~Parte 10 (Continuo): Approcci.

586 35 14
                                    

Eliza's POV
*sdin!*
Ma che...ho dimenticato di togliere la suoneria? Vabbè, dai, ignoriamola...
....si sta così bene...al caldo fra queste lenzuola che sanno di te...
*sdin!*
Questa volta il suono proviene da un'altra direzione e mi è impossibile ignorarlo.
Sono di nuovo cosciente, ma ho ancora gli occhi chiusi; c'è troppa luce.
Improvvisamente ricordo tutto:
1-sto dormendo con te...
...io...
...una scossa elettrica si fa strada in ogni fibra del mio corpo. Rabbrividisco.
2-questa mattina mi sono già svegliata una volta e mi sono accoccolata vicino a te...
..sorrido...
3-me ne sono fottuta ALTAMENTE della sveglia..ed eccomi qua.
4-CAZZO, sicuramente a mandare messaggi sia a me che a te è Jason...
5-CHE ORE SONO???
Spalanco gli occhi e ci metto un po' ad abituarmi alla luce...è molto intensa, ma è bianca...infatti sento la pioggia battere sul tetto della "mia" casetta mobile.
Tu stai dormendo abbracciata a me, non posso evitare di arrossire, ma devo assolutamente svegliarti...
...in più non riesco a muovermi; mi hai incastrata..ed è bellissimo.., ma...  devo davvero...uffa...
Ti guardo per qualche secondo per stampare nella mente in modo indelebile l'immagine del tuo meraviglioso volto.., poi...
-Aly...ehy..., Aly...- dico io dolcemente accarezzandoti la spalla.
-Uhm...E-Eliza? ELIZA??- dici tu imbarazzata accorgendoti di essere avvinghiata a me come un piccolo (adorabile...) koala.
-Omiodio..scusami! Non era mia intenzione! Perdonami!- dici tu con il tono calante...ti sei agitata per l'imbarazzo, ma il sonno ti ha fatta placare.
Davvero non era tua intenzione abbracciarmi?... una strana sensazione di sconforto mi attraversa, ma la maschero con un sorriso.
-Tranquilla..., davvero.- dico con tono apprensivo.
Tu sorridi.
Che bel sorriso...
L'impulso di accoccolarmi nuovamente vicino a te è davvero forte, ma...
-Non so che ore sono...ho disattivato la sveglia e ho continuato a dormire..scusami Aly...- dico io prima divertita e poi più risentita.
-Non preoccuparti Eli...l'ho sentita anche io..., ma stavo così bene...-
Fai una piccola pausa e poi un guizzo ti attraversa gli occhi verdi.
-..ehm..voglio dire...il tuo letto è davvero comodo!- dici poi arrossendo.
Ma...il materasso non è lo stesso in tutte le Roulotte...? Vabbè...
Prendo il telefono.
Un messaggio su Whatsapp da "Jason the 100".
Da Jason the 100 a Eliza:
Buongiorno Eli! Purtroppo diluvia ancora...ci tocca rimandare...
Interrompo un attimo la lettura e noto che anche tu stai leggendo un messaggio..., probabilmente lo stesso, sempre da parte di Jason.
Riprendo a leggere.
...Quindi la mattina la prendiamo di pausa, poi questo pomeriggio lo passeremo nel bar per una serata giochi di ruolo-discoteca-ristorante..così non ci annoiamo..eheh ;)
Messaggio da Eliza a Jason the 100:
Va bene Jason..sono sicura che ci divertiremo!
-Anche tu hai ricevuto il messaggio da Jason?- chiedi tu incuriosita.
-si...va bene dai, ci divertiremo!- dico io facendo uno sguardo fintamente malizioso.
Tu scoppi a ridere e pronunci delle parole che non mi sarei mai aspettata di sentire da una come te...
-AHAHAHAH...Eli..mi fai morire, sto davvero bene con te...! HAHAHAH...- dici fra una risata e l'altra. Percepisco il suo imbarazzo "a scoppio ritardato"...
Arrossisco:
-Anche io sto davvero bene con te, Aly..ahahah-
...Per la prima volta dopo tantissimo tempo, non è solo la mia bocca a sorridere..,
...ma anche il mio cuore...

Alycia's POV
CHE COSA HO DETTO?
Una figura di merda dopo l'altra mi travolge.., non riesco a mascherare del tutto i miei sentimenti per te e questo non va bene...
Anche perchè tu sei palesemente etero...ceh, insomma, le voci girano e so che "Taylor" è la classica ragazza da una notte e via...
...una notte...solo con i ragazzi...
-Aly, che ti va di fare questa mattina?- Dici tu interrompendo i miei paranoici ma probabilmente con un fondo (solo un fondo?) di verità pensieri.
-Uhm...-
Prima che potessi rispondere mi ritorna alla mente la chiacchierata della mattina prima con Nora...
-...cavolo! Devo un attimo fare una telefonata alla mia migliore amica, poi sono tutta per te...-
Aspetta, cosa...ho appena detto??
-...p-per fare qualcosa di divertente prima di incontrare g-gli altri del cast, intendo...ahah- rido io nervosa.
Tu sogghigni, ma so bene che scherzi...
...Vero..?...
-Vaa beneee..!- dici tu con uno splendido sorriso stampato sulle delicate labbra. Spontaneamente sorrido anche io.
-Mi metto un attimo il cappotto sopra al pigiama e vado a parlare fuori. Va bene?- dico io. Di certo non posso raccontare tutto di Eliza a Nora davanti A ELIZA....!
-Ok..io ti aspetto qua- dici un po' perplessa, poi stringi le spalle e ti butti di peso sul letto morbido ancora sfatto.
Infilo il pesante cappotto di piumone, metto le scarpe, prendo il telefono e l'ombrello. Chiudo la porta alle mie spalle e mi faccio strada sotto la pioggia.
Faccio un respiro profondo per far "magicamente" dissolvere l'ansia del coming out, poi cerco il contatto e premo la voce "chiama".
7 minuti più tardi mi ritrovo a dire: -Ecco...quindi oltre ad aver appena fatto coming out con la mia migliore amica...sono anche innamorata.- affermo imbarazzata, ma allo stesso tempo sollevata. Mi sono tolta un peso. Uno..., ma comunque un BEL peso.
-Omiodio amore, ma è fantastico! Lo sai che ti voglio bene lo stesso, e poi... lei, nonostante sembri il tuo opposto...è letteralmente PERFETTA!- dice Nora scandendo la parola "perfetta"...
-Lo so, ma...non ricambierà mai.., e poi...lei è etero...- dico io malinconica.
-Ma te l'ha detto lei?- fa Nora come per rimproverarmi...,
-Noo, ma io..-
-Niente "ma", Carey... NIENTE "MA"!- dice lei interrompendo la mia autocommiserazione.
Poi riprende rumorosamente fiato e continua:
-Ascoltami...tu hai detto che stasera andrete a una serata anche di disco, giusto?-
-Uhm...si...- affermo io confusa.
-Okay, allora ho un piano. Ascolta...-
..........
Cinque minuti dopo saluto elettrizzata Nora. Ha avuto una grande idea, non mi resta altro che metterla in pratica...
Riprendo fiato e e entro sorridente nella Roulotte.
Grazie, Nora... stasera sarà la mia "Sera"....
.......

Spazio d' autrice:
Ciaoo,
Come state? Spero che questo capitolo vi sia piaciuto; mi sono impegnata molto. Se sì...sapete che fare;)
Prestissimo pubblicherò il prossimo capitolo...
...Quale sarà il piano di Nora?... >;)

Io e leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora