~Parte 9: Quiete o Tempesta?

598 39 13
                                    

Eliza's POV
-Tutto bene? Sembri preoccupata- dico io vedendoti  frugare nervosamente nel suo zaino di the 100.
-No, no, no, noo..!- dici tu in panico.
-Che succede??- ribatto io frustrata.
Si può sapere che ti prende, Alycia?
-Le chiavi della mia Roulotte...non le trovo da nessuna parte...!AAAAA- scleri tu mettendoti le mani nei capelli acconciati "alla Lexa".
Mi fai ridere quando sei arrabbiata, sei super carina, ma ora non posso ridere..., mi prenderesti per demente...(lo sono, ma evitiamo di farlo notare...)
Prendo fiato per far uscire una frase SERIA e di senso compiuto dalla mia bocca.
-Cazzo.., sei sicura di aver controllato bene ovunque?- dico io alla fine con tono comprensivo ma tutto d'un tratto più deciso ed intento a rendermi utile.
-Certo, non sono stupida, lo sai, vero, Eliza??- dici tu innervosita.
Tutti i riferimenti sono puramente casuali? Mmm....
Abbasso lo sguardo per nascondere il mio imbarazzo.
-I-io...scusami, El..è che diluvia ed io non so come fare se non trovo queste maledette chiavi..- dici poi pentita di quello che ha detto qualche secondo fa...
Ti guardo e per istinto poso la mia mano sulla tua; noto che sei un fascio di nervi e stringo la tua mano per rassicurarti...ASPETTA, CHE? NON L'HO APPENA FATTO, NOOO... È SOLO UN SOGNO AD OCCHI APERTI, VERO?
Tu alzi lentamente lo sguardo e i nostri occhi si mescolano. Una fitta mi travolge. Rabbrividisco.
Ok, non è un sogno...
Mi faccio forza.., se non dico SUBITO qualcosa sembrerò solo una stupida e patetica ragazza.
Mi schiarisco la voce con imbarazzo.
-S-se vuoi puoi dormire da me per questa notte..davvero, tranquilla Aly...-
Non so quello che sto dicendo...PERCHÈ L'HO DETTO??? IO QUANDO DORMO SEMBRO UN CAVALLO IN CALORE E...
-S-sicura non sia un problema?- m'interrompi tu.
D'un tratto le tue guance prendono un delicato ma abbastanza evidente colore rosso.
-Certo che no!- balbetto impacciata..,
Mi pietrifichi, Carey...non so se l'hai notato, ma spero vivamente di no...
Ad interrompere i miei (forse nostri) pensieri è sempre il solito Jason, che con un fastidioso ma indispensabile tono decisamente alto e superiore ai chiacchiericci provenienti dalla sala caffè, dice:
-Ragazzi, adesso che piove leggermente meno, vi conviene prendere i vostri zaini e girare i tacchi...! All'ingresso, ad aspettarvi, ci sono dei ragazzi vestiti in giallo che vi daranno un ombrello per coppie da due persone, così non sprecheremo plastica inutilmente! Avviatevi con cautela verso l'uscita, grazie! Le riprese si terranno domani alle ore 8:45, così avremo il tempo per sistemare il set bagnato dalla pioggia!-
Io e te ci lanciamo uno sguardo d'intesa e prendiamo le nostre cose. Infiliamo le felpe del set con il logo di the 100 stampato sul petto a caratteri cubitali e ci avviamo l'una affianco all'altra all'ingresso...
...Dovremo dividere l'ombrello...AAAAAA....
Ingoio un paio di volte a vuoto.
-Uhm..Eliza Taylor e Alycia Debnam-Carey, giusto?- ci fa il tizio vestito di giallo appuntando i nostri nomi su un taccuino marrone un po' bagnato dalla pioggia.
Che strano sentire i nostri nomi così vicini.., quasi quanto noi in questo momento...scrollo la testa e torno alla realtà. 
-Si, siamo noi.- diciamo io e te in coro.
Arrossisco leggermente.
-Va bene, ecco a voi l'ombrello..buona giornata!- dice in tono amichevole il tizio porgendoci un ombrello dello stesso colore della sua maglietta che per la medesima volta porta il logo di the 100 sopra.
-Ok, apro l'ombrello e ti appoggi al mio braccio?...C-così evitiamo che una delle due venga bagnata dalla pioggia..- dici tu che solo dopo ti rendi conto delle parole pronunciate.
-Va bene.- mi limito a dire.
Sorridiamo insieme.
Apri l'ombrello ed io mi aggrappo a te. Omiodio...che imbarazzo...
Ci avviamo a passo svelto al mio appartamento mobile.
Cazzo, questa notte dormirò con te, Carey...un giorno di questi mi farai prendere un infarto...

Alycia's POV
-Siamo quasi arrivati, tranquilla..ahah- dici ancora aggrappata a me...rabbrividisco...averti così vicino è...è...non lo so definire..mah...
-Ok,tranquilla..ahah..- dico io un po' (un po' tanto) in imbarazzo...
Passa un altro minuto.., l'unico suono che riempie il silenzio è il rumore della pioggia che cade e i nostri passi... "Nostri"... suona così bene...
-Eccoci! Benvenuta nella mia umile dimora!- dici tu scherzosa infilando la chiave nella toppa.
Chiudo l'ombrello e lo posiziono nell'apposito spazio.
-Oddio, scusa..è un po' in disordine..- dici notando ancora la luce del bagno accesa e i suoi vestiti sparsi sul pavimento. C'è anche il tuo intimo, che ti affretta a posare con imbarazzo..
-Tranquilla ahah...io non sono una tipa disordinata, ma apprezzo la calma con cui le persone disordinate riescano a non pensare costantemente alla casa..ahah- dico io.
MA CHE CAZZO DICO??
Chiudo la porta alle mie spalle e entrambe ci togliamo le scarpe.
-Ahah, beh, io apprezzo invece la tenacia di voi ordinati!- dici tu divertita.
Scoppiamo in una risata carica di tensione ma comunque limpida e veritiera.
La pioggia inizia a cadere con maggiore potenza e tuoni e lampi non si fanno aspettare...,
-Brrr..che freddo, eh?- dici provando a riscaldarti sfregando le mani all'altezza del petto.
-È vero...! Fa davvero freddo!!- dico io facendo lo stesso gesto.
-allora...ecco a te, indossa questo mio pigiama; probabilmente ti andrà largo, ma potrebbe comunque riscaldarti..- dici porgendomi un pigiama grigio felpato al suo interno.
Lo prendo dalle tue mani.
-Grazie..tranquilla ahahah...,adoro le cose larghe..!-
Ridiamo per un po' e poi una alla volta entra nel bagno per mettersi il pigiama e prepararsi per la notte.
Ridiamo e scherziamo, poi giochiamo a monopoli per tutto il pomeriggio e OVVIAMENTE vinci tu..ahahah...
-Wow..sono già le 2 di notte e piove ancora fortissimo..forse ci conviene andare a letto..- mi dici tu...
-Vero! Comunque poi avrò la mia rivincita!- dico io fintamente imbronciata.
Ridiamo ancora.
Che bello il suono della tua risata...è spensierato e cristallino...aww...
-Uhm...mi sa che dovremmo dormire nello stesso letto...,non è un problema per te, vero?- dici tu.
CAZZO. CHE ANSIAAA...!!!
-N-no, tranquilla..ahahah...-
Ci mettiamo sotto le coperte, siamo talmente vicine che possiamo sentire i nostri battiti cardiaci creare una melodia... la "nostra" melodia...
-Buonanotte Aly.- dici tu.
-Notte El...- sussurro io.
Spegni la luce e ti sistemi fra le lenzuola.
Mi accoccolo vicino a te e sento il profumo dei tuoi capelli.
Chiudo gli occhi coccolata dalla tua essenza.
La quiete dopo la tempesta.

Spazio d'autrice:
Ciaoo...,
Che ne pensate? Per il finale mi sono davvero impegnata, spero vi sia piaciuto. Se sì..beh...sapete cosa fare...
Ah e..volevo ringraziarvi perché questa fanfiction ha superato le 300 visualizzazioni...
grazie di cuore!
Ciaoo❤️✨

Io e leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora