" dice la prof e Mike mi guarda "li sceglie Serenity" dice e io sobbalzo sentendo il mio nome uscire dalla sua bocca, "si, ottima idea! Serenity poi organizzati con la classe per i gruppi" dice la prof e io annuisco, ci consegna le autorizzazioni con i bollettini per poi salutarci ed uscire dalla classe.
STAI LEGGENDO
Crazy heart
FanfictionNella vita di Serenity niente è perfetto. I suoi genitori sono separati, e lei non è in buoni rapporti con la madre. Per non contare che ha un grave malattia al cuore. Avrebbe messo fine alla sua vita se non fosse stato per le sue due migliori ami...