3. Hogwarts

3.6K 128 3
                                    

Le due settimane sono passate in fretta e adesso mi ritrovo, insieme a Ron, ai gemelli e Percy alla stazione, prima di attraversare il portale magico.

Dietro di noi ci sono mamma, papà e Ginny.

Stringo tutti e tre tra le mie braccia, quanto vorrei, in questo momento, non lasciarli.

<<ci vediamo a Natale>> Ginny mi abbraccia ed io le accarezzo i capelli <<mi mancherai>>

Ci stacchiamo e sorrido ai tre.

Percy attraversa il portale magico.

Sorrido osservando Ron.

Poi è il turno di Fred e George che come al solito, fanno impazzire la mamma.

Sempre i soliti.

Una voce chiama mia madre e così, tutti, ci giriamo.

È un ragazzo della nostra età, con degli occhiali rotti e rotondi.

Ha dei capelli castani scuri e degli occhi chiari.

Si avvicina a noi e chiede a nostra madre un aiuto, non sa dove trovare il binario nove e tre quarti.

<<tranquillo, anche Ron e Alexia devono passarlo, su avanti>> mamma incita il ragazzo, che da quel che ho potuto capire si chiama Harry, e poi attraversa il portale.

Salutiamo un'ultima volta la nostra famiglia e poi entriamo anche noi.

Vedo i nostri fratelli che ci aspettano e poi saliamo sul treno.

Una volta dentro, io e Ron, cerchiamo posto, ma con scarsi risultati.

Fortunatamente troviamo il ragazzo di prima, Harry, che ci fa sedere vicino a lui.

<<piacere Harry, io sono Alexia>> gli sorrido porgendogli la mano.

Lui sorride e ricambia la mia stretta <<piacere, Ron>> anche mio fratello gli stringe la mano.

<<tu sei Harry Potter>> gli dico spalancando le labbra e lui annuisce.

Ho fatto la sua conoscenza, non posso crederci.

Cominciamo a parlare di Hogwarts e di come, tutti e tre, siamo così eccitati di entrare nella scuola.

Dopo qualche minuto arriva una signora con dei dolciumi.

Sto per dire di no, quando Harry decide di prendere qualcosa o meglio, tutto, offendo anche a me e Ron.

Non sono molto contenta di ciò, mi sento un po' in colpa e quindi decido di non prendere niente.

Harry e Ron mi guardano senza capire ed io alzo le spalle.

<<la rana!>> urlo quando la vedo uscire fuori dal finestrino <<Harry devi mangiarle velocemente>> gli dico osservandolo e lui sospira.

<<ho trovato Silente!>> sorride Harry mostrandocela <<ma è scomparso>> mi mordo il labbro <<cosa credi? Non può di certo stare sempre lì>> questa volta è Ron a parlare.

<<saremo le tue guide per questo mondo magico>> gli sorrido prendendo la sua figurina.

<<avete trovato una rana?>> una ragazza dai capelli castano chiaro ci richiama e noi ci giriamo verso di lei <<no perché?>> le domando.

<<qualcuno l'ha persa>> si siede vicino a noi e, con un'incantesimo, aggiusta gli occhiali di Harry.

<<Hermione Granger, voi?>> la ragazza ci dice il suo none e così noi facciamo lo stesso, presentandoci.

<<siamo quasi arrivati, dovreste andare a preparavi>> annuiamo ed andiamo a vestirci per arrivare ad Hogwarts.

Come ci aveva previsto Hermione, siamo arrivati.

Al castello arriviamo tramite delle barche.

Quando in entriamo, io, Ron, Harry ed Hermione ci imbattiamo in ragazzino dai capelli biondi platino.

Hanno un'aria conosciuta.

<<Harry Potter, io sono Malfoy, Draco Malfoy>> noi quattro lo guardiamo mentre si presenta al nostro nuovo amico.

Ron fa una risatina e Draco si gira verso di lui <<il mio nome ti fa ridere?>> Ron smette di ridere e mi guarda <<non c'è bisogno che ti chieda il tuo. Capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano, devi essere un Weasley>> spalanco la bocca e mi precipito a portare più dietro Ron <<scoprirai che alcune famiglie di maghi sono migliori di altre, Potter>>

Sto per rispondergli perché ha offeso la mia famiglia, ma una professoressa si avvicina a noi, pronta per iniziare questo nuova avventura.

Tra me e lui non è di certo finita qua.

Impossible || Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora