8. Libro di pozioni

2.8K 118 20
                                    

Perché devo immischiarmi in cose che non mi riguardano?

Perché ho fermato Draco senza sapere neanche cosa dirgli?

Qualcuno venga a prendermi.

<<cosa Weasley?>> si avvicina a me a passo lento, questo perché ormai, i corridoi, sono pieni di studenti che vanno da una parte all'altra.

<<p-potresti prestarmi il libro di pozioni?>> ho balbettato perché non sapevo che scusa inventarmi, è stata la prima che mi è venuta sul momento.

Mi guarda male e aggrotta le sopracciglia <<l'ho prestato a Luna, ma non me l'ha ancora restituito, dovrei studiare>> mi sento così stupida, scusa migliore non potevo trovarla?

Draco apre la borsa e inizia a cercare quello da me richiesto <<riportamelo il prima possibile>> annuisco prendendo il libro e lo ringrazio <<prego, ma la prossima volta chiedi ai tuoi fratelli o, meglio ancora, a Diggory>> detto questo si gira di spalle e va via.

Mi mordo il labbro osservando la sua figura allontanarsi sempre di più.

Mi butto il libro in testa e sbuffo.

Mi sono sentita così ridicola.

Chiedergli un libro?

Sul serio?

Inizio a camminare anche io e vado dritta ai dormitori.

Vorrei morire.

Mi butto sul letto, a peso morto, con ancora il libro di Draco tra le mani.

Decido di aprirlo e leggere qualcosa sulle pozioni, almeno ci faccio qualcosa.

Mi giro su un fianco e osservo il mio libro di pozioni.

Fortunatamente questa mattina l'ho lasciato qua, altrimenti non avrei saputo che scusa utilizzare.

Allo stesso tempo mi sento in colpa ad utilizzare il suo libro sapendo perfettamente che, il mio, è posato sul mobile.

Sento delle voci provenienti da dietro la porta, così chiudo il libro di Draco e lo stringo tra le mie braccia e chiudo gli occhi.

Nella stanza entrano Ginny ed Hermione, lo capisco dalle loro voci molto più chiare di prima.

<<non capisco perché la tratti così>>

<<dorme?>> sento domandare da Hermione.

Suppongo che Ginny abbia annuito perché non sento nessuna risposta alla domanda posta da Hermione pochi secondi fa.

<<cosa stringe?>>

Non provate a prendere il libro.

<<mi sembra il libro di pozioni>> sento un peso alla fine del letto, segno che Ginny si è seduta.

Fa spesso così.

<<ma se il suo libro di pozioni è sul mobile>> sussurra Hermione.

Quanto vorrei aprire gli occhi e vedere cosa stanno facendo.

Sento, sicuramente Hermione perché Ginny é ancora seduta sul letto, sfilarmi il libro dalle braccia.

<<vieni a vedere>> Hermione parla a mia sorella.

A questo punto, sento anche Ginny, alzarsi dal letto.

<<è di Malfoy>> sussurra Ginny.

Sento le pagine che vengono sfogliate dalle due ragazze <<come ci sarà finito nelle mani di Alexia?>>

<<qualsiasi sia il motivo, sono affari suoi e nono nostri>> quanto amo mia sorella, è la ragazza più dolce e comprensiva di sempre.

Sento il libro ricadere, di nuovo, tra le mie braccia.

<<certo, il problema è far capire a Ron che non c'è niente di male se sua sorella frequenta dei ragazzi, con te l'ha già accettato, più o meno>>

<<loro hanno un legame più forte, Alexia è pur sempre la sua gemella, se lui sta male, lei sta male e viceversa>> sento una mano posarsi sulla mia fronte e poi accarezzarmi i capelli.

<<prendo la toga ed andiamo>>

Queste sono le ultime parole che sento perché poi sento la porta aprirsi e richiudersi.

Dopo pochi minuti apro gli occhi e osservo che la stanza ormai é vuota.

Alzo il busto e apro nuovamente e il suo libro.

Decido di studiarci su.

É pur sempre il libro di Draco Malfoy.

Impossible || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora