~Parte 16: Il cielo è un confine.

711 46 48
                                    

Eliza's POV
Abbiamo quasi finito la colazione che abbiamo divorato in fretta intrattenendoci con risate e aspettative per le riprese di oggi.
È tutto così bello con te, Carey..., ma...
...mi hai lasciata confusa dopo quel tuo "commento al paesaggio"...
Insomma: può mai un angelo come te riferirsi a me con un "wow"?? Ovvio che no, probabilmente ho frainteso tutto.
Come se non bastasse non so assolutamente come ritornare al discorso del nostro "bacio" senza sembrare una stronza bugiarda.
Bene, direi..!
-Eli, ci conviene andare!- dici tu a dir poco entusiasta, toccandomi dolcemente il braccio e facendomi sussultare a quel dolce contatto.
Cerco di non darlo a vedere e prendo aria nei polmoni per comporre una frase di senso compiuto che non sia "ti amo Alycia" oppure "baciami ora, grazie"...; sono un disastro, lo so.
-B-bene, allora! Andiamo, offro io la colazione!- dico sorridendo timidamente e balbettando un po'.
-Ma che dici! Dai, offro io.- ribatti tu ricambiando il sorriso e facendomi vacillare.
-Taci!- dico io mettendomi a ridere seguita da te che ti arrendi:
-grazie..- dici tu provando a smettere di ridere.
Mi accompagni alla cassa a pagare e poi ci avviamo verso il set.
Il tragitto è silenzioso, ma sembra quasi che nessuna delle due se ne sia resa conto.
Io sono immersa nei miei bui pensieri, e penso anche tu..
guardo in basso..non posso girarmi verso di te, perché ogni volta l'impulso di baciarti è così forte da farmici pensare davvero..
non posso farlo, dannazione. No..
Sospiro rumorosamente e tu te ne rendi immediatamente conto.
-Eli? Tutto bene?- dici tu guardandomi negli occhi.
-Eh? Si...si.- dico io facendo scivolare il mio sguardo dai tuoi occhi verdi alle tue labbra che stai torturando.
Sei nervosa per caso..??
Sorrido forzatamente cercando di essere più convincente, ma tu sembri leggermi dentro.
Contrariamente a come farebbero quasi tutti i comuni mortali sulla faccia della terra, tu non dici nulla per confortarmi...ovvio, no? non sai perché sto così e la tua unica arma è...
\\\
mi abbracci. interrompi i miei pensieri così.
ricambio l'abbraccio e mi lascio cullare dal tuo profumo che tanto amo.
Rimaniamo così per un tempo che mi sembra infinito, ma poi tu ti stacchi..ma non con lo sguardo..: i tuoi occhi sono fissi sui miei e provano a leggermi dentro...
adesso mi sento spogliata da tutta quella mia tipica spavalderia che uso per nascondere la vera Me.
So bene che con te è tutto inutile.
Mi conosci più di me stessa e ci conosciamo da pochissimo tempo.
Sei assurda, Carey, davvero.
Mi guardi negli occhi, poi tracci con lo sguardo i contorni delle mie labbra. Poi di nuovo occhi, labbra, occhi, labbra..occhi, labbra.....basta ti prego... è una tortura....non resisto...
chiudo gli occhi e azzero la distanza fra di noi, che ormai era superflua da un bel po' di tempo..
inizialmente sei agitata, lo sento, ma poi ti sciogli e ricambi.
È un bacio puro, posso sentire la vera te che mi parla e so di poter fare lo stesso anche io.
posi le mani sui miei fianchi ed io sto per fare lo stesso con te, quando...
-Ragazzeee, dove cazzo sietee??? Lo sapete che non sopporto il ritardo, muovetevi!-
Jason?
Cazzo..proprio ora?
Ci stacchiamo e di sfuggita vedo i tuoi occhi..lucidi?!
sento una stretta al cuore. vorrei continuare a baciarti.
Jason sembra non aver notato la scena di poco fa, impegnato a guardare impaziente il suo orologio da polso.
Approfitto di un momento in cui sei girata e poso delicatamente i polpastrelli della mia mano destra sulle labbra...
ci siamo baciate...dio, non ci credo..
///

Alycia's POV
La giornata passa veloce e le riprese filano lisce come l'olio: non capisco il perché dell'ansia di stamattina sul girare delle scene con te...
mi sento sempre così a mio agio anche se dalle situazioni di tensione si direbbe il contrario...
Lexa e Clarke si sono incontrate, parlate come perfette sconosciute, guardate..
oh si, guardate un bel po'.
il personaggio della comandate lexa rimane subito ammaliato dallo sguardo magnetico di Clarke griffin, "comandante" del suo popolo, quello del cielo, che per lexa è sempre stato fino ad allora un semplice confine color turchese dalla terra, triste e monotona governata da decisioni difficili da prendere a sangue freddo, e dall'infinito, quello dell'universo, che sempre l'aveva affascinata tanto.
Possibile che lexa odiasse il cielo perché la divideva da quella che secondo lei era la felicità?
era stato così fino a quel momento, ma, forse, la felicità era arrivata direttamente dall'universo sulla terra.
la felicità, forse, era Clarke?
Scuoto la testa. Sto sognando troppo, forse.
Però continuo ad essere fermamente convinta che ci sia qualcosa tra le due comandanti..
..quel qualcosa che c'è anche tra me e te, forse.
Improvvisamente mi ricordo del nostro bacio.
Non mi sono ancora chiare le tue intenzioni, ma devi essere tu la prima a rimettere in mezzo questo argomento.
Si, insomma, sei stata tu a baciarmi e dio se è stato bello, ma devi dimostrarmi che non è stato solo un momento di debolezza.
Devi dimostrarmi che quello che provi per me, (se c'è..) non è una debolezza.
..che non è solo una palla al piede per te.
L'amore non è debolezza. Non deve esserlo..:non tra me e te, almeno.
Perché si, Eliza...
tu sei la mia forza.
-E....stop! Bene ragazzi, per oggi abbiamo concluso con le riprese! Ci si rivede domani!-
esclama Jason facendomi prendere un colpo.
Dannazione, ero immersa nei miei pensieri!
Sei sempre tu, Jason..!
///
-Hey..! Ti va di prendere un drink stasera con me, Lind e Marie? Ovviamente ci prepariamo insieme nella roulotte..tanto viviamo insieme, ormai! Ahah..-
sei tu che parli.
Ah, la tua voce roca...mi fa impazzire, specialmente quando sei imbarazzata.
Cos'è, forse non vuoi ritornare al discorso del bacio?
Annuisco sorridendo e facendoti arrossire ancora di più, provocando in me la medesima reazione.
Ci avviamo silenziosamente verso la casa mobile.
Ti prego, non può non aver significato nulla per te, tutto questo...ti prego...

spazio d'autrice
hey, scusate l'assenza...
ho avuto difficoltà a gestire anche gli impegni con la scuola...
ma ho cercato di dare tutta me stessa in questo capitolo,
grazie a chi lo leggerà.❤️

Io e leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora