~Parte 10: Come in un dipinto di Monet.

558 36 15
                                    

Eliza's POV
bip bip bip bip
L-la sveglia, cazzo! Scatto velocemente in posizione eretta e clicco più volte sul telefono. Finalmente silenzio.
Mi rimetto nelle coperte, non ho nemmeno aperto gli occhi...
...È così accogliente il letto oggi...tendo le braccia davanti a me; è un gesto istintivo, come quando ti accoccoli su te stessa nel letto quando è inverno e fa freddo...
Sento qualcosa muoversi piano e improvvisamente mi riaffiorano alla mente tutti i ricordi della sera precedente...
Un brivido d'adrenalina e ansia mi attraversa la colonna vertebrale.
Rabbrividisco senza contegno; è inevitabile.
Faccio un bel respiro ed apro gli occhi...
S-sono forse in un quadro di Claude Monet...?
La tua sagoma pura e cristallina si fa sempre più chiara e meno sfocata: dormi con un'espressione di rilassatezza.., il tuo respiro regolare mi trasmette sicurezza e tranquillità...
I lineamenti del volto sono dolci, teneri... come in "il campo di tulipani" del famoso esponente impressionista.
Istintivamente gli angoli della mia bocca si piegano all'insù nel modo più naturale possibile...
"È incredibile il modo in cui tu riesca a farmi sorridere, Carey..." penso.
Sono letteralmente pietrificata, le mie braccia ti cingono la vita ed io penso che tra poco MI VERRÀ UN INFARTO...
Il tuo profumo è estasiante, è come...
...un pomeriggio di primavera a Parigi...una panchina, la Torre Eiffel e tanti bambini che scorrazzano illuminati da una bellissima luce quasi sulle tonalità del rosa...
M-ma...che mi prende?? Sono patetica...
Faccio per sbattere gli occhi per tornare in me, ma è la sveglia a farlo, prima di poter completare la mia disperata azione per tornare "normale".
Ti muovi sotto le lenzuola, immagino che la sveglia abbia fatto il suo dovere...
Mi affretto a spegnerla; penso di averla rimandata per sbaglio prima...
Il mio cervello mi manda l'impulso di togliere il mio braccio che...
CAZZO, TI STA LETTERALMENTE CINGENDO LA VITA...
Ci provo, ma sono come incollata; nel panico più totale arrossisco e sposto velocemente una ciocca dei miei biondi capelli sugli occhi, come per fingere di dormire ancora..., almeno sembrerà un gesto non dettato dalla mia volontà di averti vicina ogni secondo della mia fottutissima esistenza.
-Mhh...- emetti tu; per fortuna dormi ancora, hai praticamente mandato a fanculo la sveglia ahahah...adoro questa ragazza....
Arrossisco.
Improvvisamente ti giri dall'altro lato, quindi involontariamente mi tiri dietro di te eliminando OGNI FOTTUTISSIMA DISTANZA CHE CI ERA RIMASTA.
Ora sono praticamente abbracciata a te e per di più ti sono appiccicata alla schiena e a..ehm...
Cazzo, probabilmente dovrei staccarmi e girarmi dall'altro lato, ma non ci riesco, sono incastrata e rischierei solo di svegliarti... anche se so benissimo che non mi dispiace essere bloccata così...siamo così vicine...vorrei poter avere la forza per posare la mia testa in mezzo ai tuoi lucenti capelli e addormentarmi nell'infinito di quell'attimo...io e lei.
Io e lei siamo infinito.
Purtroppo per me, sono così agitata che rischierei solo una tachicardia...
"Mah, per stare vicino a te...posso anche morire..." penso io.
Ingoio a vuoto un paio di volte, mi faccio coraggio e poso la testa su quei fottutissimi capelli che sanno di te...
Quell'immagine di me e te...la perfezione...,i colori delle nostre carnagioni e dei nostri capelli si mescolano creando una composizione di colori come in "Mattino sulla Senna nei pressi di Giverny" di Claude Monet.
Ti amo, Alycia, e voglio rimanere così per il resto della mia vita.
Chiudo gli occhi e m'immergo nel mio piccolo mondo. Qualcosa è cambiato, però...; l'unica cosa che riesco a vedere è lei...
Io e lei...

Alycia's POV
Mi sento così protetta... il calore che mi avvolge mi fa stare bene..,
Improvvisamente mi ricordo di star dormendo con te, Eliza... il mio cuore salta un battito.
Sento il tuo profumo, il tuo respiro, la tua anima...
Ci metto un po' ad orientarmi, non ho ancora aperto gli occhi.
Provo a muovere un braccio, ma mi rendo conto di non riuscire a farlo, è come bloccato...
...non mi dire che....OH CAZZO.
Apro gli occhi e mi rendo conto di aver dormito LETTERALMENTE abbracciata a te...OMIODIO... tra poco svengo...
Decido di girarmi per vedere il tuo sicuramente stupendo volto al mattino....
Delicatamente riesco a girare il mio busto dal lato opposto e mi manca il fiato quando vedo il tuo meraviglioso volto angelico baciato da una luce diversa, grigia...; piove ancora, fa freddo, ma in questo momento non lo sento..; sono accecata da questa meraviglia... nessuna opera d'arte reggerebbe mai il confronto...anche se i tuoi colori e le tue curve del viso mi ricordano "Impressione, levar del sole", famosa opera di Claude Monet..., anche se tu sei mille, anzi, infinite volte meglio...
Sorrido istintivamente.
È il momento perfetto... il tempo si ferma...anche il mio cuore...va così veloce che non riesco più a percepire il battito...dovrei preoccuparmi?
L'aria frizzante della mattina filtra attraverso le pareti della piccola casetta mobile e un piccolo brivido mi attraversa la schiena.
Questa luce "bianca" (a mio parer stupenda, ancor di più della luce calda del sole) si fa strada e illumina le nostre figure abbracciate...
C'è silenzio: si sentono solo i nostri respiri...
Il tuo è regolare, rilassato.., mentre il mio è fuori controllo...sono estasiata, agitata...non ci credo che è tutto reale...
Solitamente, quando ci piace un tramonto, un paesaggio.., facciamo una foto per mantenere vivo il ricordo nella nostra mente, ma questa volta non è possibile... è come se so già per certo che mi ricorderò per sempre di tutte le emozioni, di tutti i suoni, di tutti gli odori.., che in questo momento mi hanno tramortita per quanto sono felice...
Allungo le braccia e le cingo alla tua vita.
Sento quasi delle scosse elettriche...chimica?
Mi accoccolo al tuo petto e sento il tuo profumo.
"Iris nel giardino di Monet"...quest'opera mi dà l'idea del tuo profumo...
Ti amo, Eliza, sei la chimica che scorre impetuosa nelle mie vene in questo istante...
Un quadro di Monet.
Io e lei.

Spazio d'autrice:
Ciao ragazzi!
Ho dedicato il decimo capitolo ad una descrizione accurata della magia del primo risveglio di Alycia e Eliza...
L'ho paragonato alle opere di Monet perché a mio parere meglio "esprimono" sentimenti, odori, emozioni che provano le due giovani innamorate in questo momento.
Spero sia stato di vostro gradimento.
Se sì, sapete già che fare..
Ci terrei particolarmente in un commento...
Ciaoo❤️

Io e leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora