1. Governatore Massimo o Viceré. E' la carica più importante della Colonia ed è scelto direttamente dal Re. Ha poteri illimitati, e risponde unicamente al Re e ai Sacerdoti. Può governare Governatori o Prefetti Provinciali, può emanare decreti, ad eccezione di quello militare perché è solo una priorità del Re. In mancanza di stabilità, o per volere del Gran Re, il Governatore può essere uno o un consiglio di Sacerdoti o un Consiglio Provinciale di Governatori e Prefetti.
2. Prefetto Militare. E' la seconda carica più importante, in quanto può avere il potere di gestire le forze armate presenti nella Colonia. Può essere eletto dal Consiglio Provinciale o dal Governatore Massimo o, come in molti casi, dal Re in persona.
3. Prefetto Provinciale. E' il prefetto che comanda una parte della provincia intera e viene spesso nominato in casi di instabilità interna, e ha poteri superiori a quelli di un Governatore Provinciale, in quanto ha gli stessi poteri del suo superiore solo in chiave provinciale. Or dunque ha poteri amministrativi, giuridici, militari ed economici. Una volta raggiunta la stabilità interna, viene sostituito da un Governatore Provinciale.
4. Governatore Provinciale. E' l'amministratore delle provincie stabilizzate e ha molti poteri, ad eccezione di quello militare che invece è in mano al Prefetto.
5. Podestà o Prefetto Cittadino. E' colui che governa un insediamento, città o borgo nelle colonie, scelto dal Governatore. Ha il compito di amministrare la vita coloniale nel borgo. Egli ha poteri assoluti su esso, perché può nominare prefetti dei Vigilanti, può gestire le tasse e la giustizia.
6. Prefetto Carcerario. E' il più basso, poiché egli amministra i Lant o le colonie penali nelle varie provincie prefettoriali. E' nominato dal prefetto provinciale e ha il compito di assicurare la produzione di armi e oro e la sicurezza, ed è il Capo della Guardia Penale.
STAI LEGGENDO
KATHRINA: Nascita di una leggenda #Wattys2021
Ficción GeneralPrimo libro della Trilogia di Kathrina, eroina vissuta nel mondo fantastico di Galacta, nonché prima storia di Frederick Peròn. Anno 3502, le Terre degli uomini delle Montagne sono sottomesse all'Imperatore e Gran Re di Vlag, la città più potente de...