~Parte 14: Passato e Presente.

605 37 12
                                    

Eliza's POV
Ho un sonno tremendo...
Sono le 6:24 del mattino ed io sono già sveglia dopo una notte passata a sbronzarmi...
...però "dormire" è l'ultimo dei miei interessi in questo istante...
Dopo aver procrastinato un po', mi giro verso te...; la tua figura angelica occupa metà (o più) del letto...però il letto non è l'unica cosa che occupi...; nei miei pensieri ci sei solo tu da quando ieri sera, all'improvviso, ti sei avvicinata a me intenta chissà a fare che cosa e mi hai fatta inciampare insieme a te sul pavimento fradicio di alcolici caduti durante quella strana, ma indimenticabile serata...; mi hai sfiorato le labbra con una delicatezza indescrivibile..., non le hai mosse per "cingere" (se così si può dire) le mie, no..., hai semplicemente sfiorato qualcosa di più profondo delle labbra...
La mia anima fremeva, il mio cuore era impazzito, i miei occhi cercavano di decifrare il tuo sguardo che non lasciava trasparire nessuna emozione...
...anche se...qualcosa avrai pure dovuto provare...
Improvvisamente, ricordo a malapena, che ti sei alzata di scatto e mi hai portata in pista a ballare sotto le note di "Locked out of Heaven", di Bruno Mars...
" 'Cause you make me feel like... I've been locked out of Heaven...for too long..."
...questa frase che viene pronunciata nel ritornello di quella canzone, mi ha lasciata spiazzata...
... "Can I just stay here?
Spend the rest of my days here?"
Mi ricordo che a queste parole, quasi piangevo..., ma c'eri tu davanti a me...come avrei potuto piangere con "le porte del paradiso" davanti ai miei occhi..?
Continuammo così per circa un'ora..; tra risate, altri drink, super alcolici e momenti imbarazzanti (non mi dispiacevano, tutto sommato...i nostri giochi di sguardi mi facevano perdere la testa...e, ovviamente, lo fanno tutt'ora...)
Ad una certa, però, ti avvicini a me facendoti strada fra la gente ubriaca che balla...:
-El...cazzo, El...- dici tu respirando forzatamente.
-Che succede??- dico io preoccupata.
-Accompagnami in...- non riesci nemmeno a finire la frase che mi afferri per un polso e mi trascini verso l'ingresso dei bagni...
...mille scariche elettriche si fanno strada in tutto il corpo..,tutto questo solo grazie ad un tuo tocco...
Raggiungiamo correndo la porta del bagno che tu spalanchi velocemente e ti avvicini alla tazza per vomitare...
Mi avvicino..., con un tocco delicato ti tiro indietro i capelli e li mantengo accarezzando dolcemente la tua fronte sudata.
Due minuti dopo, fai per accasciarti alla parete sudicia del bagno, ma io ti prendo da sotto le braccia e ti metto un braccio intorno al mio collo...
...tu poggi la testa sulla mia spalla e ti lasci portare fuori dal locale che raggiungiamo dopo aver preso tutte le nostre cose...
...certo, avrei voluto baciarti, ma eravamo entrambe ubriache...magari mi avresti odiata poi...non potevo permetterlo...
Una volta arrivate, ricordo di aver posato come sempre l'ombrello bagnato all'ingresso della roulotte.., poi di averti portata all'interno, di averti dato un pigiama pulito e poi di averti accompagnata all'ingresso del bagno.
Ben 10 minuti dopo, tu esci con il mio pigiama addosso...
Sorrido.
Sei terribilmente bella anche ubriaca, Carey...
Tu barcollante e senza dire una parola, ti avvii verso la sponda del letto.., fai per sederti, ma poi mi guardi ed io ricambio il tuo sguardo con aria interrogativa.
-Eliza..- è l'unica cosa che dici..., lasciandomi lì, davanti a te, come una ebete che aspetta solo che la tua dolce voce pronunci nuovamente il mio nome.
-...grazie.- dici tu accennando un sorriso che per quanto è bello, stento a credere che sia rivolto ad una comune mortale come me...
...cosa ho fatto per meritare anche solo un tuo sguardo, Carey? Sono maledettamente fortunata...

Torno alla realtà.
I ricordi di ieri sera si diffondono velocemente nel mio sangue, nel cervello, nel cuore...
Sono travolta da un senso di felicità, ma anche di nostalgia...
...eri solo ubriaca..., tu non provi nulla per me, lo so...me lo sento...
...e poi...eri così ubriaca che dubito tu possa ricordarti di qualcosa...
...sarò costretta a far finta di nulla...
...Resta il fatto che io NON TI PERDERÒ.
Per nulla al mondo.
Voglio poter vedere te e dire "sì, è lei l'amore della mia vita. E no, non lo sa...,ma almeno posso starle accanto..., sempre."
Mi accoccolo fra i tuoi capelli che sanno di felicità.
Allora il paradiso esiste davvero...

Alycia's POV
Apro gli occhi.
Sento immediatamente un gran mal di testa che si espande in tutto il cranio...
Emetto un gemito di dolore soffocato.
-Aly...come ti senti?- sei tu a parlare..., la tua dolce voce mi fa venire i brividi per quanto è bella e accogliente.
Improvvisamente i ricordi di ieri sera si fanno vivi nella mia mente.
OH, MERDA.
Mi ricordo solo quel maledettissimo sfiorarsi delle nostre labbra e poi il vuoto.
Panico.
Come mi devo comportare??
Ti ricordi anche tu qualcosa oppure è come se fosse successo poco o niente??
Mica..
Mi affretto a controllare se ho vestiti addosso.
Tiro un sospiro di sollievo nel vedere che sto indossando il tuo adorabile pigiama.
-Aly...tutto ok??- ribadisci tu con tono di voce un po' più preoccupato.
Mi sono talmente spaventata che ho dimenticato di risponderti...ops
-Buongiorno Eli...,ho un gran mal di testa...-
Dico io con tono sofferente e massaggiandomi il cranio con la mano destra.
-Ci credo! Ieri ti sei scolata 8 drink!- dici tu con un piccolo ghigno divertito.
Cosa ti ridiii??
-8?? Oh mamma...-dico io cercando di mantenere la calma...
...ma non ti ricordi più nulla??
Decido di essere diretta e di chiedertelo.
-Eli...- dico io un po' titubante e facendo una piccola pausa per cercare di regolarizzare i battiti cardiaci che sono ormai fuori ogni controllo.
-...tu...che ti ricordi di ieri sera? ...Ho fatto qualche cazzata?..- concludo alla fine io, cercando di non incrociare il tuo sguardo penetrante.
-No no..., io mi ricordo solo di averti accompagnata a casa dopo che hai vomitato nei bagni pubblici del locale...- dici tu.
Aspetta, in che senso? ...Non si ricorda del nostro bacio, quindi??
Tu mi inizi a scrutare cercando in me qualche emozione che iniziasse a trasparire dopo la tua risposta.
Quando per un secondo sposti gli occhi altrove, sconfitta mi lascio sfuggire una smorfia di sconforto.
Ritorno subito in me.
-Ah...menomale..., comunque mi dispiace di averti interrotto la serata così presto...- dico io cercando di "cambiare argomento"...
-Davvero Aly, stai tranquilla. È tutto ok; di quel che mi ricordo, ieri è stata proprio una bella serata.- concludi tu un modo fastidiosamente superficiale.
Sorrido forzatamente.
-Oggi il tempo sembra bello..., forse riusciremo a girare la prima scena insieme!-
...questa volta sei tu a cambiare argomento.., ma come darti torto... sono imbarazzante...
-Si..., sono proprio curiosa di vedere che succederà fra Clarke e Lexa in questo primo incontro...!-
...merda..., forse non dovevo dirlo...
...sono un casino, ti creo solo imbarazzo...
-Infatti!- dici tu assecondandomi e facendomi sorridere..,e naturalmente arrossire...
-..ma poi sono molto più simili di quanto pensano...!- aggiungi poi tu, facendomi sorridere nuovamente.
Ti riferisci solo a loro...o anche a noi...?
Questo pensiero inevitabilmente inizia a tormentarmi, ma io faccio finta di nulla e mi metto seduta sul materasso.
-..A che ora dobbiamo trovarci anche con gli altri sul set?- dico io.
-Uhm...- dici tu e poi subito ti affretti a guardare il messaggio di Jason sul telefono.
-...Jason ha spostato l'incontro alle 9 perché è riuscito a rimontare il set da solo.- dici tu infine, posando nuovamente il cellulare sul comodino.
-Che ore sono adesso?- dico io.
-Le 6:45...,abbiamo tutto il tempo del mondo per una colazione!- dici tu entusiasta.
-Mi piace l'idea, Taylor...!- dico io con malizia, prendendoti in giro.
Tu scoppi a ridere divertita ed io faccio lo stesso.
Però inevitabile ritorna nella mia mente un unico pensiero...
...non ti ricordi più nulla...
Un dolore immane s'impossessa istantaneamente di me, ma lo ignoro.
Vederti corrisponde già al paradiso.., non riesco nemmeno a spiegarti come mi sento quando sto con te...
...o forse sì...
...mi sento viva.
Ti amo...

Spazio d'autrice:
Ciaoo, come state?
Prima di tutto ci tengo a ringraziare tutti per le visualizzazioni che stanno davvero aumentando più di quanto potessi immaginare...
...Grazie❤️
Poi vorrei come al solito invitarvi a mettere una stellina qualora il capitolo vi fosse piaciuto...
Inoltre terrei particolarmente ad un commento:)

Io e leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora