Rimasi in silenzio,la guardavo,pensavo che questo fosse uno dei miei inutili sogni e che,prima o poi,mi sarei svegliata.
Ma non fu così.
Non sapevo che dirle,magari la verità.
Però poi,parlò.
"Non c'è bisogno che tu mi risponda,volevo solo dirtelo.Si vede che a te,Mirko piace e beh...voglio che voi siate felici.
Però non voglio che la nostra amicizia cambi in qualche modo,okay?"mi chiese,all'ultima frase alzó la testa.
Io mi limitai ad annuire,poi se ne andò dentro,camminando a passo svelto.
*****
Quando tornai dentro sentii che qualcuno mi afferrava per un braccio,mi voltai di scatto:era Brando.
Mi portò in un luogo in cui c'erano pure tutti gli altri,chi ubriaco,chi meno.
Forse lui era il più sobrio.
Ci portò tutti in macchina,lui guidava,Aurora era vicino a lui con Lorenzo in braccio che dormiva,dietro Carmine c'era Pio,poi io,poi Mirko ed infine Carmine a dormire.
Mirko e Pio mi sembravano piuttosto sobri nonostante tutto.
Dopo poco,mi poggiai sul fianco di uno dei due e mi addormentai,ero davvero stanca.
*****
"Ehy...sveglia..."mi disse una voce,il tono eea gentile,cazzo,avevo ancora la testa sulla sua spalla.
Ovviamente era Mirko,uf.
"Uhm...sì...scusa..."arrossii,poi sbadigliai.
"Uhm Brando dov-"cominciai io.
"Fra ma sei sveglia?Siamo solo noi in macchina."disse lui,alzó un po' la voce.
"Sì però calmino,me so appena svegliata, quanto rompi."dissi io,leggermente(propio) alterata.
"Sei intrattabile."disse lui,con fare da superiore.
Io me ne andai sbattendo la portiera,correndo verso la villa.
Quando arrivai mi accolse Ester.
"Ehy,come mai così di corsa?"chiese lei,porgendomi un lieve sorriso.
"...uhm...Mirko...io..."dissi col fiatone per la corsa.
"Va be',lasciamo perdere.Come è andata la serata?"mi chiede lei.
"Bene,grazie.Gli altri?"chiesi io,dopo aver fatto una breve pausa.
"Ohw,stanno sopra,hai bisogno di qualcosa?"chiese lei.
Stavo per parlare ma sentii Mirko entrare,così mi affrettai a salire su.
"Fra..."mi urlò Mirko.
Non ci feci molto caso,così aumentai il passo,stavo per raggiungere la mia camera ma Mirko mi fermò.
Mi afferrò per un braccio.
"Che...che c'è...?"dissi io,fissandolo per 3 secondi,Dio solo sa quanto amo i suoi occhi.
"Perchè sei...così arrabbiata con me?"quasi mi sussurrò lui.
Si avvicinò man mano a me,aveva i ricci che quasi gli coprivano gli occhi ora.
Io...non volevo...
"Perchè io...cioè...tu..."balbettai,ero strana.
Alla fine successe.
Sentivo i suoi ricci solleticarmi leggermente la fronte.
Sì,le sue labbra sfiorarono le mie,un bacio delicato che durò pochissimo.
Il mio primo bacio.Dopo,interamente rossa in viso,decisi di correre nella mia stanza,avevo fatto una stronzata.
Forse era ancora ubriaco.Pensai.
Aurora stava dormendo già,quindi mi misi il pigiama e cercai di addormentarmi.
STAI LEGGENDO
Don't let me go||Mirko Trovato
Fanfiction«Me lo prometti?» «Cosa?» «Che non mi lasci andare» «Sì,te lo giuro»