18. Blaise

2.4K 101 24
                                    

Ancora presa dalle farfalle nello stomaco, esco dal bagno.

Mi guardo intorno cercando Draco, ma non lo vedo da nessuno.

L'unica cosa che vedo, sono ragazzi che vanno avanti e indietro per i corridoi, con i vari libri in mano, pronti per iniziare la prossima lezione.

Sbuffo e appoggio la testa al muro <<che succede Ale?>>

Mi giro di scatto verso la persona che ha parlato <<niente Blaise>> ruoto gli occhi e mi allontano dal muro <<sicuro?>>

Blaise mi posa una mano sulla spalla ed io lo fulmino con lo sguardo, ma lui non lo percepisce perché non si allontana <<si, che lezione hai ora?>> gli chiedo sperando vada via.

<<allenamenti di Quidditch>> sospiro e faccio un leggero sorriso.

Sono dolce ed amorevole con tutti, ma non in questo momento, non ho voglia di parlare con nessuno.

Ho la testa completamente da un'altra parte.

Quel biondino mi sta tormentando.

<<quindi?>> scuoto la testa <<no, per niente, puoi ripetere?>> mi mordo il labbro.

<<ora hai buca, vero?>> annuisco portandomi i capelli dietro le orecchie <<ti va di venire agli allenamenti?>>

Sto per negare con la testa, ma in lontananza, una voce, ci richiama e, lentamente si avvicina a noi.

<<dai Blaise vieni!>> mi sporgo per vedere meglio e noto la testa bionda di Draco <<ah, ciao Alexia>> sospiro e alzo la mano in segno di saluto <<chiedevo ad Alexia se volesse venire agli allentamenti, allora?>>

Guardo Draco che lancia solo fulmini a Blaise ed io non so che fare.

Se andassi a vedere gli allenamenti starei con Draco, se non lo facessi starei con mio fratello e gli altri.

Poiché mi sono resa conto di essere innamorata di quel biondino, decido di seguirli.

Annuisco sorridendo a Blaise e, insieme, ci allontaniamo.

Sento lo sguardo di Draco bruciarmi da dietro.

Dovrei farlo ingelosire con Blaise?

No, che vado a pensare?

Quel che so é che Draco prova qualcosa per me o meglio, é quello che mi fa credere.

<<Blaise non sbavare>> sento urlare da dietro ed io sorrido.

È geloso? Si.

Per Godric! non so se esserne felice o meno.

<<non sto sbavando, razza di idiota!>> con la coda dell'occhio vedo Draco raggiungerci.

Lui è alla mia destra e mi guarda come per chiedermi spiegazioni.

Qua, l'unica che vuole spiegazioni sono io, non tu.

Sbuffo girandomi per guardarlo male.

Lui corruga la fronte ed io mi sistemo i capelli.

<<forse è meglio se non vieni>> mi sussurra all'orecchio <<perché no?>> mi avvicino più a lui.

<<perché ha palesemente una cotta per te>> mi mordo il labbro e sorrido <<e se anche io l'avessi per lui? Sarebbe perfetto>>

Gli sorrido avvicinandomi di più a Blaise.

Mi sto davvero fingendo interessata a Blaise?

<<quando deciderete di venire agli allenamenti, sappiate che siamo fuori, non in bagno>> detto questo, il biondino corre via, lasciandoci soli.

<<cosa è appena successo?>> mi domanda il ragazzo al mio fianco ed io alzo le spalle <<non ne ho la più minima idea>>

Sospiro osservando in lontananza il punto in cui è scomparso.

<<sai, preferisco non venire agli allenamenti, sarà per una prossima volta>> gli sorrido allontanarono da lui e dirigendomi verso il corridoio opposto.

<<va bene, ci si vede Alexia>>

Si ci si vede, Blaise.

Corro via ed entro nella prima stanza che vedo.

<<cosa ci fa qui, Weasley?>> guardo spaventata chi ha parlato e mi affretto ad aprire la bocca <<ho sbagliato classe>>

<<sei qui da sei anni e sbagli classe? Fila via>> annuisco ed esco via.

Piton mi ucciderà prima o poi.

Impossible || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora