🦋𝖈𝖍𝖆𝖕𝖙𝖊𝖗 𝟐🦋

681 38 30
                                    

L'ho portato subito a casa. Lì, lo pulii, lo curai e gli passai alcune creme e cerotti per medicarlo, proprio come se fosse un piccolo bambino.

È davvero triste, sapere che la gente getta letteralmente una vita in un bidone della spazzatura. È pur sempre una creatura e anch'essa merita rispetto e cure. Mi intristai molto sapendo che probabilmente apparteneva a un'altra persona e che era stato abbandonato. Eppure ora, sembra così spaventato...povero cagnolino.

Dopo averlo asciugato, lo prendo in braccio.《Hai fame, non è vero?》gli chiedo, come se potesse rispondermi veramente. I suoi occhi da cucciolo sembrano illuminarsi e comincia ad abbaiare. Ritornando con il sorriso, scendo in cucina, tenendolo sempre tra le braccia. Non vorrei che andasse ovunque e facesse una brutta fine. Ma poi non c'erano molti posti a casa mia se non la cucina, un saloncino, la camera da letto e un bagno. Però, essendo piccolo poteva comunque sbattere. Avevo paura che si facesse male.

Prendo una ciotola e verso dell'acqua al suo interno. Poi prendo un po' di pane e della carne avanzata e la metto in un'altra ciotola. Non so di preciso cosa mangiano, ma non potevo uscire adesso per comprare cibo per cani. Tra un po' sarei dovuta andare al bar per il turno pomeridiano. Nonostante fosse poco, il cucciolo cominciò a mangiare lo stesso e anche molto velocemente. Aish, chissà da quanto non vedeva del cibo decente.

Intanto, mentre lui si gode il suo pasto, metto un po' di acqua nella pentola per cucinare degli spaghetti. Non sono una chef 5 stelle, ma almeno so non mandare a fuoco la cucina. A quanto pare i cagnolini come lui mangiano velocemente- un attimo.

《Ehy piccino, non ti ho dato un nome!》in tutta risposta il cane comincia ad abbaiare e saltellare di qua e di là. Sorridendo come una scema, aspetto che la pasta si cuocia e penso a un nome adatto.

《Mhhh, chissà che nome ti avevano dato i tuoi vecchi padroni》penso tra me e me. Il cucciolo mi guarda, seduto composto mentre aspetta il momento in cui deciderò il suo nuovo nome.

《Patrick?》mi guarda, e posso percepire persino il suo muso disgustato. 《Eww, hai ragione, è cringe perché mi ricorda Spongebob. Eww》 mi salirono i brividi. Da piccola guardavo Spongebob, ma quella spugna marina ora mi fa provare inquietudine.

《Che ne dici invece di...Marco?》il cagnolino mi guarda per un attimo e si sdraia a pancia in su, come se fosse annoiato.

《Neanche a me piace tanto...lasciamo perdere》meditai per qualche altro minuto su quale nome potesse essere adatto al piccino.

《Mhhh...》 d'un tratto mi venne un'idea per il nome perfetto: 《SEUNGMIN! SEUNGMIN! SEI PERFETTO, SÌ!》prendo il mio nuovo amico portandolo al petto, come se potessi abbracciare un altro umano. 《Che ne dici? Ti piace?!》 sorrido come una stupida, convinta che fosse il nome adatto. E in effetti lo è! Anche a Seungmin piacque molto l'idea, tanto che si mise a leccarmi il viso.

Mi addolcisco《Benvenuto a casa, Seungmin》

𝑂𝒄𝒄𝒉𝒊 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒄𝒄𝒊𝒐𝒍𝒐;; 𝐊𝐈𝐌 𝐒𝐄𝐔𝐍𝐆𝐌𝐈𝐍Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora