Eliza's POV
Passano i giorni, e le riprese continuano senza intoppi.
Anche la serata drink con Aly, Lind e Marie è andata benone. Però non siamo più entrate nell'argomento..stiamo facendo finta di nulla e questa cosa mi fa impazzire.
Oggi sono un po' (tanto) in ansia, perché è arrivato il momento.
E con "il momento" intendo proprio QUEL momento.
Si..insomma: Alycia mi bacer...-ah ehm, voglio dire... Lexa bacerà Clarke.
Solo al pensiero inizio a sudare freddo, sento il cuore stringersi e l'adrenalina mista a tensione ed ansia invadere tutto il mio corpo.
Sinceramente, non mi sentivo così viva da anni.
O non lo ero mai stata, prima di adesso.
Resta il fatto che di Noi non abbiamo più parlato.
Ormai facciamo tutto insieme: dormiamo l'una accanto all'altra, come due amanti; lavoriamo fianco a fianco e ci sentiamo complici; scherziamo insieme come delle migliori amiche, ma c'è più di questo, io lo sento.
E l'ho sempre sentito.
Cerco di convincermi che questo tuo..cioè, nostro, far finta di nulla sia solo per via del fatto che in questi ultimi tre giorni non abbiamo quasi mai avuto del tempo per noi due.
Ogni giorno ci svegliamo, ci prepariamo, poi colazione con Marie e Lind, poi lavoro, pranzo, ancora lavoro, cena e ancora qualche chiacchiera con le altre. Poi a letto. Là, forse, avremmo potuto parlare, ma per qualche strano motivo, non l'abbiamo fatto..e stiamo continuando a non farlo..
..ma questa avventura sul set non sarà per sempre, DEVE succedere qualcosa..e anche in fretta..
-Ehy, Eli, tutto bene?-
la tua voce mi fa mettere a fuoco l'immagine del mondo attorno a noi, che stava affogando nei miei pensieri insieme a me.
Sono le 5:48 di un Venerdì mattina, e io e te siamo in un posto isolato del set per vedere l'alba, insieme.
Ci siamo svegliate presto e abbiamo deciso di fare questa cazzata da adolescenti del terzo anno di liceo.
"Però è una bellissima cazzata.." penso guardandoti.
Si, lo so, questo sarebbe il momento giusto per parlarti del..o meglio, dei, baci.., ma proprio non ce la faccio.
L'orgoglio mi sta rendendo il lavoro complicato, più del previsto.
Insomma, sono stata io a baciarti..ora tocca a te, no??
Forse no, ma adesso sono troppo orgogliosa per fare la "sottona".
-Eli..-
mi richiami nuovamente.
-Ehy..scusami, sono un po' pensierosa stamattina..-
Non parli.
Continui a osservare incantata ma allo stesso tempo distratta, il Sole che sorge e che illumina la rugiada tipica della prima mattina.
Rimaniamo così per un'altra buona mezz'ora, in silenzio.
Solo tu ed io.
..e i nostri pensieri, ovvio.
Poi, quando il sole si alza e inizia a farci venire un po' caldo, decidiamo di tornare nella roulotte a prepararci per la colazione di routine con Marie e Lind.
Si, siamo uscite in pigiama. Fantastico!
Proprio due sedicenni..
Sorrido.
Mentre siamo sulla breve strada del ritorno alla roulotte per prepararci, tu..Alycia's POV
Stiamo tornando alla roulotte e improvvisamente mi vengono in mente i bei momenti passati con te e con un gesto del tutto spontaneo allungo il mignolo verso il tuo..poi stringo la tua mano nella mia e un brivido mi percorre lungo tutto il corpo.
Posso sentire un tuo "lieve" sussulto (provi a mascherarlo, lo so, ma non ci riesci molto bene..ahah) e stringi le tue dita fra le mie.
Ecco, è questo quello che voglio.
Voglio te ed adesso l'ho capito e accettato fino in fondo..perché non posso più ignorarlo..
Devo fare qualche cosa e anche subito..
Ma cosa??..
Dovrei dichiararmi? Solo l'idea mi fa girare la testa.
Non che io non voglia, anzi.., ma ho tanta paura di aver frainteso i tuoi sentimenti e non voglio soffrire..
///
Il rumore della chiave che infili con l'altra mano nella serratura mi fa tornare al "mondo reale".
-ehy..oggi giornata impegnativa, eh?- mi dici tu con tono fintamente stressato.
-oh puoi dirlo forte.., ho bisogno di una doccia per risvegliarmi..immagino anche tu..- sospiro io richiudendo la porta alle mie spalle e togliendomi la giacca che avevo indossato sopra al pigiama.
-già..ne ho bisogno anche io..allora andiamo a fare la d..- ti interrompi.
oh oh.
noi? fare la doccia INSIEME?
-...- la guardo con aria interrogativa ma inavvertitamente anche un po' maliziosa..oops.
-..ehm oh si intendevo..vai prima tu..poi vado io...- fai balbettando.
SEI TUTTA ROSSA, QUANTO SEI CARINA.
ok, devo contenermi.
///
Mi tolgo velocemente il pigiama per non perdere i secoli sotto la doccia e per lasciarla a te, poi entro nella cabina, accendo l'acqua e successivamente regolo la sua temperatura e..come non detto, ci starò anni, lo so..
È troppo rilassante e mi aiuta a pensare.
Ero partita con l'idea di trovare un modo per parlarti, ma.., alla fine finisco solo per far sfociare i miei pensieri in una cascata di film mentali.
Non mi accorgo che effettivamente passa una buona mezz'ora..
..sono una terribile coinquilina:,)
-ALYY? SEI VIVA?- è la tua voce divertitamente spazientita e sento che ti sei appoggiata alla porta e stai bussando.
-SI SCUSA ELI, GIURO CHE HO QUASI FATTO AHAH- dico io divertita facendomi scappare una risata isterica..
Inizi a battere scherzosamente i pugni sul legno della porta e sceri.
-BEH DOVRESTI MUOVERTI SIGNORINA, SAI?-
nemmeno il tempo di risponderle che O DIO MIO la porta si spalanca.
PERCHÉ IN QUESTE ROULOTTE NON FUNZIONA MAI UN CAZZO E BASTA UN PUGNETTO PER FAR FUORI UNA MALEDETTA PORTA??
Stai per cadere in avanti ma riesci a mantenere l'equilibrio e il tuo sguardo ricade su di me..
ODDIO, SE SOLO QUESTA DANNATA CABINA NON AVESSE I VETRI PIÙ TRASPARENTI DEI GRATTACIELI DELLO SKYLINE DI NEW YORK..!
Mi immobilizzo, e tu insieme a me..
-ODDIO, scusami Aly adesso esco..SCUSAMI..DAVVERO..-
Prendo fiato in corpo per parlare.
Ok, questo è il momento.
Non devo parlare, devo fare altro.
La guardo negli occhi intensamente, poi, senza nemmeno chiudere l'acqua, apro la cabina, continuando a guardarla negli occhi..
Mi avvicino sempre di più a lei..
sempre di più...SPAZIO D'AUTRICE:
OK, scusate per l'assenza parte 3,
all'inizio pensavo di mollare questa ff, ma vedendo i commenti sono stata molto contenta nel vedere che la storia vi sta piacendo e mi sta tornando la voglia di scrivere..
purtroppo per lo scarso tempo non potrò aggiornare molto frequentemente ma farò del mio meglio..
grazie davvero di cuore a tutti..❤️
STAI LEGGENDO
Io e lei
Romance"Tu, Alycia, sei solo una semplice ragazzina che interpreterà la comandante Lexa sul set. Niente di più, niente di meno. Anzi, a tratti mi infastidisci; sento che quando mi guardi negli occhi puoi scrutare la mia anima e vedere tutti i miei difetti...