cap 2-a cosa pensi?

107 10 7
                                    

MIDORIYA POV

ero abbastanza preoccupato per bakugo. appena arrivato si diresse in camera sua senza nemmeno salutare, di solito mi saluta sempre anche se a modo suo ad esempio dicendomi "Hey Merdeku!" certo è scocciante ma alla fine è comunque un suo modo per salutare...credo.

da lui più tardi sarebbe dovuto andare kirishima per comunicargli l'organizzazione dell'allenamento, e magari, perché no farmi dire come sta. -anche se mi tratta male rimane sempre e comunque un mio compagno di classe.-

è arrivata ora di cena.

io ed i miei compagni andammo tutti in mensa a mangiare ma di bakugo non c'è ancora l'ombra, mi preoccupai sempre di più. quando mi accorsi che nemmeno kirishima era in mensa mi calmai un po' pensando che stessero entrambi in una camera a parlare dell'allenamento che si sarebbe tenuto il giorno dopo al solito campo d'allenamento.

KIRISHIMA POV

andai a vedere come stava bakugo, non lo vedevo dal mattino e, confesso, ero abbastanza in ansia all'idea di dover entrare nella sua stanza...non mi capitava molto spesso di dover fare compagnia ai miei amici direttamente nelle loro stanze. Avevo già avvertito gli altri rimanenti quindi potevo incamminarmi con tutta la tranquillità e tutto il tempo che volevo. Stavo attraversando il lungo corridoio fino ad arrivare alla stanza di bakugo.

bussai e dissi "Bakugo? ci sei?"

continuai a bussare per un po' fino a che non rispose.

"Chi è che rompe adesso?!" disse con la porta appena socchiusa ed un occhio sporgente, arricciando leggermente il labbro all'in giù e l'espressione delle sopracciglia arrabbiate.

"Ciao bakugo! Posso entrare oppure hai da fare?" ingaggiai un sorriso più felice che potevo, nella speranza che rispondesse di si.

"Tsk...idiota" disse voltando la testa ed allontanandosi dalla porta in modo da potermi far entrare con facilità.

"grazie. Stavi riposando per caso?" mi vergognai subito dopo la domanda forse troppo inappropriata.

"No, stavo al computer" disse con voce arrabbiata

"A proposito, domani Iida ha organizzato un'allenamento intensivo al campo, ti va di venire?" dissi guardandomi intorno per poter osservare come aveva arredato la sua stanza. c'erano vestiti e riviste sparse ovunque. Bottiglie, lattine e cartocci ovunque. Il suo letto era tutto disfatto e sottosopra, in somma era un vero disastro. ma d'altronde si sta parlando di bakugo...Sarei sorpreso se fosse tutto pulito ed in ordine.

aspettai a lungo una sua risposta ma ancora niente.

attendevo che le sue parole uscissero dalle sue labbra ma il silenzio riecheggiava tutt'intorno

lui era seduto sulla sua scrivania con lo sguardo basso ed i corti capelli gli coprivano appena gli occhi, sembrava distaccato come se stesse pensando ad altro.

Riformulai una seconda volta la domanda:

"bakugo, ti va di venire ad allenarci domani?"

"emh...magari la prossima volta" disse con voce fredda

"Sei sicuro di star bene?"

"Si capelli di merda!" disse con il suo solito sorriso di sfida, come se volesse provocarmi a reagire.

Scivolò lentamente dalla posizione in cui era per poi camminare quasi davanti alla porta sbattendo la sua spalla sulla mia di proposito. Lasciandomi lì al centro della stanza mentre lui andava in mensa.

"Hey aspettami!" Urlai mentre lui era già lontano.

lo raggiunsi ed andammo insieme al piano inferiore per unirci agli altri.

- KIRIBAKU FANFIC (bakushima)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora