Eliza's POV
Finisco di truccarmi, mentre tu sei sotto la doccia, in bagno.
Senza di te che mi parli in questo momento, sento una miriade di pensieri e paranoie che si diffondono nella mia mente..: ho fatto bene a non ricordarti che mi hai quasi baciata? E tu, invece, te lo ricordi? Ho appena fatto la più grande figura di merda di tutta la mia vita?? Ti ho ferita?? E soprattutto...ti piaccio??
Un lamento esce sonoro e prepotente dalla mia bocca.
Improvvisamente l'acqua della doccia smette di scorrere rumorosa e sento il pannello della cabina-doccia scorrere negli infissi bagnati che la sorreggono.
Cerco di tornare in me, ma non riesco a credere di averti mentito così spudoratamente...
Non avrei dovuto, lo so, ma se io non ti piaccio...finirei per rovinare il rapporto e la complicità che si è creata fra di noi in questi ultimi giorni...
Non so che fare...
Finisco di truccarmi e velocemente mi guardo allo specchio.
Ok...,si può fare...
...anche se tu sarai mille, anzi, infinite volte meglio di me... come sempre, insomma!
Arrossisco al pensiero della tua straordinaria bellezza e di quei tuoi occhi che sono peggio/meglio (?..) di ogni droga...
Nessuno è capace di farmi provare quello che mi fai provare tu, Carey...
Improvvisamente sento spalancarsi la porta del bagno, e con foga mi giro senza nemmeno prepararmi all'ennesima visione.
Indossi un jeans a vita alta blu abbastanza chiaro e attillato che ti accompagna in tutte le tue forme; una maglietta bianca ed un cardigan lungo grigio che ti arriva quasi alle ginocchia. Infine hai completato il tutto con delle semplici sneakers bianche.
Sei perfetta in tutta la tua semplicità...
Io invece indosso un jeans nero attillato e sempre a vita alta, una felpa bianca molto semplice con il logo in piccolo della Nike posizionato verso destra. Infine indosso le Air Force 1, ma vabbè, non sottilizziamo...
-Aly, tu sei pronta? Sono le 7:20, abbiamo il tempo di una colazione!- dico io inizialmente imbarazzata e poi più rilassata.
-Si certo Eli! Ho una fame da non credere...- ammetti posando una mano sul tuo stomaco.
-E come va il mal di testa??- ribatto io preoccupata.
-Il tepore della doccia mi ha alleviato il dolore...tranquilla Eli, davvero...- dici tu con un tono che non lascia trasparire, o meglio, distinguere, le tue emozioni...
Sei un vero mistero, Carey..., mi farai impazzire, lo so...
-Bene! Allora andiamo..!- dico io lasciando in sospeso quel discorso..., si, lo so, sono stata superficiale...ma è come se tu non volessi parlarne...
...Gesù! Alycia, che cosa devo fare con te???
Prendiamo le nostre cose e ci incamminiamo verso il bar.
Il tragitto, inizialmente, lo facciamo in un silenzio che sarebbe capace di mettere a disagio anche i sassi, ma poi decido di rompere questo imbarazzo...:
-Aly..., che aspettative ti sei fatta per Clarke e Lexa..?-
Non so come diamine mi è uscito 'sto argomento, ma va bene così...
Devo assolutamente capire attraverso delle tue frasi implicite se ti piaccio o no..., o credo che impazzirò...!
Ti colgo impreparata, quindi non rispondi subito.., poi prendi aria e...
-Sinceramente penso che siano tanto diverse quanto simili..., sì lo so, è una contraddizione, ma hanno qualcosa che le unisce e penso che non faranno tanto fatica a capirlo.., ma più che altro ad accettarlo...- dici tu tutto d'un fiato.
Wow. Mi hai lasciata spiazzata.., sembra che ti sei fatta un'idea ben precisa di loro due...: vuol dire che ci hai pensato molto...
Ti rendi conto di essere stata più profonda di quanto io mi aspettassi da una domanda tanto semplice quanto "rischiosa", quindi cerchi di avere un atteggiamento tutto d'un tratto più superficiale (ma perché diamine lo fai?? Sei così carina e illuminata da una luce magica quando fai questi discorsi profondi..!)...:
-...penso...! Staremo a vedere, ahah!- concludi tu, abbozzando un timido sorriso e guardandomi negli occhi.
Vacillo per quella intensità. Come sempre, d'altronde...
Passa circa un altro minuto nel più totale silenzio e improvvisamente mi rendo conto che ero così presa da te che non mi ero accorta della bellissima giornata, fredda, ma senza nemmeno una nuvola in cielo...
Prendo fiato.
-Che bella giornata...non trovi?- dico girandomi verso di te e cercando il tuo meraviglioso verde.
-Si...è davvero una bella giornata...- dici tu con un sussurro...però, stranamente, non guardi intorno a te...: hai gli occhi puntati su di me...
Solo su di me...Alycia's POV
Questa giornata è davvero meravigliosa, ma tu lo sei ancor di più...
Il tempo di fare qualche profondo respiro per inondare i miei polmoni di quella fredda ma allo stesso tempo "dolce" aria e siamo arrivate al bar del set.
Entriamo scambiandoci uno sguardo complice che mi fa arrossire e, di conseguenza, sentire una adolescente in preda ad una crisi ormonale...: sono una stupida!
Siamo ancora sole, ma la cosa ormai non ci crea più disagio.
-Ehy Aly, ti va di sederci lì, vicino alla finestra?- dici tu, risvegliandomi da quel dolce sonno che parla di Noi.
-Eh..? Ah, sì! Certo..!- mi limito a dire ancora un po' scombussolata, ma giuro, non potrei essere più felice di così...
-Perfetto allora!- dici tu sfoggiando uno dei tuoi sorrisi che, giuro, prima o poi mi farà impazzire...
Ci sediamo al tavolino in legno e la prima cosa che facciamo è contemplare incantate la finestra che affaccia sul famoso bosco che è ormai luogo di quasi tutte le vicende di the 100.
Il mio sguardo, poi, però, ricade su di te.
Ti squadro senza un minimo di contegno...;sono una stupida...
-Wow...- mi lascio sfuggire.
No...dimmi che non l'ho detto davvero...
Ti giri verso di me e inchiodi il tuo blu al mio verde.
Okay, l'ho detto...
CAZZO.
Abbasso lo sguardo facendo scivolare una ciocca di capelli davanti al mio volto ormai diventato rosso come non mai.
-Aly...- dici tu richiamandomi.
Non ci credo...
Stupida, stupida, stupida Alycia! Dannazione!
Mi limito ad alzare imbarazzata lo sguardo.
Le tue labbra si piegano all'insù formando un malizioso sorrisetto che mi accende dentro.
Ecco, ci mancava solo questo.
Respiro profondamente ma silenziosamente cercando di darmi un contegno.
-...il paesaggio è davvero bello!..- dico io, provando a risolvere il mio guaio.
Si, magari la prossima volta però, ricordati di dirlo guardando IL PAESAGGIO e NON LEI...
Oh Cristo..
-Oh si, è davvero bellissimo...- dici tu reggendo il mio stupido giochetto.
Infatti, con mia sorpresa, nemmeno tu guardi fuori. Mi squadri e poi inchiodi per l'ennesima volta il tuo sguardo al mio.
Mi sento di morire...
Sì, Eliza, il paesaggio è meraviglioso..., ma è niente e ripeto NIENTE in confronto a te...Spazio d'autrice:
Ciaoo!
Volevo scusarmi per il capitolo più breve del solito, ma ho preferito incentrarmi di più sui sentimenti di Eliza e Alycia...
Inoltre ringrazio tutti perché stiamo raggiungendo le 2mila visualizzazioni e non potrei essere più felice!
Come sempre se il capitolo vi sta piacendo potete lasciare una stellina ed un commento (a cui terrei particolarmente per migliorare me e la storia)...
Un abbraccio, vi voglio tanto bene..!💕
STAI LEGGENDO
Io e lei
Romance"Tu, Alycia, sei solo una semplice ragazzina che interpreterà la comandante Lexa sul set. Niente di più, niente di meno. Anzi, a tratti mi infastidisci; sento che quando mi guardi negli occhi puoi scrutare la mia anima e vedere tutti i miei difetti...