9. La notte dei cristalli

95 3 0
                                    

6

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

6.19

Assicurandosi di non fare rumore, si intrufolò nella sua stanza passando dalla finestra e la richiuse subito dopo.

Si lasciò cadere sul pavimento e tirò un sospiro.

"È un bel casino. Non è vero?"

Scattò in piedi preparandosi a qualsiasi cosa e alzò lo sguardo verso l'angolo della stanza dalla quale proveniva la voce.

Suo fratello Jonathan era in piedi con le mani nelle tasche e la guardava come se fosse una preda.

"Ti rendi conto di quello che stai facendo?"

"Non sto facendo niente, ho solo scelto da che parte stare."

L'espressione tirata del gemello tramutò in preoccupata e si avvicinò alla porta, controllando se fosse chiusa.

"Ti farai uccidere Eris. La Monroe, nostro padre.. hanno più di metà Beacon Hills dalla loro parte. Stanno usando la paura per mettere tutti contro tutti."

Per poco Eris non rimaneva con la bocca aperta.
La stava aiutando?

"Nostro padre crede che tu sia un fallimento, usalo a tuo vantaggio. Sono sicuro che sospettino qualcosa di te, ti aiuterò a scappare."

"Jonathan io.. non so cosa dire." Forse per la terza volta in vita sua, Eris lo strinse in un abbraccio.

"Mi serviranno delle armi." Affermò subito dopo essersi staccata.

"Certamente. Fammi una lista, vedrò quello che posso fare."

"Quindi ti ha detto la verità." Disse Liam mentre camminava nella biblioteca della scuola insieme ad Eris.

"Mi ha detto tutto e io sono scappata via come una codarda."

"Non sentirti in colpa, è di Theo che stiamo parlando."
Eris gli lanciò un'occhiataccia.

"Voglio dire.. il fatto che stia cercando di cambiare è evidente, ma non posso perdonarlo dopo tutto ciò che a fatto a me e a tutti gli altri."

Prima che qualcuno aggiungesse altro, Nolan sbucò dietro a uno degli scaffali colmi di libri e senza esitare, Liam lo seguì.

"Non è piacevole, eh?"

Eris strinse i pugni ripensando al momento in cui il suo amico era a terra e veniva picchiato a sangue da Nolan e Gabe: "Vuoi che lo prenda a calci?"
Nolan indietreggiò.

'till the end :: theo raeken Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora