12. I tre manici di scopa

2.7K 117 98
                                    

Oggi Cedric vuole portarmi dai tre manici di scopa, ad Hogsmeade.

Ho accettato perché mi farebbe bene passare un po' di tempo con lui, è da un po' che non stiamo insieme.

Ora ci troviamo davanti Hogwarts e McGranitt ci sta esplicitamente dicendo che se non torniamo tra due ore, toglierà venti punti alle case.

Non bene direi.

Io e Cedric siamo corsi subito dai tre manici di scopa ridendo come due pazzi per sfuggiate alla McGrannit.

<<burrobirra?>> mi domanda mentre ci sediamo ed io annuisco con un grandissimo sorriso.

Ordiniamo due burrobirre e poi iniziamo a chiacchierare.

<<tra poco é Natale>> sussurro cercando di riscaldarmi, fuori c'è già la neve e mancano pochissimi giorni a Natale <<quando torni a casa?>> chiede sorridendomi.

<<credo dopodomani, con Ginny e Ron>> annuisco guardando i miei amici in lontananza.

Anche loro sono qui, ma io e Cedric volevamo un po' di privacy, quindi siamo distanti.

<<tu? Quando parti?>> comincio a bere la mia burrobirra aspettando la sua risposta <<domani>> annuisco.

<<Alexia, c'è qualcosa che vorrei dirti prima di andare>> gli sorrido cercando di farlo continuare, ma i miei occhi trovano altro.

Dall'entrata spunta Draco con Blaise e Goyle.

Lui punta i suoi occhi chiari nei miei ed io faccio lo stesso.

Sono così belli i suoi occhi.

Perdo completamente l'attenzione di quello che Cedric stava dicendo e mi concentro su di lui che avanza verso di noi.

Non si ferma da me, ovviamente, ma ad un tavolo non molto distante.

Riesco ancora a guardarlo e non riesco a togliere i miei occhi da lui.

Non so cosa mi stia succedendo, ma mi attrae come una calamita.

Sono andata fuori di testa in questo periodo, non posso crederci.

Lui mi manda in tilt il cervello e mi deconcentra, non ho mai provato emozioni del genere.

<<Alexia?>> il mio sguardo ritorna su Cedric <<mi hai ascoltato?>>

Vorrei dirgli di sì, ma ho così tanta paura di quello che voleva dirmi che scuoto la testa in segno di negazione <<scusami, Ron stava cercando di dirmi qualcosa>> mento.

Lui sorride e mi prende la mano <<ti stavo dicendo che mi piaci molto e vorrei tanto che le cose tra di noi cambiassero, sai magari stare insieme, come una coppia>>

Dio, se me lo avesse chiesto qualche anno fa sarei caduta ai suoi piedi, ma qualcosa è cambiato.

In fondo credo che, qualcosa per lui, provo ancora qualcosa per Cedric, ma non del tutto.

Come se in lui vedessi solo la metà di quello che vorrei vivere in una coppia.

Questo è da quando ho parlato, amichevolmente, con Draco.

Ma che cosa sto blaterando?!

Lo devo cancellare dalla mia testa, lui non sarà mai nient'altro per me se non semplici "amici".

In realtà neanche lo siamo, però voglio evitare di sottolinearlo.

Guardo Cedric negli occhi e gli stringo la mano come lui aveva fatto pochi secondi fa <<anche a me piaci molto>>

Gli sorrido prima di bloccarmi.

Sto per riprendere, ma una voce ci interrompe <<perché non andiamo a farci un giro? Insomma avete avuto la vostra privacy, ora andiamo>> Ron ci fa segno di alzarsi ed io lo guardo male.

<<cominciate ad andare, vi raggiungiamo>> mostro un sorriso tirato e spingo via Ron.

Questa volta è lui a guardarmi male.

<<dicevo>> mi scandisco la voce e mi giro nuovamente verso il castano <<ma non voglio rovinare la nostra amicizia nel caso dovesse andare male>>

Il suo sorriso si spegne, ma la sua mano continua a stringere la mia <<perché mai dovrebbe andare male?>>

Per tante ragioni amico, per tante ragioni.

<<non mi sento pronta ad iniziare una relazione>> ammetto.

Il problema è che non la voglio iniziare con lui, però non sono così cattiva da dirglielo, così preferisco restare zitta.

Lui mi guarda ed annuisce <<tranquilla, però lotterò per averti al mio fianco>> mi lascia la mano ed io gli sorrido.

Insieme ci alziamo per uscire fuori dal locale.

Il mio sguardo, però, si posa prima su Draco e noto che anche il suo è posato sulla mia figura.

Cosa stiamo facendo Malfoy?

Impossible || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora