PROLOGO

2.4K 90 9
                                    

LEGGETE L'ANGOLO AUTRICE È IMPORTANTE

Harry Potter era appena arrivato a Hogwarts, si trovava vicino a Ron da vanti a una grande scalinata insieme ai suoi nuovi compagni del primo anno. In cima alla scalinata comparve una donna sulla cinquantina vestita con colori scuri. La donna aveva un'espressione molto seria sul viso. "Chi è quella donna?" chiese Harry a Ron, "È la professoressa McGonagall, responsabile della casata Grifondoro e professoressa di Trasfigurazioni" spiegò Ron. Harry stava per chiedere a Ron cosa fosse la "casata Grifondoro" e "Trasfigurazioni" ma non fece in tempo perché una testa bionda si mise da vanti a lui accompagnato da 2 grandi ragazzi che sembravano delle guardie. "È vero allora, quello che dicevano sul treno, Harry Potter è venuto a Hogwarts..." disse il biondino ".. Loro sono Tiger e Goyle - continuò il biondino indicando i due ragazzi accanto a lui- e io sono Malfoy,Draco Malfoy" . A questo punto Ron scoppiò in una sonora risata,divertito dalla presentazione scenica del biondino. Draco rivolse a Ron una gelida occhiata, "Il mio nome ti fa ridere? Non c'è bisogno che ti chieda il tuo, Capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano, devi essere un Weasley" disse Draco con tono gelido a Ron. Harry divenne subito infastidito dal modo in cui Draco si stava rivolgendo al suo amico.
"Scoprirai che alcune famiglie di maghi sono meglio di altre Potter, - continuò il biondino rivolgendosi a Harry-non vorrai fare amicizia con le persone sbagliate!?! Posso aiutarti io" Draco porse la mano destra a Harry. Il corvino si sentì ancora più infastidito, come poteva quel ragazzo insultare il suo amico davanti a lui e poi chiedere la sua amicizia? "So riconoscerle da solo le persone sbagliate, grazie" disse Harry con tono rabbioso fissando Draco nei suoi occhi grigi.  A questo punto Malfoy spalancò gli occhi e scomparve insieme a Tiger e Goyle nella folla di ragazzi. La professoressa McGonagall cominciò a parlare "Benvenuti alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, qui, tra poco, verrete smistati in 4 casate, Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. La vostra casata sarà come la vostra 2 famiglia per 7 anni" disse la donna. "io spero di non essere smistato in Serpeverde, sai, tutti i maghi più oscuri provenivano da questa casata" Affermò Ron deciso. La McGonagall condusse i ragazzi in sala grande dove si trovava un grande tavolo dove erano seduti il preside e i professori, e poi davanti a questo tavolo, altri 4 enormi tavoli. "Ora vi chiamerò per nome e verrete smistati dal cappello parlante nella vostra casata" disse la McGonagall con un grande cappello marrone nella mano destra e un foglio nella mano sinistra. A questo punto a Harry venne l'ansia, cosa doveva fare? Doveva affrontare un test? E se fosse stato smistato in Serpeverde? Mille domande a cui non sapeva dare risposta... "Hermione Granger" disse la McGonagall, e una ragazzina dai lunghi capelli ricci si presentò da vanti alla professoressa sedendosi su una sedia. Il cappello venne posto sulla testa della ragazza e gridò "GRIFONDORO". Hermione si alzò dalla sedia e corse a un tavolo pieno di ragazzi con divise rosse e oro... "Susan Bones"  "TASSOROSSO" gridò il capello e Susan corse al tavolo dei Tassorosso. "Terry Boot"  "CORVONERO" e il ragazzo corse al tavolo della propria casta dove si sentiva un grande rumore di applausi. "Ron Weasley", Ron fece una faccia spaventosa e si andò a sedere sulla sedia. "Un'altro Weasley? So perfettamente dove smistarti, GRIFONDORO" disse il cappello e Ron tutto felice si sedette accanto a Hermione nel tavolo rosso oro. "Draco Malfoy" il cappello non fece in tempo a sfiorarlo che gridò "SERPEVERDE". "Harry Potter" Harry quasi svenne sentendo il suo nome uscire dalla bocca della professoressa. Harry, tutto spaventato si sedette sulla sedia, il capello venne posizionato sulla sua testa e disse "Difficile, molto difficile. Vedo coraggio da vendere. E anche un cervello niente male. C'è talento, oh, accipicchia, si... Un bel desiderio di mettersi alla prova. Molto interessante... Allora dove ti metto?" Harry si aggrappò ai bordi della sedia e pensò 'non Serpeverde, non Serpeverde'." Non a Serpeverde eh? Ne sei proprio sicuro? Potresti diventare grande sai: qui, nella tua testa, c'è di tutto, e Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza, su questo non c'è dubbio" a Harry mancò l'aria quando il cappello disse "io penso che questa casata sia perfetta per te... SERPEVERDE"

*Angolo autrice*

Bene ragazzi questa è la mia prima drarry, ditemi cosa ne pensate della storia e se vi piace. Commentate e accendete una stellina. Cercherò di aggiornare spesso.

Ciao ciao

Slytherins/DRARRY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora