JUSTIN
"Ally, preparati" dissi alla bambina entrando in salotto.
"Si" rispose lei distrattamente. Era sdraiata sul tappeto e faceva il biglietto per Alexis. Era bellissimo vedere Ally mentre si impegnava: teneva la lingua tra i denti e piegava la parte da una parte all'altra per controllare il suo lavoro. Era dolcissima.
"Alex,entro un attimo anche io,che mi sa di aver scordato il rossetto ieri sera" sentii dire da Becky aldilà della porta d'entrata. Erano le 20.30 e,come aveva detto Becky,erano in orario.
"Veloci" dissi urlando seppur sottovoce "sta arrivando".
Avevo chiamato chiamato i genitori di Alex, Jake ed alcuni compagni d'università. Mi ero davvero impegnato ad organizzare questa festa,ci tenevo particolarmente.
Poco dopo la porta si spalancò e a quel punto tutti in coro urlammo:"Auguri!".
Alex rimase shoccata.
Mi avvicinai a lei velocemente e l'abbracciai.
"Auguri" le sussurrai all'orecchio.
La potei sentir sorridere nonostante non vedessi il suo volto.
Ci staccammo e la guardai meglio: indossava un vestito grigio,lungo fino alle ginocchia. I suoi lunghi capelli mori erano raccolti in una treccia che ricadeva sulla spalla sinistra e i suoi occhi erano truccati leggermente.
"Sei bellissima" le dissi.
Sorrise e abbassò la testa,arrossendo.
"Mamma!" urlò la piccola Ally correndo verso la madre.
"Tesoro" disse sorridendo Alexis abbassandosi velocemente per prendere la bimba al volo.
"Io e Justin ti abbiamo fatto un regalo" disse Ally tutta felice.
"Ah si? Aspetta un minuto che saluto gli altri" disse Alex contagiata dalla felicità della figlia. Ally annuì e scese velocemente dalle braccia della madre e si avvicinò al divano,da quale prese la foto incartata e il biglietto. Alex,intanto,si avvicinò agli altri invitati e li salutò uno per uno.
Poi tornò da Ally,che le porse il regalo.
Alexis si sedette sul divano a gambe incrociate ed aprii il biglietto. Ally aveva disegnato Alex,me e sé stessa,che ci tenevamo per mano. Come disegni erano abbastanza stilizzati,ma erano adorabili.
Alex sorrise e le baciò una guancia.
"Grazie,tesoro, è bellissimo" disse Alex "perché non lo vai attaccare al frigorifero?" le domandò.
Ally acconsentì e,dopo aver preso il biglietto,corse in cucina.
Alex prese il regalo ed iniziò a scartarlo . Ally,nel frattempo tornata dalla cucina, si avvicinò a me e mi prese per mano.
Quando Alex vide la foto,si portò una mano alla bocca e fece un lungo sospiro.
"Scusate" disse alzandosi. "Devo prendere una boccata d'aria" disse avvicinandosi alla porta e sorridendo leggermente.
Uscii velocemente di casa e per un po' nessuno fiatò.
Senza dire niente a nessuno,uscii velocemente di casa e raggiunsi Alex. Era a sedere sulla sedia a dondolo posta in mezzo al giardino,intenta a guardare le stelle.
Mi avvicinai lentamente e mi sedetti accanto a lei. Per qualche minuto nessuno dei due parlò,guardammo semplicemente il cielo.
Alex mi posò la testa sulla spalla e mi prese la mano,giocherellando distrattamente con le mie dita.
"Mi è piaciuto" disse "il regalo,mi è piaciuto molto".
"Sono felice che ti sia piaciuto, è stato un'idea di Ally" dissi.
"Perché sei scappata?" chiesi dopo un po'.
"L'aria dentro era diventata opprimente" rispose semplicemente. Mi voltai verso di lei e l'abbracciai.
"Ti voglio bene,Justin" disse posando la testa nell'incavo del mio collo.
Sospirai e le accarezzai dolcemente la schiena.
"Anche io" risposi lasciandole un bacio sui capelli.
-----------------------------------------------
Hey, so che non è un granché... Scusatemi. Cercherò di fare meglio nel prossimo capitolo😁
STAI LEGGENDO
Trust || Justin Bieber
Fanfic"Il grande amore ci fa paura perché ci mette in una situazione di pericolo,perché si diventa vulnerabili;si perde la corazza che abbiamo nei confronti del mondo. Perché in amore si dà tutto e si può anche perdere, e perdere tutto" -F. Ardant Lei è...