~Parte 5: Malizie.

678 38 16
                                    

Eliza's POV
Sono le 17:32 minuti, abbiamo quasi terminato con le riprese, almeno per oggi. Mi ritrovo ad osservare te, che giri una delle ultime scene della puntata. Sospiro e mi mordo nervosamente la parte inferiore delle labbra.
Sei davvero stravagante nei panni di Lexa, ma sei bellissim-COSA DICO? LASCIAMO PERDERE...
Anche se tra poco tocca a me, sono seduta sulla sedia con il nome del creatore della serie inciso sullo schienale.
Jason si avvicina a me e mi squadra da capo a piedi. Normalmente l'avrei preso in giro per il suo abbigliamento stravagante oppure per la sua espressione da abete pensieroso, però oggi non sono proprio in vena. Faccio finta di non vederlo e continuo ad osservare pensierosa te nei panni della forte Lexa.
Jason si schiarisce rumorosamente la gola, interrompendo una seconda volta la mia autocommiserazione silenziosa.
È possibile avere un po' di pace qui sul set?? A quanto pare no...
Mi viene un po' da ridere, ma la mia delusione verso me stessa è più forte della risatina che mi provoca Jason quando fa quella faccia incazzata e pensierosa, quindi mi limito a guardarlo negli occhi e ad alzare un sopracciglio.
-Si può sapere che ci fai sulla mia sedia? Non credo che tu sia la creatrice della MIA serie..- dice Jason con tono divertito ma anche provocatorio.
Ahh...Rothenberg. Jason Rothenberg. Il famoso creatore della serie tv the 100; è un uomo sulla cinquantina, spalle larghe e capelli scuri. Ha la barba anch'essa scura, che però più passa il tempo e più diventa bianca. Porta gli occhiali con la montatura nera e le lenti spesse. È un tipo buffo, ma quando si arrabbia inizia ad imprecare come se non ci fosse un domani.
-Mi hai sentito, principessa ?- (chiaro riferimento a come Clarke viene chiamata dai ragazzi delinquenti che fanno parte dei 100)
-Si..si...ti ho sentito, Jason.- dico io con tono un po' arrogante.
Mi guarda corrugando la fronte e strizzando leggermente gli occhi.
Sono nervosa, ok? Non possono pretendere sempre la principessina tutta sorrisi e niente stress..sono un essere umano anche io..!
-Scusa, Jason...sono un po' nervosa oggi- mi limito a dire, questa volta riesco ad apparire dispiaciuta.
-Problemi con la nuova arrivata?- dice lui dopo qualche secondo di silenzio.
Probabilmente le voci girano in fretta, qui sul set. Che fastidio...
-Non so che mi è preso oggi.., Alycia è simpatica, però io mi sono comportata da perfetta stronza, adesso mi odierà.- dico io cercando di risultare il più neutrale possibile verso i sentimenti che mi stavano inondando al ricordo di quella spiacevole mattinata.
-Non dire così, Eliza. Più tardi, dato che non abbiamo pranzato, alla fine delle riprese giornaliere ci incontreremo tutti al ristorante del set per mangiare una pizza in onore della nuova arrivata. Sono sicuro che chiarirete.- disse lui.
Annuisco abbassando lo sguardo.
-Anche perché più in là Clarke e Lexa costruiranno proprio un bel legame...- continuò Jason ammiccando e dandomi una leggera gomitata sulla spalla.
ASPETTA, COSA? NON MI DIRE CHE...
OH, MERDA.
NONONO, NON POSSO FARMI PRENDERE DAL PANICO, HO GIRATO TANTE SCENE "HOT", ANCHE IN ALTRI FILM/SERIE, QUAL È IL PROBLEMA??
-Ah, comunque alza il culo e portalo in scena, tocca a te.- dice Jason tornando lo stronzo egocentrico di sempre.
Mi alzo a fatica e cerco di non pensarti, almeno per un po'...
Perché mi torni sempre in mente? Cosa mi stai facendo, Carey?

Alycia's POV
È stato difficile interpretare Lexa, ma sono riuscita a distrarmi un po' dall'accaduto con te, anche se mentre ero in scena ti beccavo ogni tanto con la coda dell'occhio ad osservarmi.
MI DICI COSA VUOI DA ME?? MI STAI FACENDO IMPAZZIRE..!
Arrossisco; perché mi preoccupo così tanto per una stronza simile come te? Mah.
Adesso sei tu che stai girando l'ultima scena della giornata. Certo che Clarke è proprio hot..OHH DAI ALYCIA, MA CHE TI PRENDE ADESSO??  Sorrido divertita, forse inizio a capire.
Spero di aver capito male...mmm...
Domani gireremo la prima scena insieme, sono un po' agitata...spero non ci sia troppo contatto fisico...o...spero ci sia...?
-Ehy Aly, stasera pizzata con tutto il cast! Ti siedi vicino a noi?- dice elettrizzata, ma un po' imbarazzata Lindsey interrompendo i miei soliti disagi mentali.
Wow, non pensavo avesse la faccia tosta da richiedermelo, anche se in tutta franchezza non mi dispiace affatto..
-Mi farebbe molto piacere! Spero solo non sia d'impiccio.. e poi Eliza...- dico passando da un tono felice ad uno più risentito...
-Ma scherzi?- Mi dice interrompendomi.
-Credo stia così per fatti propri, non devi preoccuparti!- dice Lind, anche se si vede che mente. Credo.
Sorrido.
-V-va bene, allora!- Dico io sforzando un sorriso.
-Così si fa!!- dice lei dandomi una pacca dietro la schiena.
Ridiamo entrambe.., spero vada bene questa serata..!
Un lume di speranza s'accende in me.
Improvvisamente mi viene in mente che devo essere perfetta. Voglio fare una buona impressione su di...
cazzo, non lo starò davvero facendo per te?? Oh, no... conosco quella sensazione, Alycia..
mi dico da sola nella mente....
...ma questa volta questa sensazione è straordinariamente amplificata...
Ad ogni modo devo prepararmi bene, non voglio sembrare una povera sfigata, anche se forse è quello che sono davvero...vabbè.
Saluto Lind.
-Ci vediamo più tardi, vado a prepararmi!- sorrido spontaneamente. Mi sento molto eccitata per la serata che mi attende.
Lind mi saluta e raggiunge la sua Roulotte per farsi una doccia. Idem io. Prima, però, mi fermo qualche minuto ad osservarti nei panni di Clarke.
Sorrido.

"Baby you got me like oh
Tesoro, mi hai colto di sorpresa
You love when I fall apart
Tu ami quando io cado a pezzi
(Fall apart)
(cado a pezzi)
So you can put me together
Così puoi rimettermi insieme
And throw me against the wall
E lanciarmi di nuovo contro il muro"

Quella fottuta canzone mi ritorna impetuosa alla mente.
I-io...penso di essermi innamorata...
No, no... no...
È solo un' impressione...vero?...

Ciao ragazzi/e!
Piano piano aumentano le letture e i voti di questo libro ed io sono davvero elettrizzata! Non so come ringraziarvi, davvero..❤️
Entro domani, se non entro stasera, la parte 6 sarà pubblicata!😁
Grazie a tutti per il supporto, vi invito a lasciare un voto ed un commento se anche questo capitolo vi è piaciuto..
Lo spero!❤️

Io e leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora